GTA 147

moreno

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2005
478
0
16
58
Lugano
:confusbig) :confusbig)
Sono un felice possessore di una 147 GTA.... ma come al solito la potenza non basta mai..... e volevo sapere se qualche d'uno é in grado di dirmi di quanto potrebbe aumentare la potenza con alberi a camme e centralina.

Moreno

La GTA non è così semplice da modificare...ci sono moltissimi fattori che entrano in gioco..in ogni caso è pur sempre un'aspirato,non ti aspettare miracoli... ;) adaide147 qui sul forum qualche intervento l'ha fatto sulla sua,ma non le camme,+ che altro scarico + rimappa,con dei buoni risultati..
P.S. se vuoi vieni a trovarci nella disc. regionale SVVC..

moreno":1oa19gb3 ha detto:
Sono un felice possessore di una 147 GTA.... ma come al solito la potenza non basta mai..... e volevo sapere se qualche d'uno é in grado di dirmi di quanto potrebbe aumentare la potenza con alberi a camme e centralina.

Moreno

dipende dal profilo delle camme....

puoi arrivare anche a 20 cv...

perchè non valuti l'idea di un compressore??

perchè non valuti l'idea di un compressore??[/quote]
Ogni volta che lo sento nominare mi mangio le mani... :mecry2)

Oltre al fatto che se ti fermano o hai un sinistro serio col volumetrico vai in galera senza prender i 10euro per il passaggio dal via :)
Per la cronaca la vecchia williams con il volumetrico faceva sui 200Cv ma ter tenerla per strada servivano già dei 215 di impronta, non oso immaginare l'elettronica e le gomme di una GTA come andrebbero in criso con u bestio del genere a far girare un volumetrico..... :) certo che però poi ci sarebbe da ridere :)

teknomotion":1o9ovdwt ha detto:
lelesch81":1o9ovdwt ha detto:
teknomotion":1o9ovdwt ha detto:
Quindi è meglio... :elio)

tenere tutto originale... Metti un bel terminale sportivo. Punto. :p :asd)

La Punto nuova piace anche a me.. :D
Colli 2.5 V6+kat.200celle+centrale e finale(Superssprint o CSC..)+filtro K&N.. fine degli interventi.. :p

al max sistemato il tutto con una bella rimappa :OK)

:asd) :elio)
La soluzione del compressore la trovo troppo esagerata per l'uso che ne faccio..... effettivamente andando a sbirciare in Novitec.... la modifica sembra molto interessante.....
e pure quella della Autodelta UK che propone un bel 5 secondi da 0 100 e ca 275 km/h.
Rimaniamo con i piedi per terra.....

Raccogliendo le vostre info... proverò a domandare la mio concessionario per vedere la Alfaromeo promone qualche modifica,.... che sia anche affidabile....

Vi farò sapere appena ho info.....
Saluti.

prima di far aprire quel motore io ci penserei molto e molto bene... inizia a liberere aspirazione e scarico POI vai avanti :D

benvenuto nel mondo del sound libero :asd)

Alfa 147GTA

Per quanto riguarda la marmitta sono ok..... ottima marmitta libera con un sound veramente cattivo.... fino a 2000 giri.,...

Aspirazione..... quali soluzioni???