GTA - Cambio dell'olio? Inutile!

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
Dopo aver messo 8 chili d'olio in 12.000 km...

A che serve cambiare l'olio? E' sempre nuovo di zecca!

:crepap) :crepap) :crepap)

Io sono tra gli "alcuni" :crepap)

Ci sto mettendo il Castrol RS 10w-60 :smokin)

Com'è? Buono?

Al Busso piace di sicuro... :muaha)

Frale2":wfl413ye ha detto:
Io sono tra gli "alcuni" :crepap)

Ci sto mettendo il Castrol RS 10w-60 :smokin)

Com'è? Buono?

Al Busso piace di sicuro... :muaha)
ottimo olio ma se e' un difetto congenito berra'qualsiasi olio. :(

Dipende anche molto da quanto tiri il motore, la mia in periodo racing ( :asd) ) beveva 2 litri di olio in 10.000km, ora andando sempre piano per limitare i consumi non aggiungo + olio in 10.000km.... anche se la mia non monta il Busso :(

:?:

io ci ho fatto 4500km (una buona percentuale a canna) e sono ancora al massimo... anzi, per essere precisi un paio di mm sopra il massimo.

bhe.....prova a sentire chi ha il 2.0 ts..... non ci chiappa nulla come motore, ma ti assicuro che ciucia olio che è un piacere!!! :asd)

147nos":7kq9l8gu ha detto:
squalettoge":7kq9l8gu ha detto:
147nos":7kq9l8gu ha detto:
Azzz il Busso si beve così tanto olio? :?:

ad alcuni si

Ahh ecco sapere che nn lo fa a tutti mi rincuora.. :p

@zan ma ieri eri al pranzo di natale? :sgrat)

confermo che la zan car non consuma olio e spesso è a ruote fumanti spece se la guido io :sarcastic) :sarcastic)

olio motore selenia racing 10w60

8kg in 12.000km sono un po' tanti!

@nos si ieri era al pranzo assieme a noi tutti del brescia vcnet :asd)

....e meno male che i benzina alfa non bevevano olio...
qualcuno in altri post si ostinava a dire che non ne consuma come i jtd... :nono02)

mancio83":7a41yras ha detto:
qualcuno in altri post si ostinava a dire che non ne consuma come i jtd... :nono02)
dalle esperienze del forum è proprio il contrario... :nod)

mancio83":1u0ct508 ha detto:

A oggi, 54mila km col mio 1.6ts nn ho mai rabboccato un filo d'olio, da un tagliando all'altro passano 12 mesi e nn abbiamo mai visto calare il livello dall'asta, quindi nn sono tutti tremendamente assetati di olio i benzina alfa, io parlo per mia esperienza personale che col ts variatore di fase rumoroso in accensione a parte non ha mai avuto problemi! :OK)

Ma si sa perchè ne consuma cosi tanto?
Per esempio me ne ciucciava una bella dose la williams, poi dopo qualche mese di "indagini" sul forum soloclio mi avevano spiegato che essendo la mia un ritiro leasing (Storia lunga di amici separazioni coniugali divisioni dei beni etcct) è stata ferma 4 mesetti in un capannone immbile e i gommini delle valvole si sono "seccati" da li l'olio se ne andava che è un piacere, solo che aprir eil motore per cambiare i gommini è più sconveniente che comprare l'olio.....cosi ho lasciato perdere, poi sui 90mila ho sbiellato mentre la usavo a mo di muletto, propiop per questo mi han trovato il motore quasi nuovo aggratis, prima di monmtartlo già che eravamo li a recuperci alberi a cammes e valvole speciali ho fatto controllare i gommini, erano duri come pietre e con piccole venature sui fianchi :| figuriamoci l'olio...difatti sul motore nuovo non ne mangiava praticamente più.
Sarebbe da capire perchè alcune GTA ciucciano cosi tanto...

Cmq non è vero che cosi nons erve cambiare l'olio, sul fondo della coppa ti si ammucchiano le schifezze varie le limature ectctct, ogni tanto toglierlo TUTTO credo IMHO saerbbe sicuramente meglio :)

147nos":22k3sxlw ha detto:
mancio83":22k3sxlw ha detto:

A oggi, 54mila km col mio 1.6ts nn ho mai rabboccato un filo d'olio, da un tagliando all'altro passano 12 mesi e nn abbiamo mai visto calare il livello dall'asta, quindi nn sono tutti tremendamente assetati di olio i benzina alfa, io parlo per mia esperienza personale che col ts variatore di fase rumoroso in accensione a parte non ha mai avuto problemi! :OK)

76.000km e mai aggiunto + di 2/300 grammi ogni 10.000km.. :nod) :OK)