Ho letto su Auto di gen '05 le prove della 147 JTD 150cv ed i riscontri cronometrici la avantaggiano rispetto alla GT di circa un secondo nelle tre prove canoniche (0-100; 0-1000m; 80-120 km/h in VI)
I rilevamenti della GT con i quali le ho confrontate sono sempre di Auto, feb 04.
Ok il peso, non so i rapporti del cambio, praticamente ininfluente l'areodinamica su questi test, possibile il diverso rotolamento per dia cerchi diversi, così come la temperatura esterna.
Ma sapete se da febraio ad oggi è cambiato qualcosa nella GT (qualche affinamento o evoluzione) o le differenze sono da ricercarsi nell'insieme delle scelte progettuali delle due macchine?
E' una curiosità ma visto che ho orditato la GT e non la posso ancora guidare, amazzo l'attesa leggendo qualche comparazione e togliendomi qualche dubbio.
I rilevamenti della GT con i quali le ho confrontate sono sempre di Auto, feb 04.
Ok il peso, non so i rapporti del cambio, praticamente ininfluente l'areodinamica su questi test, possibile il diverso rotolamento per dia cerchi diversi, così come la temperatura esterna.
Ma sapete se da febraio ad oggi è cambiato qualcosa nella GT (qualche affinamento o evoluzione) o le differenze sono da ricercarsi nell'insieme delle scelte progettuali delle due macchine?
E' una curiosità ma visto che ho orditato la GT e non la posso ancora guidare, amazzo l'attesa leggendo qualche comparazione e togliendomi qualche dubbio.