GT 3.2 arrivata!!

Intrepido

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
15
0
1
Anzio (ROMA)
Dopo un'attesa di 5 mesi e mezzo ho ritirato la mia PRIMA Alfa :alfa) !!
Nero kyalami, interni pelle rossa cerchi da 18" :love) ... Non ho avuto dubbi sulle mie decisioni, anche se i vostri consigli sono stati utili quando ero circondato da amici tedescofili che criticavano molto la mia scelta... Li ho potuti fare ricredere fino adesso facendoli salire e facendogli sentire il canto del Busso, senza averlo ancora strapazzato come si deve perchè vorrei usarlo con cautela per i primi 5000 km (non ho ancora toccato la soglia dei 7000 rpm). Auto fantastica, opera d'arte, una scultura movente, in 15 giorni (da quando l'ho ritirata), ho già collezionato tante soddisfazioni da nn potervi elencare... di solito quando parcheggio esce sempre qualcuno, amici e conoscenti, persone qualunqui dal bar, ufficio per farmi domande e complimenti.. Fino adesso nn ho riscontrato problemi (tenuta strabiliante, prestazioni ottime, consumi come da previsione), anche se ho notato che in frenata decisa alcune volte l'auto mi da la sensazione di inclinarsi, come se avvenisse un alleggerimento del retrotreno con conseguente scompostezza (solo una sensazione fino adesso, l'auto è sempre rimasta in traiettoria). Ho intenzione di nn calcare troppo la mano (e il piede :sarcastic) ), anche se mi da molta fiducia aspettero almeno 5000 km (adesso ne ho percorsi 1400), e penso che per conoscerla meglio, nei suoi limiti e capacità la porterò in pista. Altro problema che mi causa un po di imbarazzo è quando mi trovo in retromarcia e freno: un fischio acutissimo che mal si accosta al rombo del Busso (vorrei avere info in merito!!). Altro ipotesi che mi sta facendo pensare è di applicare il kit tecnico-sportivo (paraurti avanti dietro, minigonne e spoiler). Ho notato che pochi lo hanno montato e vorrei avere un vostro parere, dalle foto che ho visto mi sembra una bella linea un po piu aggressiva ma nn tamarra, cmq se qualcuno l'ha vista dal vivo saprà bene se ne vale la pena (e i soldi).
 
spettacolo di motore!!! Complimenti e metti foto.

Il kit tecnico sportivo l'ho visto solo in depliant, costa un pò ma per me rende parecchio.
il fischio in retromarcia lo lamentavano anche altri, ma lascio parola a chi ha avuto il problema.
 
Al fischio in retromarcia quando freni ti ci dovrai abituare...solo a pasticche calde, ma ti ci dovrai abituare... Almeno fino al prossimo cambio pasticche! Te lo dico perchè io lamento il tuo stesso problema, ma i freni non hanno niente che non vanno (l'ho fatti controllare più volte)... è il materiale delle pasticche che, quando si scalda, nelle frenate a bassa velocità emette quel fischio assordante! Un po' di imbarazzo...ma se vuoi evitare di cambiare pasticche è l'unica soluzione! Almeno così mi è stato detto...
 
Intrepido":nc26xm4g ha detto:
Dopo un'attesa di 5 mesi e mezzo ho ritirato la mia PRIMA Alfa :alfa) !!
Nero kyalami, interni pelle rossa cerchi da 18" :love) ...
CUT
Fino adesso nn ho riscontrato problemi (tenuta strabiliante, prestazioni ottime, consumi come da previsione)

Arghh 5 mesi! Pero' ne è valsa la pena!! ;)

Quali sono i consumi medi??

Cavolo mi piacerebbe sentirlo cantare questo Busso... :sbav)
Mai avuto occasione... :cry:
 
Ebbene ve lo confermo: 5 mesi (e mezzo) per poter ricevere la gattona, rimasta ferma a Pomigliano d'arco per piu di un mese perchè in fabbrica non potevano montarmi i cerchi da 18" a raggio in quanto il fornitore era in ritardo (dicevano) :boxe). La cosa importante è che è arrivata :X) ! Cmq i consumi si gestiscono a seconda del tratto di strada percorso, in città faccio circa 5-6 km a litro, quando vado in autostrada andando costante e tranquillo anche 10 - 12 a litro. Cmq a un'auto cosi si puo concedere anche una bella bevuta quando serve, se se la merita (specialmente quando è impegnata in tratti un po impegnativi...). Presto faro le foto, purtroppo nn riesco mai a trovare 5 min. ma quando li trovo ve la faro vedere! Grazie a tutti x i complimenti!! :grazie)
 
Intrepido":129d2jf9 ha detto:
Dopo un'attesa di 5 mesi e mezzo ho ritirato la mia PRIMA Alfa :alfa) !!
Nero kyalami, interni pelle rossa cerchi da 18" :love)

che meraviglia!!! :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
quanto ho rimpianto di non aver preso il nero pastello......

Intrepido":129d2jf9 ha detto:
anche se ho notato che in frenata decisa alcune volte l'auto mi da la sensazione di inclinarsi, come se avvenisse un alleggerimento del retrotreno con conseguente scompostezza (solo una sensazione fino adesso, l'auto è sempre rimasta in traiettoria). Ho intenzione di nn calcare troppo la mano (e il piede :sarcastic) ), anche se mi da molta fiducia aspettero almeno 5000 km (adesso ne ho percorsi 1400), e penso che per conoscerla meglio, nei suoi limiti e capacità la porterò in pista.

confermo il fenomeno che tu citi in frenata. è relativamente facile da ottenere questa sensazione di retrotreno che allarga soprattutto in frenata, se dai un colpo secco con lo sterzo. una volta mi è capitato in percorrenza di una rotonda in leggera accelerazione, penso per una sconnessione. Il tutto si corregge però da solo (e per quanto vedo, senza interventi del VDC) nè provoca allargamenti di traiettoria.

Ad ogni buon conto sto sempre molto attento in frenata quando la strada o il traffico mi impediscono di tenere la macchina perfettamente diritta. in percorrenza di curva invece nessuna remora, è davvero paurosa per non dire altro specie sui curvoni ad alta velocità, ne ho provati davvero a bizzeffe ma mai una volta che sia andata in minima difficolta. La prova su pista anche io la farei stravolentieri perchè un mostro cosi è giusto farlo sfogare senza limiti
 
vorrei avere informazioni su questo motore

inizialmente pensavo fosse lo stesso motore della gta o che derivasse da quello, ma poi ho visto che ha 240 cv invece che 250

chi ha prodotto questo motore? non gm giusto?
grazie in anticipo per eventuali spiegazioni :nod)
 
il fenomeno in frenata di cui state parlando a me è scomparso quando ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento (Michelin PS2) con le Pzero.
E comunque ho notato che anche la regolazione della convergenza influisce parecchio su questo 'fenomeno'.
Per il resto complimenti per l'acquisto!
 
kkkfrankie":3d7lwody ha detto:
il fenomeno in frenata di cui state parlando a me è scomparso quando ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento (Michelin PS2) con le Pzero.
E comunque ho notato che anche la regolazione della convergenza influisce parecchio su questo 'fenomeno'.
Per il resto complimenti per l'acquisto!

in effetti sto pensando al comportamento con le invernali pirelli...(anche se di solito con queste guido più tranquillo)
 
simo__87":ufqiuhu2 ha detto:
vorrei avere informazioni su questo motore

inizialmente pensavo fosse lo stesso motore della gta o che derivasse da quello, ma poi ho visto che ha 240 cv invece che 250

chi ha prodotto questo motore? non gm giusto?
grazie in anticipo per eventuali spiegazioni :nod)

E' proprio il motore della GTA ritarato a 240cv, un gran bel motore!
 
simo__87":20uiw7hw ha detto:
vorrei avere informazioni su questo motore

inizialmente pensavo fosse lo stesso motore della gta o che derivasse da quello, ma poi ho visto che ha 240 cv invece che 250

chi ha prodotto questo motore? non gm giusto?
grazie in anticipo per eventuali spiegazioni :nod)

Il motore è esattamente quello della GTA (il progetto Busso/Chiti degli anni '70).
 
dallas140cv":3dza3bo6 ha detto:
simo__87":3dza3bo6 ha detto:
vorrei avere informazioni su questo motore

inizialmente pensavo fosse lo stesso motore della gta o che derivasse da quello, ma poi ho visto che ha 240 cv invece che 250

chi ha prodotto questo motore? non gm giusto?
grazie in anticipo per eventuali spiegazioni :nod)

E' proprio il motore della GTA ritarato a 240cv, un gran bel motore!

e perchè gli sono stati tolti 10 cv?
 
Top