GTA e il mistero dell'anno di immatricolazione

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
:crepap)

Riprendo un pvt che ho mandato a lelesch81...

Piccola paranoia.

Bagnetto di rito pre-weekend; il capo dell'autolavaggio mi dice:

"è tenuta bene per essere del 2003."

Grazie dico io, è del giugno 2005.

Poi mi fa:

"con quella targa no, è del 2003, max 2004."

Prendo il libretto e leggo:

(E) ZAR93700003208173
(I) 28/01/2005
(K) OEZAR01EST17C

Più su c'è anche il numero del libretto:

A000662VC05

Su consiglio di lelesch81 leggo sotto il bracciolo centrale:

28/05/2003

:eek13)

Possibile mai?
La mia GTA, immatricolata a gennaio 2005 è stata prodotta un anno e mezzo prima? :motz)

E' normale???

Tra l'altro ho fatto mettere i sedili in pelle originali alfa aftermarket e non escludo che quel bracciolo venga da un'altra auto...per l'appunto prodotta a maggio 2003!

MAH! Un mistero! :motz)

Secondo me è abbastanza normale che una macchina prodotta a metà 2003 sia stata immatricolata a gennaio del 2005, quando si ordina una macchina con degli opt particolari è facile che la vettura arrivi fresca fresca di produzione, ma sulle auto che si trovano in conce in pronta consegna..visto anche il fatto che di GTA se ne vendono poche..è possibilissimo! :nod)

SUlla targa invece nn saprei proprio, se è stata immatricolata nel 2005 la targa sarà allineata alla numerazione di quel periodo! ;)

Prova a leggere le sigle stampigliate sui cristalli.

Se trovi

...3 = 2003
...5 = 2005

Oppure all' interno della portiera sx trovi la targhetta con la data di scadenza degli airbag.
Tieni conto che scadono dopo 10 anni...

Frale2":2yvfiaes ha detto:
Tra l'altro ho fatto mettere i sedili in pelle originali alfa aftermarket e non escludo che quel bracciolo venga da un'altra auto...per l'appunto prodotta a maggio 2003!

MAH! Un mistero! :motz)

anche quegli "AIRBAG" in firma li hai fatti installare aftermarket???
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

scusa non ho resistito :lol: :lol:

Scusa ma se si parla di targa tu saprai quando l'hai immatricolata no?
L'avran prodotta tempo prima e magari tenuta ferma come spesso accade....ma la storia della targa mi sembra assolutamente fuori luogo...

Dedo27":16b011qv ha detto:
Prova a leggere le sigle stampigliate sui cristalli.

Se trovi

...3 = 2003
...5 = 2005

Oppure all' interno della portiera sx trovi la targhetta con la data di scadenza degli airbag.
Tieni conto che scadono dopo 10 anni...

miticoooooo :clap)

-Principe-":15srwpao ha detto:
L'avran prodotta tempo prima e magari tenuta ferma come spesso accade....ma la storia della targa mi sembra assolutamente fuori luogo...

:scratch) indagherò...

:magna)

Frale2":1msovrsq ha detto:
-Principe-":1msovrsq ha detto:

:scratch) indagherò...

:magna)

Le targhe vengono distribuite alle motorizzazioni.. la macchina può essere del 1999 ed essere immatricolata con l'ultima Targa disponibile presso la Motorizzazione... :OK)

O.T. @Frale2: Bella la terza foto della tua firma... :asd) :asd)

Le targhe vengono fornite dalla motorizzazione del luogo,che può avere targhe vecchie (rispetto ad altre città) ancora da smaltire.

Ad esempio in una città la motorizzazione può ancora distribuire targhe con CZ perchè in quella città si sono verificate meno immatricolazioni rispetto ad un'altra città dove magari le targhe sono già a DB. :nod)

soloalfa":ngzvex8a ha detto:
Le targhe vengono fornite dalla motorizzazione del luogo,che può avere targhe vecchie (rispetto ad altre città) ancora da smaltire.

Ad esempio in una città la motorizzazione può ancora distribuire targhe con CZ perchè in quella città si sono verificate meno immatricolazioni rispetto ad un'altra città dove magari le targhe sono già a DB. :nod)

Alloraè vera sta cosa...
ok...

mi sono tranquillizzato...grazie a tutti! :fluffle) :fluffle)

OT @lelesch81: grazie...a me piaceva talmente tanto che...me la sono sposata quella foto... :crepap) :crepap)

io ho immatricolato la amcchina i primi di gennaio e ho come targa CW *** **....il mio amico l'aveva presa un paio di giorni prima di me ed aveva già DA *** **.
Le targhe sono solo indicative....cmq metti l'anno di immaricolazione sopra la provincia....ed hai rislto il problema :D

FRALE 2.
Dal numero di telaio che mi hai fornito la tua GTA è stata ASSEMBLATA nel mese di NOVEMBRE 2003.

Se vi può interessare...

L'aggiornamento freni con dischi da 330mm è stato inserito proprio in quel mese (da NOVEMBRE 2003 in poi)