GT con 3 giorni..già problemi

manupil

Nuovo Alfista
24 Novembre 2007
50
0
6
Ciao,
da 3 giorni sono un felice possessore della bellissima GT..purtroppo la mia felicità è un pò compromessa da due problemi:
1- Ogni tanto la freccia DX non funziona! :eek:hmamma) Nel senso che quando inserisco la freccia, il "selettore" si sposta nlla corretta posizione, ma la freccia non entra! se provo a mettere la freccia sx funziona..Spegnendo l'auto e provando un pò, freccia dx-sx, ricomiuncia a funzionare... :wall)
2- Il bagagliaio scricchiola ad ogni buca.(problema "relativo" rispetto alla freccia..)

Qualcuno ha qualche dritta da darmi??
Grazie mille

manupil":iv0axc82 ha detto:
Ciao,
da 3 giorni sono un felice possessore della bellissima GT..purtroppo la mia felicità è un pò compromessa da due problemi:
1- Ogni tanto la freccia DX non funziona! :eek:hmamma) Nel senso che quando inserisco la freccia, il "selettore" si sposta nlla corretta posizione, ma la freccia non entra! se provo a mettere la freccia sx funziona..Spegnendo l'auto e provando un pò, freccia dx-sx, ricomiuncia a funzionare... :wall)
2- Il bagagliaio scricchiola ad ogni buca.(problema "relativo" rispetto alla freccia..)

Grazie mille

è difettoso il devioluci, devono sostituirtelo in garanzia :OK)

vexator":1ij7zfzi ha detto:
manupil":1ij7zfzi ha detto:
Ciao,

Grazie mille

è difettoso il devioluci, devono sostituirtelo in garanzia :OK)

penso anche io. nulla di grave cmq. basta richiedere la sostituzione ;)

per la freccia sei stato un pò sfortunato, ma nulla di grave è in garanzia.
Il problema del baule è abbastanza comune, io l'ho risolto mettendo una rondella nelle gommine molleggianti di fine corsa, che ti ritrovi proprio davanti ai tuoi occhi non appena apri il baule, guarda in alto dove ci sono le informazioni del colore della carrozzeria.
Attenzione certe volte basta mettere la rondella solo alla gommina destra fai prima delle prove il problema è che le molle non sono abbastanza forti da attutire le sollecitazioni del cofano durante la marcia e di conseguenza fa quel rumorino fastidioso.

manupil":2my3s83t ha detto:
Ciao,

Grazie mille

Io invece avrei detto che il problema più noioso era proprio il rumore proveniente dl posteriore. Per la freccia che vuoi che sia?problema elattrico comune che nella più banale delle ipotesi sarà un contatto.....assistenza e via tranquillo :OK)

Per l'altro problema prova con i feltrini delle sedie applicati sul telaio nel punto in cui i pistoncini del baule vanno a toccare.Mettendo questi fai più spessore e ammortizzi...dovresti risolvere ma visto che sei in garanzia prima di tutto io farei notare anhe questo e esigerei che loro mettessero a posto prima di passare al fai da te.

pis-pis":34vpveiz ha detto:
manupil":34vpveiz ha detto:
Ciao,

Grazie mille

Io invece avrei detto che il problema più noioso era proprio il rumore proveniente dl posteriore. Per la freccia che vuoi che sia?problema elattrico comune che nella più banale delle ipotesi sarà un contatto.....assistenza e via tranquillo :OK)

Per l'altro problema prova con i feltrini delle sedie applicati sul telaio nel punto in cui i pistoncini del baule vanno a toccare.Mettendo questi fai più spessore e ammortizzi...dovresti risolvere ma visto che sei in garanzia prima di tutto io farei notare anhe questo e esigerei che loro mettessero a posto prima di passare al fai da te.

secondo me anche quello del portellone possono risolverlo in assistenza! :OK)

devioluci da controllare/sostituire (molto probabilmente)

portellone da registrare sui due tamponi (che sono avvitabili a mano, puoi provare anche te)

quindi concordo con gli altri. :nod)

manupil":39stufa4 ha detto:
Ciao,

Grazie mille

ciao, ho avuto anche io lo stesso problema del bagagliaio che scricchiola: è il portellone (nel tuo caso il baule) che ha l'aggancio "largo" e le viti spaziatrici laterali non registrate correttamente.
Attenzione però che bisogna registrare l'aggancio metallico centrale in relazione alle viti laterali altrimenti il baule o è troppo lasco e quindi si sente il rumore oppure è agganciato troppo strettamente con il rischio che il baule trasbordi dalla sua naturale location.

La macchina è in garanzia, portala subito in Alfa e te la ripareranno subito.
Ciao

la pross. settimana passo dal concessionario per le riparazioni. Vi terrò informati, grazie! :OK)

yugs":2pexrmhx ha detto:
devioluci da controllare/sostituire (molto probabilmente)

portellone da registrare sui due tamponi (che sono avvitabili a mano, puoi provare anche te)

quindi concordo con gli altri. :nod)

perfetto, come sempre! :bravo)