gt d'importazione?

jackdeniels

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2005
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canegrate MI
ciao a tutti ero indirizzato per la nuova alfa 147 ma ora sono perdutamente perso per il GT :love) ...ne avrei trovato uno però è d'importazione che differenza hanno quest ultime con un modello nuovo acquistato qui?
:grazie)
 
jackdeniels":2orp3ury ha detto:
ciao a tutti ero indirizzato per la nuova alfa 147 ma ora sono perdutamente perso per il GT :love) ...ne avrei trovato uno però è d'importazione che differenza hanno quest ultime con un modello nuovo acquistato qui?
:grazie)
potrebbe cambiare qualcosa a parità di allestimenti, negli optional presenti
Es: le 147 estere, solitamente hanno i sedili non in pelle sulle distinctive (in italia erano di serie).
Alcune motorizzazioni sono differenti per livelli fiscali (es: in francia il 140cv è limitato a 126, se ricordo bene).
Sempre sulla 147, in italia raramente si trovano quelle col connect nav (a pittogrammi) che invece è diffuso all' estero.

Dovresti verificare che optional ha l' allestimento venduto in italia e se sono tutti presenti sul modello che hai visto
 
si come allestimenti ci sono in più di serie cerchi da 17 e vetri privacy sulla distinctive gt....ma come garanzia e qualità non ce ne problemi?
 
jackdeniels":32pygusf ha detto:
si come allestimenti ci sono in più di serie cerchi da 17 e vetri privacy sulla distinctive gt....ma come garanzia e qualità non ce ne problemi?
la garanzia deve essere valida in tutta europa.
Qualcuno però aveva avutro problemi, mi sembra perchè mancasse il libretto della garanzia fra i documenti.
Quanto alla qualità, le auto vengono tutte da Pomigliano... c'è anche chi sostiene (per me è inverosimile) che le auto destinate all' esportazione abbiano un controllo qualità superiore...
 
Cercate solo di stare molto attenti con le auto di importazione.

Non perchè vi siano differenze qualitative o meno (cosa di cui proprio non so niente), ma perchè la gran parte di queste auto pare che siano oggetto di una enorme frode fiscale generalizzata.

In pratica le vetture risultano vendute all'estero e poi reimportate in italia dopo un periodo minimo previsto per legge. In realtà non si sono mai mosse dall'italia e i documenti di import export sono tutti falsi, al fine di ottenere una serie di sensibili sgravi fiscali e senza le spese di trasporto, immatricolazione e reimmatricolazione. E' per questo che, ad esempio, tempo fa si trovavano in giro le 147 a prezzi decisamente più bassi, inferiori anche alle Km 0 (tempo fa ne ricordo alcune a 15/16000 euro quando io l'avevo pagata, scontata, 22.000).

A tale proposito è in corso una grossa indagine da parte della Guardia di Finanza ed il rischio è il sequestro penale del mezzo.

Jack, non dico che sia il tuo caso, però stai molto attento ed informati bene.
 
Ivuz_GT":2y0bfxfu ha detto:
Cercate solo di stare molto attenti con le auto di importazione.

Non perchè vi siano differenze qualitative o meno (cosa di cui proprio non so niente), ma perchè la gran parte di queste auto pare che siano oggetto di una enorme frode fiscale generalizzata.

In pratica le vetture risultano vendute all'estero e poi reimportate in italia dopo un periodo minimo previsto per legge. In realtà non si sono mai mosse dall'italia e i documenti di import export sono tutti falsi, al fine di ottenere una serie di sensibili sgravi fiscali e senza le spese di trasporto, immatricolazione e reimmatricolazione. E' per questo che, ad esempio, tempo fa si trovavano in giro le 147 a prezzi decisamente più bassi, inferiori anche alle Km 0 (tempo fa ne ricordo alcune a 15/16000 euro quando io l'avevo pagata, scontata, 22.000).

A tale proposito è in corso una grossa indagine da parte della Guardia di Finanza ed il rischio è il sequestro penale del mezzo.

Jack, non dico che sia il tuo caso, però stai molto attento ed informati bene.

... questa non la sapevo..... non ho parole :nono02) :nono02) :nono02)
 
jackdeniels":1tcdq34m ha detto:
quindi non cè da fidarsi sulle gt a km 0 vendute a 26000 importate?

se è il prezzo di una MJ, 26000 sembrano un prezzo realistico, nei casi di frode (mi ricordo erano molto diffusi per le auto molto fescion tipo touareg e cayenne) lo "sconto" era al di là del ragionevole, tipo auto da 50000 proposte a 35000.
Se fosse invece per il busso sarei un po' più sospettoso.
Un modo per capire se c'è il trucco o no è cercare di avere info sull'importatore.

ciao
 
Ivuz_GT":12qroogf ha detto:
Cercate solo di stare molto attenti con le auto di importazione.

Non perchè vi siano differenze qualitative o meno (cosa di cui proprio non so niente), ma perchè la gran parte di queste auto pare che siano oggetto di una enorme frode fiscale generalizzata.

In pratica le vetture risultano vendute all'estero e poi reimportate in italia dopo un periodo minimo previsto per legge. In realtà non si sono mai mosse dall'italia e i documenti di import export sono tutti falsi, al fine di ottenere una serie di sensibili sgravi fiscali e senza le spese di trasporto, immatricolazione e reimmatricolazione. E' per questo che, ad esempio, tempo fa si trovavano in giro le 147 a prezzi decisamente più bassi, inferiori anche alle Km 0 (tempo fa ne ricordo alcune a 15/16000 euro quando io l'avevo pagata, scontata, 22.000).

A tale proposito è in corso una grossa indagine da parte della Guardia di Finanza ed il rischio è il sequestro penale del mezzo.

Jack, non dico che sia il tuo caso, però stai molto attento ed informati bene.

Ti dirò di più:
in alternativa può essere che abbiano indebitamente applicato il regime del margine (Iva) per vetture usate, quindi il rischio è di vedersi addebitata dall'amministrazione finanziaria un'importo pari all'iva non versata, pari ad almeno 5mila euro.
Addirittura, per combattere questo fenomeno, è stata inserita in finanziaria 2005 una norma ad hoc.

Occhio... :scratch)
 
non so ho trovato in una conce delle gt 1.9 distinctive cerchi da 17 vetri privacy.....nuove d'importazione ...a 26500 gia ivato ...il valore in conce alfa è 32000...6000 di sconto ci può essere la truffa? :thk)
comunque grazie per i vostri consigli :fluffle) ....sono ancora un pò inesperto :baby) è la mia prima auto
 
jackdeniels":xgouj5el ha detto:
non so ho trovato in una conce delle gt 1.9 distinctive cerchi da 17 vetri privacy.....nuove d'importazione ...a 26500 gia ivato ...il valore in conce alfa è 32000...6000 di sconto ci può essere la truffa? :thk)
comunque grazie per i vostri consigli :fluffle) ....sono ancora un pò inesperto :baby) è la mia prima auto

Essendo il prezzo molto inferiore al valore di mercato, ai sensi di legge, il Fisco può rivalersi su di te in caso di evasione da parte del venditore :cry:
 
jackdeniels":1frusjph ha detto:
COSA!!!!!! :schok) :schok) ce qualche modo per sapere se non sta facendo le cose in regola il conce? :sadomaso)

Come ha detto già Pinozak, se sul contratto c'è scritto "auto sottoposta a regime di margine", o altra dicitura simile, si sta tentando la frode legalizzata al fisco di cui si parlava in precedenza. Frode che risiede nel fatto che si dichiara in modo implicito che l'iva è stata pagata in un altro paese, quando questo di fatto non è avvenuto ed il venditore può pagare l'iva solo sul suo guadagno e non sull'intero prezzo a cui vende l'auto.
 
gino 156":1j4vxmcu ha detto:
jackdeniels":1j4vxmcu ha detto:
COSA!!!!!! :schok) :schok) ce qualche modo per sapere se non sta facendo le cose in regola il conce? :sadomaso)

Come ha detto già Pinozak, se sul contratto c'è scritto "auto sottoposta a regime di margine", o altra dicitura simile, si sta tentando la frode legalizzata al fisco di cui si parlava in precedenza. Frode che risiede nel fatto che si dichiara in modo implicito che l'iva è stata pagata in un altro paese, quando questo di fatto non è avvenuto ed il venditore può pagare l'iva solo sul suo guadagno e non sull'intero prezzo a cui vende l'auto.
ma questo sulle km 0 non può succedere?
 
jackdeniels":1wage7rr ha detto:
gino 156":1wage7rr ha detto:
jackdeniels":1wage7rr ha detto:
COSA!!!!!! :schok) :schok) ce qualche modo per sapere se non sta facendo le cose in regola il conce? :sadomaso)

Come ha detto già Pinozak, se sul contratto c'è scritto "auto sottoposta a regime di margine", o altra dicitura simile, si sta tentando la frode legalizzata al fisco di cui si parlava in precedenza. Frode che risiede nel fatto che si dichiara in modo implicito che l'iva è stata pagata in un altro paese, quando questo di fatto non è avvenuto ed il venditore può pagare l'iva solo sul suo guadagno e non sull'intero prezzo a cui vende l'auto.
ma questo sulle km 0 non può succedere?

Ho sbagliato io (non me ne intendo di economia, scusatemi) nel senso che, praticamente, tutte le auto su cui viene utilizzata questa procedura dell'iva a margine sono "illegali" ma, come mi ha spiegato mio padre, non basta vedere scritto sul contratto che l'iva è a margine per dire che l'auto è fraudolenta, perchè la procedura potrebbe, in teoria, essere stata applicata regolarmente (in pratica non avviene mai). dunque non ci si può accorgere che l'auto è stata venduta illegalmente a meno di non analizzare tutti i documenti dell'importazione (questo se ho capito bene le spiegazioni che mi hanno dato)

Le auto a km 0 sono immatricolate regolarmente (a meno che non provengano da un paese straniero) a nome del concessionario e a queste l'iva è stata pagata in Italia dal primo proprietario (il concessionario) e se l'auto è rimasta sempre in Italia si può verificare l'effettivo pagamento dell'iva per intero
 
gino 156":znpscntg ha detto:
Ho sbagliato io (non me ne intendo di economia, scusatemi) nel senso che, praticamente, tutte le auto su cui viene utilizzata questa procedura dell'iva a margine sono "illegali" ma, come mi ha spiegato mio padre, non basta vedere scritto sul contratto che l'iva è a margine per dire che l'auto è fraudolenta, perchè la procedura potrebbe, in teoria, essere stata applicata regolarmente (in pratica non avviene mai). dunque non ci si può accorgere che l'auto è stata venduta illegalmente a meno di non analizzare tutti i documenti dell'importazione (questo se ho capito bene le spiegazioni che mi hanno dato)

L'Iva si applica con il regime del margine, cioè scorporandola dal margine del rivenditore, solo se le vetture sono usate secondo la normativa Iva:
e cioè hanno più di 6 mesi o hanno percorso più di 6mila km.
In alternativa si applica sulle vetture usate rivendute acquistate da privati.

Il problema è che con vetture provenienti dall'estero, questi requisiti sono difficilmente controllabili, a cominciare dalle stesse forze dell'ordine.
 
Ciao sono nuovo del forum, ma ho bisogno di alcune info sull'argomento importazione. L'auto è una 147, ma leggendo i commenti, questo sulla GT mi sembrava uno dei più.. preparati!!!

Sto per acquistare una 147 mjet distinctive + pelle, di importazione.. il venditore mi ha detto che devo versare un anticipo del 40% per ordinarla, per cui mi rilascerà una fattura proforma identica all'originale, e il rimanente 60% con i documenti alla consegna della vettura (circa 10/12 gg).
Il prezzo (un pò scontato perchè a suo figlio ho fatto avere un mutuo agevolato) è di 18.500euro, + 350 trasporto franco torino + 500 immatricolazione.
P.S. la GT Mjet dist. mi era stata proposta a 24.000 + 350 + 500...

La mia semplice domanda è: tutto regolare?
Io ne sono stra-contento, ma il prezzo mi sembra molto basso..
Che sia tutto a posto? Cosa devo richiedere a lui?

in sintesi: che faccio???????????

grazie per l'aiuto! :)
 
Ragazzi, la mia arriva dalla germania, è una distinctive nera con interni rossi, sedili riscaldabili ecc... mancano i sensori parcheggio,in più mi hanno dato 4 gomme termiche con cerchi in ferro, 19.000 km l'ho pagata 23.800 euro, mi sono fidato perchè la mia famiglia ha comprato da lui 4 macchine, essendo anche mio lontano parente...
Sono soddisfatto sia sul prezzo sia sullo stato della macchina, praticamente nuova, fine 2004..
 
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