Guadagno cv affidabili sul 1.9

CoreVD

Nuovo Alfista
19 Settembre 2009
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Buon giorno a tutti,
un amico possiede un 147 120cv Jtdm (penso 8 valvole, ma lui dice 16), e vorrebbe arrivare a 150cv affidabili.
E' andato da un mappatore della zona, e gli fa di stare tranquillo che con sola mappa 30cv in più li fa e saranno sicuramente affidabili...

Quando me l'ha raccontato ci sono rimasto un pò di m***a, obbiettivamente 30cv in più non sono pochi su un auto originale, senza considerare che la frizione quasi sicuramente darà problemi, lo scarico tapperà, ecc.
A questo punto volevo farvi 2 domande:

1) per stare tranquilli con 25-30cv (quindi 145-150cv totali) cosa bisogna sostituire? Frizione in primis, poi?
2) se questi 25-30cv invece di prenderli in sola mappa, li prendesse in mappa + qualche altra modifica, dove potremmo intervenire?
Mi spiego meglio, se lui con la mappa invece di prenderne 25-30 ne prendesse solo (per dire) 15, altri 10cv può guadagnarli modificando altro? (ovviamente oltre a filtro e scarico) Ha un budget sui 1200euro, quindi non consigliateci di cambiare la turbina :asd) Non saprei, camme? Collettori?

Vi ringrazio..


PS: ho usato la funzione di ricerca, ma non mi trovo nulla che ci possa essere d'aiuto..
 
Ti parlo per esperienza personale, dato che queste operazioni el faccio giornalmente qui in officina da me.
Il 120cv multijet montato sulla 147 grazie alla gestione edc16c39 €4 ad alta pressione (il rail lavora a 1600 bar contro i 1350bar delle edc15€2-€3) riesce ad ottenere ottimi incrementi di prestazioni senza compromettere l'affidabilità e mantenendo una fumosità comparabile all'originale.
Mediamente sulle 120cv mjet mappate qui da me riesco ad ottenere anche 165cv (rullati), però con mappe abbastanza spinte.
Io ti consiglierei di abbinare alla mappatura solo il Down Pipe al posto del prekat e se vuoi anche un filtro a pannello sportivo.
 
Quindi secondo te arrivo a 160cv affidabili con sola rimappa?
Senza nemmeno cambiare frizione??

Il downpipe, è solo per evitare che la pressione torni indietro, giusto?
 
Officina Torelli":1caa9fvj ha detto:
Ti parlo per esperienza personale, dato che queste operazioni el faccio giornalmente qui in officina da me.
Il 120cv multijet montato sulla 147 grazie alla gestione edc16c39 €4 ad alta pressione (il rail lavora a 1600 bar contro i 1350bar delle edc15€2-€3) riesce ad ottenere ottimi incrementi di prestazioni senza compromettere l'affidabilità e mantenendo una fumosità comparabile all'originale.
Mediamente sulle 120cv mjet mappate qui da me riesco ad ottenere anche 165cv (rullati), però con mappe abbastanza spinte.
Io ti consiglierei di abbinare alla mappatura solo il Down Pipe al posto del prekat e se vuoi anche un filtro a pannello sportivo.

e sulle €4 + dpf il guadagno sarebbe così tanto??
xkè mi piacerebbero anche a me circa 30cv in + ma non so se si possa fare con il dfp
grazie...
 
Officina Torelli":vzsjrjj1 ha detto:
vai tranquillo che si può fare.
Se il tuo mappatore sa cosa toccare il DPF non crea problemi.

bene bene allora così mi rassicuri grazie....
conosci qualcuno bravo nella mia zona o qui al nord?
 
Officina Torelli":3ltiw2m9 ha detto:
vic_89":3ltiw2m9 ha detto:
Officina Torelli":3ltiw2m9 ha detto:
vai tranquillo che si può fare.
Se il tuo mappatore sa cosa toccare il DPF non crea problemi.

bene bene allora così mi rassicuri grazie....
conosci qualcuno bravo nella mia zona o qui al nord?




quanto disti da Torino città?

350km forse sono un po tanti.....
 
Officina Torelli":3uhzeiz8 ha detto:
la persona che voglio consigliarti io è davvero in gamba.
E comunque è anche disposto a spostarsi per raggiungerti.
Si chiama Mauro.
Se vuoi ti dò il suo contatto.

ti ho mando un mp :smilie_f)
 
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