gt 18''

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
w il gt coi 18! sono i cerki piu indicati !..peccato x le buche... voi possessori.. come vi trovate..?

sono daccordo pero'solo a raggi originali,l'unico problema e'che bisogna fare molta attenzione ai parcheggi perche' il cerchio esce fuori dal pneumatico sul jtdm vanno meglio perche le sospensioni sono piu' morbide sul jts erano forse meno indicati per un uso"famiglia" colpi molto piu' secchi.

guido cercando di evitare le buche per istinto

per il resto non vedo differenze così rimarchevoli rispetto ai 17

anche secondo me non c'è una grossa differenza rispetto ai 17", per il resto sono stupito dalla resistenza ai colpi dei cerchi 18" originali Alfa, ci ho preso delle legnate spaventose ma finora sembrano essere ancora a posto!

GT3.2":vwdch74y ha detto:
anche secondo me non c'è una grossa differenza rispetto ai 17", per il resto sono stupito dalla resistenza ai colpi dei cerchi 18" originali Alfa, ci ho preso delle legnate spaventose ma finora sembrano essere ancora a posto!

Concordo sulle piccole differenze in tema di comfort, ampiamente ripagate da una tenuta impressionante (ho quasi l'iumpressione che nelle curve la macchina giri meglio, tendendo a girare sul proprio asse).

Per la resistenza ci spero: i 17 a raggi sembrano di burro :evil:

speriamo che anche i 18" della Q2 siano altrettanto resistenti....

ma quando m'arriva?!?!?!? :mecry2)

Antoine":1csxowp3 ha detto:
GT3.2":1csxowp3 ha detto:

Concordo sulle piccole differenze in tema di comfort, ampiamente ripagate da una tenuta impressionante (ho quasi l'iumpressione che nelle curve la macchina giri meglio, tendendo a girare sul proprio asse).

Per la resistenza ci spero: i 17 a raggi sembrano di burro :evil:

sono davvero mostruosamente enormi .. e la spalla è zero.. motlo pericolosi da usare.. ma la tenuta di strada cambia molto rispetto i 17.
A me piace molto anche come appaiono.. la spalla cosi bassa è davvero esuberante

75 turbo america":39fnvb7j ha detto:
sono daccordo pero'solo a raggi originali,l'unico problema e'che bisogna fare molta attenzione ai parcheggi perche' il cerchio esce fuori dal pneumatico...

eh si, infatti se domenica sarà una giornata decente mi dedicherò al ripristino dei graffi su tutti e 4 i cerchi. I primi che ho fatto sono dovuti al casello autostradale...mi sono avvicinato troppo per prendere il biglietto :( , i restanti sui marciapiedi.
Cmq a parte questo sono veramente una favola :love)

però, avendoli installati personalmente, posso dire che il cerchio è decisamente più grosso coi 18 :scratch)

tant'è che mi sembrava che facesse un po' fatica coi 18 pollici, credo che oltre al maggior peso si siano allungati i rapporti, per via del maggior diametro...

:confusbig) ma sono solo piu' larghi possibile che cambia anche il diametro? perlomeno potrebbe cambiare in maniera impercettibile.

75 turbo america":370xewxn ha detto:
:confusbig) ma sono solo piu' larghi possibile che cambia anche il diametro? perlomeno potrebbe cambiare in maniera impercettibile.

affiancati i 18 con michelin nuovi
ai 17 con le nokian praticamente nuovi (hanno fatto 1500 km)
la differenza era evidente, al punto di avere il dubbio di aver sbagliato l'ordine :confusbig)

volevo fotografarli appaiati ma non avevo tempo...

Antoine":3mjf39w4 ha detto:
75 turbo america":3mjf39w4 ha detto:

la differenza era evidente, al punto di avere il dubbio di aver sbagliato l'ordine :confusbig)

225-40?ma se sono piu'grandi ti sballa il km e anche la ripresa e l'accelerazione :?:

75 turbo america":2zb74etf ha detto:
Antoine":2zb74etf ha detto:
75 turbo america":2zb74etf ha detto:

225-40?ma se sono piu'grandi ti sballa il km e anche la ripresa e l'accelerazione :?:

Cosa vuoi dire con ti sballa il km ecc ecc?

Il diametro esterno della gomma non cambia...
215/45/17
225/40/18

e' la spalla che varia in modo da non aumentare il diametro...

Antoine":1g8t4rh9 ha detto:
però, avendoli installati personalmente, posso dire che il cerchio è decisamente più grosso coi 18 :scratch)

tant'è che mi sembrava che facesse un po' fatica coi 18 pollici, credo che oltre al maggior peso si siano allungati i rapporti, per via del maggior diametro...
hai letto?dice che il diametro e' maggiore :confusbig)

Rossocorsa":33uqo23v ha detto:
75 turbo america":33uqo23v ha detto:
sono daccordo pero'solo a raggi originali,l'unico problema e'che bisogna fare molta attenzione ai parcheggi perche' il cerchio esce fuori dal pneumatico...

eh si, infatti se domenica sarà una giornata decente mi dedicherò al ripristino dei graffi su tutti e 4 i cerchi. I primi che ho fatto sono dovuti al casello autostradale...mi sono avvicinato troppo per prendere il biglietto :( , i restanti sui marciapiedi.
Cmq a parte questo sono veramente una favola :love)

Come intendi ripristinare i graffi? li rivernici con un pennello dopo aver cartavetrato la parte ruvida? oppure vanno stuccati e poi riverniciati?? :confusbig)

bertuGT":323cickm ha detto:
Come intendi ripristinare i graffi? li rivernici con un pennello dopo aver cartavetrato la parte ruvida? oppure vanno stuccati e poi riverniciati?? :confusbig)

prima li carteggio, poi li stucco e poi li ricarteggio di nuovo a grana fine. alla fine una passata di vernice spray e una di trasparente :OK)

ASLHAN":1bg017du ha detto:
75 turbo america":1bg017du ha detto:
Antoine":1bg017du ha detto:
75 turbo america":1bg017du ha detto:

Cosa vuoi dire con ti sballa il km ecc ecc?

Il diametro esterno della gomma non cambia...
215/45/17
225/40/18

e' la spalla che varia in modo da non aumentare il diametro...

da quando 1 pollice è = ad un centimetro? :matto)