GTA e distanziali ruota!!

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
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Palermo
visto che con gli ammo e le molle la mia gta e' ancora troppo poco scomoda, avevo pensato di mettere anche i distanziali per i 18".

Un amico mi ha sconsigliato di superare i 15mm in quanto aumenterebbe considerevolmente l'usura dei cuscinetti del mozzo.

Ora mi chiedo:

1) Cuscinetti piu' resistenti???? se ne trovano?
2) ho visto i momo che sono belli alleggeriti ma su www.speedup.it ci sono solo i 20mm.... inoltre ci sono sia per 156GTA che per 147 ma non per la 147GTA... immagino siano uguali in quanto il mozzo ed i cerchi sono gli stessi, ma non vorrei che mi si presentasse qualche sorpresa una volta acquistati!

Qualcuno di voi lo ha fatto questo upgrade??

P.S. non ditemi che e' illegale... lo so.... ma ho da giocarmi la carta "questa e' la versione GTA..esce gia' cattiva di suo....io non ne so niente di cosa sono quei..come ha detto che si chiamano????". E poi qui in sicilia sembra che si limitino a guardare le dimensioni del pneumatico ed assicurarsi che siano riportate sul libretto.


Un Mauro senza patente ma con l'animo ribelle e la faccia di bronzo!!!
 
si si.. li ho visti.... poi ho visto quelli della 147Cup della N Technology da 45mm e sono impazzito..... magari i loro cuscinetti sono piu' resistenti e riescono a reggere un braccio piu' pesante....

chi ne sa parlare?
 
pcmauro":rl00ynes ha detto:
si si.. li ho visti.... poi ho visto quelli della 147Cup della N Technology da 45mm e sono impazzito..... magari i loro cuscinetti sono piu' resistenti e riescono a reggere un braccio piu' pesante....

chi ne sa parlare?

45 mm sono moltissimi, dovresti allargare i parafanghi, e cambiare cuscinetti e tutta la parte dei movimenti dello sterzo.
 
la macchina tende a diventare piu' rigida per via della maggior distanza tra il baricentro ed i punti di appoggio esterni. Questo causa comunque delle differenze nelle sollecitazioni dei pesi posti in alto (come il pilota ed eventuale passeggero)

Inoltre la maggior distanza delle ruote anteriori rende ancora piu' fastidioso l'effetto di "tiro" del volante (quando ad esempio cammini su asfalto buono a destra e scarificato a sinistra, lo sterzo tira da morire.... almeno nel mio caso con le 235/35R18)

Non pensi?
 
a me la macchina piace sportiva..... appena la strada non e' pericolosa per me, per gli altri e per la macchina, ne approfitto sempre per un po di sana guida sportiva.

Non e' propriamente legale, ma se fatto con molta attenzione e coscienza si riesce a non essere pericolosi per gli altri in primis e per me dopo.

Gli spacers mi servono proprio per aumentare la sicurezza (a costo di perdere un po di confort) aumentando la stabiilita'.

Un Mauro sportivo ma....con la testa!
 
Che aumentino la stabilità è tutto da dimostrare,c'è addirittura qualcuno qui sul forum che non vede l'ora di toglierli... :asd) è sempre 1 pezzo di metallo in + non solidale con il mozzo...piuttosto andrei di cerchi con il canale + largo..
 
teknomotion":36nh964d ha detto:
Che aumentino la stabilità è tutto da dimostrare,c'è addirittura qualcuno qui sul forum che non vede l'ora di toglierli... :asd) è sempre 1 pezzo di metallo in + non solidale con il mozzo...piuttosto andrei di cerchi con il canale + largo..

Quoto in toto!! :nod)
 
teknomotion":x3iq4bng ha detto:
Che aumentino la stabilità è tutto da dimostrare,c'è addirittura qualcuno qui sul forum che non vede l'ora di toglierli... :asd) è sempre 1 pezzo di metallo in + non solidale con il mozzo...piuttosto andrei di cerchi con il canale + largo..

beh, è un pezzo in più, ma le viti di solito le stringo.
 
coi 18" se non sbaglio hai canale 8, vero?

Beh, prova a comprare 4 cerchi con canale 8,5 o addirittura 9...così avrai un'aderenza paurosa (sull'asciutto intendo) e la gomma sarà stirata al massimo sul cerchio. Così sarà scomoda come la desideri :asd)

O se proprio vuoi, monta pure dei distanziali, ma che non siano oltre i 15mm :OK)
 
beh..... sto pensando seriamente ai cerchi 9x18 che si andrebbero ad accoppiare ottimamente alle 235/35 o alle 235/40 (se alfa romeo mi dara' il nulla osta per l'omologazione).

Il problema e' che cambiare cerchi costa almeno 1600 euro mentre i distanziali costano circa 150 euro + montaggio.

Io inizierei con i distanziali :)


Un Mauro economico
 
pcmauro":2aqkpv8w ha detto:
beh..... sto pensando seriamente ai cerchi 9x18 che si andrebbero ad accoppiare ottimamente alle 235/35 o alle 235/40 (se alfa romeo mi dara' il nulla osta per l'omologazione).

Il problema e' che cambiare cerchi costa almeno 1600 euro mentre i distanziali costano circa 150 euro + montaggio.

Io inizierei con i distanziali :)


Un Mauro economico
è vero che costano 10 volte tanto,ma l'effetto di cerchi cosi grandi con una gomma cosi grande non ha prezzo!! :hail)

:asd) :p
 
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