Gt Sotto zero

klausgt

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,993
0
36
Magenta (MI) Colere (BG)
Ecco alcune immagini della mia Gt .... in configurazione invernale :)

Sotto un po' di neve bella catenata

386563_DSC04570.jpg

Un po' di freddo mattutino -12C

386563_DSC04597.jpg

Stemma ghiacciato

386563_DSC04603.jpg

Un po' sporchina e a -17°C

386563_DSCN2151.jpg

[/img]

E' diventato un grigio lipari praticamente.. :lol:
Hai mica aperto la portiera al gelo vero? No perchè col fatto che il finestrino si abbassa leggermente in apertura ci può essere il rischio di deteriorare alla lunga il raschiavetro o l'automatismo di discesa (adesso faccio il catastrofico ma mi sorge questo dubbio). Converrebbe pulire un pè la zona di contatto tra vetro e raschiavetro prima di aprire per non incorrere in eventuali inconvenienti alla lunga, che dite voi ragazzi? :scratch)

yugs":1rwsg1fr ha detto:
E' diventato un grigio lipari praticamente.. :lol:
Hai mica aperto la portiera al gelo vero? No perchè col fatto che il finestrino si abbassa leggermente in apertura ci può essere il rischio di deteriorare alla lunga il raschiavetro o l'automatismo di discesa (adesso faccio il catastrofico ma mi sorge questo dubbio). Converrebbe pulire un pè la zona di contatto tra vetro e raschiavetro prima di aprire per non incorrere in eventuali inconvenienti alla lunga, che dite voi ragazzi? :scratch)
ein non offendere il grigio lipari... :nono)

Felle":3phu56ro ha detto:
Infatti anche a me interessa che tipo di catene hai, sono forse le TRACK ?

Le catene sono le trak...una figata pazzesca, le monto in un millisecondo e vanno ovunque e fanno traballare pokissimo rispetto alle catene :OK)

I fari li ho dovuti ahahahha sono già orbo di mio, se li avessi lasicati coperti di sporco mi sarei tatuato su qualche costone :asd)

A -17°C ghiaccia di tutto, è già una fatica riuscire ad tirare la maniglia...

klaus a -18 con la 156 Crosswagon avevo i seguenti problemi:

-Finestrini Bloccati (tutti):piuttosto normale
-Portiere Bloccate
-Tergi Bloccati
-Lavafari e lavavetri inutilizzabili
-Riscaldamento molto ma molto lento (in media un quarto d'ora in moto,andando però non restando fermo!)
-Sbrinatore lunotto molto lento!

Per il resto xò viaggiava alla grande!! :A) :A)

soloalfa":3p6e2fb9 ha detto:
klaus a -18 con la 156 Crosswagon avevo i seguenti problemi:

-Finestrini Bloccati (tutti):piuttosto normale
-Portiere Bloccate
-Tergi Bloccati
-Lavafari e lavavetri inutilizzabili
-Riscaldamento molto ma molto lento (in media un quarto d'ora in moto,andando però non restando fermo!)
-Sbrinatore lunotto molto lento!

Per il resto xò viaggiava alla grande!! :A) :A)

per i tergi serve un detergente parabrezza antighiacchio.... e per il resto dei "deghiaccianti"

soloalfa":1cct1r7g ha detto:
nei tergi avevo messo il detergente che non ghiacciava fino a -20!era dell'arexon!però mi hanno spiegato che il problema riguardava gli spruzzini che non erano riscaldabili! :nod)

Ghiaccia tutto :) ... lo so lo so ... prima di entrare per evitare di sfasciare tutto, spruzzavo il deghiacciante sulla maniglia, poi il giro guarnizione, poi vetri..... Poi accendevo il motore e facevo circolare l'aria anke se fredda, scalda con una lentezza mostruosa ( penso sia normale).
Il portellone post lo riuscivo ad aprire molto ma molto dopo :)

Si il portellone era quasi inutilizzabile!

Mi ricordo che una mattina mi svegliai e dopo aver pensato tutta la notte ad un'idea a mio avviso fantastica,uscii di buona mattina per metterla i pratica!In breve la mia idea consisteva nel riempire una bottiglia da 1,5l di acqua calda e dopo aver aggiunto un bicchiere di antigelo,spargere tutta l'acqua sopra il vetro cercando di sghiacciare i tergi!Accesi l'auto,ero pronto,il parabrezza era pulito dalla notte precedente,andai con la bottiglia vicino alla parte alta del parabrezza e buttai tutta l'acqua sul parabrezza con un movimento da dx a sx!E li feci la caxxata + grande della mia vita! :asd) :asd)

In 5 sec!!!l'acqua che stava scendendo lungo il parabrezza si congelò immediatamente!Conclusione:una lastra di ghiaccio su tutto il parabrezza!Tutto questo con l'antigelo dentro l'acqua! :asd)