GT 3.2 - Frizione che cigola e strappa - Nuova frizione

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
è da un po' che il pedale della frizione cigola... il classico "gnec"

poi giovedì facendo retromarcia la sentivo strappare... la macchina al minmo, lasciando la frizione, saltellava...

infine la retro fatica ad entrare...

diagnosi... sostituire la frizione..

devo dire che l'officina dove mi sono appoggiato è davvero egregia :clap) :clap)

Re: GT 3.2 - Frizione che cigola e strappa

falconero79":36un4gxq ha detto:
esattamente qual è il problema?

Re: GT 3.2 - Frizione che cigola e strappa

Diabolik":1i7222c7 ha detto:
falconero79":1i7222c7 ha detto:
esattamente qual è il problema?

allora,
da un po' di tempo il pedale della frizione fa "gnek" sia se lo spingo sia se lo rilascio....
però non è solo il pedale... si sente fino al motore sta cosa...

poi ha iniziato ad indurirsi il cambio.. specie ad inserire la retro... non entra proprio la marcia... devo mollare la frizione, accelerare e ripremere...

poi giovedì a machina calda la retro non voleva saperne di entrare... dopo vari tentativi entra... ma al minimo per parcheggiare sento la macchina che va indietro a strattoni... :cry:

alla maialata non mi hai detto nulla.. Sarà il test drive che le ha fatto male?

Se fa così mi vien da pensare a un problema di spingidisco.. :scratch)

yugs":3rjpgh0n ha detto:
alla maialata non mi hai detto nulla.. Sarà il test drive che le ha fatto male?

Se fa così mi vien da pensare a un problema di spingidisco.. :scratch)

non ho detto nulla perchè ancora non sapevo la diagnosi... e poi, sinceramente, pensavo un problema di poco conto...

l'ho sentita strappare dopo il primo test drive...

ma non le ha fatto male a lei... solo ai deboli di cuore :asd) :asd)

:asd)

beh sei in garanzia, te la cavi a buon mercato. (strano sul 3.2, non ricordo altri sul forum con questo problema)

ragà io ne sto cercando una, ma che sbattimento vendere la mia nonostante i km 28000, ma è difficile trovare permute.

io di km. ne ho 77mila e la frizione va come da nuova.
Ogni tanto capita anche a me che strappi un poco in partenza, ma bestano un paio di 'strapazzate' per pulirla e immediatamente torna a posto.

kkkfrankie":1p97x7zk ha detto:
io di km. ne ho 77mila e la frizione va come da nuova.
Ogni tanto capita anche a me che strappi un poco in partenza, ma bestano un paio di 'strapazzate' per pulirla e immediatamente torna a posto.

Quoto

Io sulla precedente V6 ho rifatto la frizione a 120K
Con la GT ora a 40K la frizione e' perfetta (e son 40K di citta'....)

Friione nata male in questo caso.

GioGT":1yc6zwqc ha detto:
Franzzz":1yc6zwqc ha detto:
Friione nata male in questo caso.

Come ho detto in precedenza......sottoscrivo!

Se non erro la garanzia sui pezzi va oltre i 3 anni......mi sembra 100.000km....

...magari dico una ca****a! :scratch)

per la frizione oltre i 20000 km non riconoscono più nulla.

si, sicuramente la frizione è nata male..

so che non è un problema diffuso sulla V6

risolve la garanzia :OK) adesso attendo la chiamata per quando arriverà la nuova frizione :OK)

falconero79":3l6in1d3 ha detto:
si, sicuramente la frizione è nata male..

so che non è un problema diffuso sulla V6

risolve la garanzia :OK) adesso attendo la chiamata per quando arriverà la nuova frizione :OK)

Sullle GT 3.2 V6 invece il problema lo hanno riscontrato anche altri 2 miei amici a 16.000 e 25.000 KM
Per me la GT ha una frizione comunque sottodimensionata sopratutto nella parte spingidisco...

Io infatti ti consiglerei di montare qualcosa di piu' "sportivo" tuttavia essendo l'auto in garanzia non ti e' possibile :(

sul GTV 3.0 avevo una frizione molto 'dura' da premere, segno che aveva molto carico di molla.
Ora il GT 3.2 ha una frizione molto + morbida, quindi restando ferme le dimensioni della frizione devono aver ridotto il carico di molla compensando con qualcosa d'altro, che presumo sia un diverso materiale d'attrito. Magari con questa modifica la frizione è più 'al limite'.
Comunque ripeto la mia va veramente molto bene, quindi credo che si tratti solo di un caso sfortunato.

P.S. Franzz x curiosità che V6 avevi prima?

news

:up)

la frizione è stata cambiata a fine maggio..

ora dopo un po' di km.. pare vada moolto meglio...

è più morbida.. anche se non mi piace come stacca...

nelle cambiate veloci sembra che slitti un po'..

vediamo se si prende un attimo