GT-q2 Cosa ho sul mio finestrino..?

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Ciao ragazzi è da tanto ormai che purtroppo ho un fastidiosissimo rumore proveniente dal finestrino mio lato guida solamente a vetro chiuso cioè mi spiego meglio...
Praticamente sulla mia Gt come su tutte quando si chiude lo sportello in automatico il vetro và su fino ad aderire alla gomma perfettamente ed è qua che durante la guida ad ogni sconnessione nel fascione nero sotto si udisce uno sferragliare noiosissimo quasi sempre di continuo provenire dal fascione nero sottostante proprio alla fine del vetro in linea alla maniglina cromata però verso la chiusura (proprio vicino all'orecchio sinistro) Ma per magia come allento la chiusura del finestrino solo con un colpetto al pulsante "click" il rumorino cessa! se lo ritiro su (chiuso completamente eccolo di nuovo spuntare ad ogni sconnessioncina) anche se dò dei colpettini con la mano sul fascione ecco che sento glrglrg glrglr... tutto questo come già detto solo se a finestrino chiuso perchè se lo allento solo di un decimo smette qualsiasi rumore! adesso siccome in officine varie compreso 2 concessionarie 3 volte non sentono nulla io sono rimasto con questo fastidioso coso che mi sferraglia sull'orecchio e non sò come fare! mai capitato a nessuno? si può regolare il finestrino che chiuda un decimo meno? almeno non sentirei più nulla!
grazie di cuore a tutti...
Ps: per me è il meccanismo del cristallo che quando arriva a fine corsa rimane tipo lento qualcosa non sò come funziona di preciso ma insomma il rumore viene da li! come posso risolvere?

non saprei proprio, ma se sei in garanzia portala in Alfa, altrimenti andrei a chiedere il parere ad un carrozziere

mai avuto nessun problema del genere.
se hai un po di manualità prova a smontare il pannello, non è molto difficile, e così ci puoi dare un'occhiata meglio.

secondo me è una lamierina o qualcosa di metallo che quando il vetro è arrivato a chiusura questo rimane lento e balletta, adesso con l'arrivo del freddo lo sento tantissimo!!!
Ho visto che sullo sportello proprio dove c'èla chiusura li attorno al fascione del vetro c'è una specie di gomma con 4 tappini laterali ed uno più grosso che si vede nella parte superiore, sapete mica dirmi se sono fermi di plastica? perchè avevo pensato di toglierli e vedere cosa c'è in quella sezione dato che il rumore viene all'incirca da li!

NcK":30unr9t1 ha detto:
secondo me è una lamierina o qualcosa di metallo che quando il vetro è arrivato a chiusura questo rimane lento e balletta, adesso con l'arrivo del freddo lo sento tantissimo!!!
Ho visto che sullo sportello proprio dove c'èla chiusura li attorno al fascione del vetro c'è una specie di gomma con 4 tappini laterali ed uno più grosso che si vede nella parte superiore, sapete mica dirmi se sono fermi di plastica? perchè avevo pensato di toglierli e vedere cosa c'è in quella sezione dato che il rumore viene all'incirca da li!

se togli quelli non vedi nulla! togli tutto il pannello, io l'ho fatto pochi giorni fa ( entrambi i pannelli ) non è difficile.

inoltre quel pezzo di gomma che dici tu è tenuto da un tappino di plastica in alto, 3 laterali sopra la chiusura della porta e un altro è nascosto dietro al pannello porta

FEBIO5":jxsb0usv ha detto:
NcK":jxsb0usv ha detto:

se togli quelli non vedi nulla! togli tutto il pannello, io l'ho fatto pochi giorni fa ( entrambi i pannelli ) non è difficile.

inoltre quel pezzo di gomma che dici tu è tenuto da un tappino di plastica in alto, 3 laterali sopra la chiusura della porta e un altro è nascosto dietro al pannello porta
ma sapevo che aprendo il pannello dello sportello ci sono dei block in plastica particolari che si rompono e vanno sostituiti con dei nuovi ad ogni volta... Cmq sai darmi qualche dritta su come fare anche con foto qualcosa?