GT e freddo..NO bueno!

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
ieri ho lasciato la mia GT fuori fino alle 11 di sera..quando l'ho presa era tutta ghiacciata..pure troppo!
la portiera non si apriva...i finestrini non si muovevano..e quandi anche quando chiudevo la portiera non scendevano di quel cm..avevo paura di romperli...le gurnizioni erano durissime e congelate...
è tutto normale?
x fortuna la notte sta in garage, se no ogni mattina sarei in pensiero.. :(

Non è un problema della GT ma di quasi tutte le auto che stanno fuori!
mi è capito nell' ordine al:

Peugeot 306
Punto
Dedra
Golf

:)

tranquillo,stesso problema sulla mia che è rimasta per 4 giorni al freddo in montagna a -10!ho aperto la macchina con molta cautela per paura veramente di spezzare il vetro,tanto era incollato alla guarnizione!ma è un problema che affligge tutte le macchine,ovviamente in maniera piu' accentuata quelle senza cornici sui vetri,come il gt!addirittura una mattina mi è letteralmente rimasta incollata una mano alla maniglia!!!!!!!!!

patrick76":3mha7ycl ha detto:
tranquillo,stesso problema sulla mia che è rimasta per 4 giorni al freddo in montagna a -10!ho aperto la macchina con molta cautela per paura veramente di spezzare il vetro,tanto era incollato alla guarnizione!ma è un problema che affligge tutte le macchine,ovviamente in maniera piu' accentuata quelle senza cornici sui vetri,come il gt!addirittura una mattina mi è letteralmente rimasta incollata una mano alla maniglia!!!!!!!!!
mica tanto..la Volvo di mio padre vive fuori e non ha mai avuto sti problemi..forse xè è svedese! :X)

ma la volvo di tuo padre non ha i finestrini che appoggiano direttamente sulle guarnizioni!!!lo strato di ghiaccio si forma tra il vetro e la gomma!sulle vetture "normali",intendendo per normali quelle con le cornici delle porte,il difetto non esiste!a limite possono ghiacciarsi le serrature!

patrick76":1xptzkam ha detto:
ma la volvo di tuo padre non ha i finestrini che appoggiano direttamente sulle guarnizioni!!!lo strato di ghiaccio si forma tra il vetro e la gomma!sulle vetture "normali",intendendo per normali quelle con le cornici delle porte,il difetto non esiste!a limite possono ghiacciarsi le serrature!
xò anche i finestrini che non scendono non è una bella cosa... :?:

onka79":1vgzvqhi ha detto:
patrick76":1vgzvqhi ha detto:

e io come faccio a salire sulla mia GT se la temperatura è sotto lo zero???
entro dal baule????

FEBIO5":27oxknpf ha detto:
onka79":27oxknpf ha detto:
patrick76":27oxknpf ha detto:

entro dal baule????
tiri forte... :jolly)

pensate che sul vetro e gran parte della portiera della mia punto gina si è ghiacciato il vomito del cornuto che mi ha vomitato in macchina :member)

Spruzzate lungo tutte le guarnizioni del silicone spray e vedrete che anche con temperature rigide non vi capiteranno gli inconvenienti che avete elencato.... o per lo meno saranno notevolmente attenuati.

Potete anche spruzzare un po' di svitol nelle serrature.... ma tanto si usa il telecomando.
Ciaooo

su un'auto con i montanti è normale....nn succede nulla
sulle auto senza montanti sui finestrini come la GT può diventare un problema, si rischia di rompere i vetri (anke se in linea teorica dovrebbero essere collaudati anke in quelle condizioni)

onka79":7v233to7 ha detto:
FEBIO5":7v233to7 ha detto:
onka79":7v233to7 ha detto:
patrick76":7v233to7 ha detto:

entro dal baule????
tiri forte... :jolly)
ù

e se rompo i finestrini??? :cry: