gt che ulula ?cosa è?

TOTO'-147JTD

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
526
0
16
ciao
scivo per conto del mio migliore amico che ha appena comprato la gt 150 cv mjet nera.
praticamente succede che una volta accesa la amcchina comincia ad esserci un rumore di sottofondo,tipo una ventola ,non so come descrivere il rumore tipo(uuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh) gli succede quasi sempre anche quando accellera,delle volte va via per pochi secondi in accellerazione,ma poi appena lascia l'accelleratore si risente.
abbiamo aperto il cofano a motore accesso ma non è la ventola del motore.
Si sente molto di piu dall'interno,a me sembra che il comprosserore del climatizzatore resti accesso sempre ,anche se l climatizzatore è spento.
comunque anche accendendo il climatizzatore il rumore rimane.
cosa puo essere?
grazie

ciao totò anke la mia gt fa lo stesso uuuuuuuuuuuuuu!all'inizio nn lo sentivo ma poi è diventato sempre presente!sono andato dal conce xò dice ke nn riesce a sentirlo!!!nn so come fare!fammi sapere tu se riesci a capire cosa è!!!!!

Ma questo UUUHHHH lo sentite solo a motore freddo o anche quando la macchina è calda dopo diversi km ?

Da che giri a che giri lo sentite ?

Dopo le risposte vi darò il mio responso !! ;)

si sente sempre
ma sotto i 2000 giri di piu ,a basse velocita',e sopratutto rilasciando l'accelleratore.
alcune volte pero smette per poco e poi riprende.
infatti a me sembrava la ventola ,ma aprendo il cofano la ventola non era in funzione, si sente piu da dentro l'abitacolo

Io, questo rumore che sembra un ululato, lo sento quando il motore è freddo e sotto i 2000 giri ma appena arriva in temperatura non lo sento più !
Ho letto in giro che sono le pale della turbina a geometria variabile che quando tagliano aria più fredda rispetto alla temp di esercizio del motore producono questo ululato.
Ma questo è normale solo a temperature basse !!
Il motore quanti km ha ??