ciao a tutti ero indirizzato per la nuova alfa 147 ma ora sono perdutamente perso per il GT :love) ...ne avrei trovato uno però è d'importazione che differenza hanno quest ultime con un modello nuovo acquistato qui?
:grazie)
potrebbe cambiare qualcosa a parità di allestimenti, negli optional presentijackdeniels":2orp3ury ha detto:ciao a tutti ero indirizzato per la nuova alfa 147 ma ora sono perdutamente perso per il GT :love) ...ne avrei trovato uno però è d'importazione che differenza hanno quest ultime con un modello nuovo acquistato qui?
la garanzia deve essere valida in tutta europa.jackdeniels":32pygusf ha detto:si come allestimenti ci sono in più di serie cerchi da 17 e vetri privacy sulla distinctive gt....ma come garanzia e qualità non ce ne problemi?
Ivuz_GT":2y0bfxfu ha detto:Cercate solo di stare molto attenti con le auto di importazione.
Non perchè vi siano differenze qualitative o meno (cosa di cui proprio non so niente), ma perchè la gran parte di queste auto pare che siano oggetto di una enorme frode fiscale generalizzata.
In pratica le vetture risultano vendute all'estero e poi reimportate in italia dopo un periodo minimo previsto per legge. In realtà non si sono mai mosse dall'italia e i documenti di import export sono tutti falsi, al fine di ottenere una serie di sensibili sgravi fiscali e senza le spese di trasporto, immatricolazione e reimmatricolazione. E' per questo che, ad esempio, tempo fa si trovavano in giro le 147 a prezzi decisamente più bassi, inferiori anche alle Km 0 (tempo fa ne ricordo alcune a 15/16000 euro quando io l'avevo pagata, scontata, 22.000).
A tale proposito è in corso una grossa indagine da parte della Guardia di Finanza ed il rischio è il sequestro penale del mezzo.
Jack, non dico che sia il tuo caso, però stai molto attento ed informati bene.
jackdeniels":1tcdq34m ha detto:quindi non cè da fidarsi sulle gt a km 0 vendute a 26000 importate?
Ivuz_GT":12qroogf ha detto:Cercate solo di stare molto attenti con le auto di importazione.
Non perchè vi siano differenze qualitative o meno (cosa di cui proprio non so niente), ma perchè la gran parte di queste auto pare che siano oggetto di una enorme frode fiscale generalizzata.
In pratica le vetture risultano vendute all'estero e poi reimportate in italia dopo un periodo minimo previsto per legge. In realtà non si sono mai mosse dall'italia e i documenti di import export sono tutti falsi, al fine di ottenere una serie di sensibili sgravi fiscali e senza le spese di trasporto, immatricolazione e reimmatricolazione. E' per questo che, ad esempio, tempo fa si trovavano in giro le 147 a prezzi decisamente più bassi, inferiori anche alle Km 0 (tempo fa ne ricordo alcune a 15/16000 euro quando io l'avevo pagata, scontata, 22.000).
A tale proposito è in corso una grossa indagine da parte della Guardia di Finanza ed il rischio è il sequestro penale del mezzo.
Jack, non dico che sia il tuo caso, però stai molto attento ed informati bene.
jackdeniels":xgouj5el ha detto:non so ho trovato in una conce delle gt 1.9 distinctive cerchi da 17 vetri privacy.....nuove d'importazione ...a 26500 gia ivato ...il valore in conce alfa è 32000...6000 di sconto ci può essere la truffa? :thk)
comunque grazie per i vostri consigli :fluffle) ....sono ancora un pò inesperto :baby) è la mia prima auto
jackdeniels":1frusjph ha detto:COSA!!!!!! :schok) :schok) ce qualche modo per sapere se non sta facendo le cose in regola il conce? :sadomaso)
jackdeniels":18k931v4 ha detto:COSA!!!!!! :schok) :schok) ce qualche modo per sapere se non sta facendo le cose in regola il conce? :sadomaso)
ma questo sulle km 0 non può succedere?gino 156":1j4vxmcu ha detto:jackdeniels":1j4vxmcu ha detto:COSA!!!!!! :schok) :schok) ce qualche modo per sapere se non sta facendo le cose in regola il conce? :sadomaso)
Come ha detto già Pinozak, se sul contratto c'è scritto "auto sottoposta a regime di margine", o altra dicitura simile, si sta tentando la frode legalizzata al fisco di cui si parlava in precedenza. Frode che risiede nel fatto che si dichiara in modo implicito che l'iva è stata pagata in un altro paese, quando questo di fatto non è avvenuto ed il venditore può pagare l'iva solo sul suo guadagno e non sull'intero prezzo a cui vende l'auto.
jackdeniels":1wage7rr ha detto:ma questo sulle km 0 non può succedere?gino 156":1wage7rr ha detto:jackdeniels":1wage7rr ha detto:COSA!!!!!! :schok) :schok) ce qualche modo per sapere se non sta facendo le cose in regola il conce? :sadomaso)
Come ha detto già Pinozak, se sul contratto c'è scritto "auto sottoposta a regime di margine", o altra dicitura simile, si sta tentando la frode legalizzata al fisco di cui si parlava in precedenza. Frode che risiede nel fatto che si dichiara in modo implicito che l'iva è stata pagata in un altro paese, quando questo di fatto non è avvenuto ed il venditore può pagare l'iva solo sul suo guadagno e non sull'intero prezzo a cui vende l'auto.
gino 156":znpscntg ha detto:Ho sbagliato io (non me ne intendo di economia, scusatemi) nel senso che, praticamente, tutte le auto su cui viene utilizzata questa procedura dell'iva a margine sono "illegali" ma, come mi ha spiegato mio padre, non basta vedere scritto sul contratto che l'iva è a margine per dire che l'auto è fraudolenta, perchè la procedura potrebbe, in teoria, essere stata applicata regolarmente (in pratica non avviene mai). dunque non ci si può accorgere che l'auto è stata venduta illegalmente a meno di non analizzare tutti i documenti dell'importazione (questo se ho capito bene le spiegazioni che mi hanno dato)