gt che fuma bianco!

APOLLO 440

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
65
0
6
Ciao a tutti, in breve vi espongo il problema. :ka)

La mia amatissima a temperatura di esercizio (90°) cioè a caldo,fà parecchio fumo tendente al bianco quando sono fermo al minimo e emana forti odori di diesel.
Ho pulito l'egr 2 volte perchè mi dava problemi di potenza ai bassi, la seconda volta ho messo la flangia e ora dopo 5 mesi la mia macchina va che è una bomba. :OK) ....unico fastidio è questo fumo, niente tentennii del minimo, sbalzi di giri, strani rumori provenienti dal motore, niente spie accese, insomma niente di niente.... :ka)

Vi prego di darmi qualche consiglio :hail) :hail) :hail) :hail) ....grazie :ciao)
 
solo al minimo fuma?
in accelerata no?

Il livello del liquido di raffreddamento è corretto e costante?
 
yugs":1a4s0cgp ha detto:
solo al minimo fuma?
in accelerata no?

Il livello del liquido di raffreddamento è corretto e costante?


In accelerazione fuma e pure parecchio solo se affondo a tutta (ma credo che a tutte le alfa multijet con circa 85.000 km succede).

Unica cosa che ho notato che circa 2 / 3 volte l'anno devo rabboccare il liquido del radiatore, ma di poco, lo trovo massimo appena sotto il livello del minimo.
 
APOLLO 440":3lwkoht4 ha detto:
yugs":3lwkoht4 ha detto:
solo al minimo fuma?
in accelerata no?

Il livello del liquido di raffreddamento è corretto e costante?


In accelerazione fuma e pure parecchio solo se affondo a tutta (ma credo che a tutte le alfa multijet con circa 85.000 km succede).

Unica cosa che ho notato che circa 2 / 3 volte l'anno devo rabboccare il liquido del radiatore, ma di poco, lo trovo massimo appena sotto il livello del minimo.

può essere la guarnizione della testata..
magari è leggermente "pizzicata"..
 
E se fosse la guarniozne pizzicata?che dovrei fare?questo problema è parecchio che lo fà ma in inverno non gli davo peso perchè col freddo molte macchine fumano.....ma ora diventa fastidioso! :mad2)

Altra cosa che ho notato è che appena mi fermo al minimo non fuma, comincia dopo circa 10 / 20 secondi..... :ka)

......posoo chiedere ai moderatori di spostare nella sezione "motori a 360°"? :hail) :hail)

Grazie in anticipo. :grazie)
 
APOLLO 440":2llmn34e ha detto:
......posoo chiedere ai moderatori di spostare nella sezione "motori a 360°"? :hail) :hail)

perchè? è giusto che sia qui in alfa GT vista la macchina che possiedi.. anzi ti sposto da Elaborazioni meccaniche proprio sotto Alfa GT, che è l'insieme dei topic dedicati alla coupè. ;)
 
una volta la mia a3 iniziò a fumare bianco.
Era la turbina che era andata e me lo diedero per certo perfino quelli del carro attrezzi senza nemmeno vedere l'auto.
 
lookslike":v3sp5mwq ha detto:
una volta la mia a3 iniziò a fumare bianco.
Era la turbina che era andata e me lo diedero per certo perfino quelli del carro attrezzi senza nemmeno vedere l'auto.
 
lookslike":3s2efm2m ha detto:
una volta la mia a3 iniziò a fumare bianco.
Era la turbina che era andata e me lo diedero per certo perfino quelli del carro attrezzi senza nemmeno vedere l'auto.

Sembra molto diversa come situazione.....la mia turbina fischia che è un piacere, è da molti mesi che ho notato il difetto e poi la mia alfa gt un carrattrezzi per fortuna ancora non lo ha visto :asd)

Comunque ieri pomeriggio sono passato dal meccanico e puntalmente da lui non ne voleva sapere di fumare....a questo punto posso pensare che anche la temperatura esterna influisce...,mah... :wall)

Morale della favola mi ha dato un potentissimo additivo da mettere nel serbatoio perchè secondo lui il forte odore di diesel lo fà propendere per un iniettore che non ha una combustione perfetta, se l'odore fosse stato di bruciato allora sarebbe stata qualcosa di più grave. :dead)

Ora provo e poi vi faccio sapere... :OK)
 
Top