Gt pigra dopo tratti autostradali

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao ragà! L'altro giorno ho notato che la Gt, mentre in città è sempre vivaca, dopo un viaggio anche di 100 KM in autostrada, una volta entrata in città è molto pigra, nn riesce a riprendere giri, e presenta anke a me l'irrigidimento del pedale della frizione. Ne ho parlato in officina ma nn mi hanno saputo spiegare! Ora lo chiedo a voi amici|!Cosa può essere? Escludendo il problema carburante sporco! Grazie a tutti! :help)

invece a me capita l'esatto contrario! Dopo l'autostrada, la macchina sembra svegliarsi e mi sembra sia molto più pronta e reattiva nel prendere giri!!!
Per la frizione, io sapevo che si indurisce molto se fai tanta coda in città! :ka)

Il discorso autostrdada portebbe esere dovuto ad un'andatura tranquilla ( tipo 6 marcia a 120mk/h) che viene presain considerazione dalla centralina autoadattiva, che adegua la risposta dell'auto allo stile di guida. Ovviamente senza aspettarsi chissà che cosa. Ne è prova il fatto che in città, dove i prima seconda sono frequenti, la macchina sembra più vivace. Per la frizione di solito è il contrario

MAD147":od58s4o3 ha detto:
Il discorso autostrdada portebbe esere dovuto ad un'andatura tranquilla ( tipo 6 marcia a 120mk/h) che viene presain considerazione dalla centralina autoadattiva, che adegua la risposta dell'auto allo stile di guida. Ovviamente senza aspettarsi chissà che cosa. Ne è prova il fatto che in città, dove i prima seconda sono frequenti, la macchina sembra più vivace. Per la frizione di solito è il contrario

quoto :nod) se affronti il tratto autostradale costantemente in sesta a bassi regimi è normale che si "intorpidisca" un po'...il mjet è fatto così :asd)

mi risulta strano invece l'indurimento frizione :confusbig) ...esso infatti è dovuto a frequenti cambi di marcia, effettuati a basse velocità ---> ovvero nell'uso cittadino