GT, cerchi da 17 e buche.. che botte da paura ma è normale?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
sono solo 3 mesi che ho la gt, e in questo lasso di tempo, 4000 km fatti e ho preso solo due buche di quelle che fan si che si sente un bel colpo all'interno. Ma poi si tratta di piccole buche, profonde magari solo 2 cm, ma la botta si sente sempre molto forte. Ogni volta mi preoccupo.. un mio amico che ha l'audi A3 mi ha detto che è normale che si sentano questi colpi e bisogna farci l'abitudine,

white.oleander":291a4h41 ha detto:
sono solo 3 mesi che ho la gt, e in questo lasso di tempo, 4000 km fatti e ho preso solo due buche di quelle che fan si che si sente un bel colpo all'interno. Ma poi si tratta di piccole buche, profonde magari solo 2 cm, ma la botta si sente sempre molto forte. Ogni volta mi preoccupo.. un mio amico che ha l'audi A3 mi ha detto che è normale che si sentano questi colpi e bisogna farci l'abitudine,

ciao, si è normale, io ho messo i cerchi da 17" quando avevo di serie i Q2 da 18" proprio a causa delle botte che prendo regolarmente per strada (meglio definire sterrati quelle strade...) nei comuni campani.....

pensa se tu avessi come me un'assetto da -4cm e per giunta pneumatici a spalla rigida su cerchi canale 8j.
io sento anche le foglie :( bella, bellissima ma troppo poco godibile così.

white.oleander":1qbvpwd2 ha detto:
quindi quando mi capita di prendere queste buche e sento un rumore da paura devo star tranquillo... ma chissa com'è con i 18!!

credo inguidabile 225/35 18 è troppo per le nostre strade!!

se omolgossero il 225/40 r 18 sarebbe leggermente meglio!

Dopo 5 giorni che avevo l'auto ho preso una buca un po profondetta... era sera ed era piena d'acqua... poi vedendola al sole non era cosi grossa andavo a passo duomo ma il colpo è stato forte! Cos sono andato dal gommista che mi ha detto che era tutto a posto... eh mi ero spaventato! Ma comunque il danno piu semplice è la convergenza che si compromette no?

Applicando dei pesi all'inrerno del cerchio (adesivi,oppure quelli clasici in metallo da "martellare") a seconda del saltellio della ruota (servono a compensare) :OK)

ma chissa com'è con i 18!!
Con i 18" si sente veramente tutto, anche la minima asperità stradale. Io dovrò cambiare le gomme presto e sono tentato di passare ai 17" nella misura 225-45 che mi sempra un po' più umana, anche come prezzi rispetto ai 225-40/18. Devo però mettere in conto l'acquisto dei cerchi....

manuelito":wea9bzow ha detto:
white.oleander":wea9bzow ha detto:
quindi quando mi capita di prendere queste buche e sento un rumore da paura devo star tranquillo... ma chissa com'è con i 18!!

credo inguidabile 225/35 18 è troppo per le nostre strade!!

se omolgossero il 225/40 r 18 sarebbe leggermente meglio!

Scusa ma nel mio libretto la misura omologata è proprio quella da 40 non i 35...o mi sbaglio?

Sì, ma che pa@@e 'ste strade!!! Sarebbe il caso di asfaltarle decentemente perchè non posso rischiare di sfaciarmi cerchi o ammortizzatori se non vedo le buche, o fare lo slalom costantemente!!! :KO) :KO) :KO)