GT 1.9 jtd e 1.9 jtdm, è lo stesso?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
L'altro giorno stavo sfogliando il classico giornale da bagno.. alvolante, e nella valitazione della GT danno due modelli, 1.9 JTD 150 e 1.9 JTDm 150. è identico il motore? Grazie

il jtd da 150 cv è un multijet,cosi' come il suo predecessore da 140 cv,che fu il primo multijet 1.9 in assoluto.

a proposito, quando spengo la vettura, l'ultimo colpo di motore per intenderci, è piu "sordo" degli altri, cioè si sente distintamente... dato che è il mio primissimo motore a gasolio, è normale?

l'unica piccola differenza è che subito la pressione rail era un pelino + bassa, poi l'hanno alzata ottenendo anche qualche cavalluccio in + , tutto qua

white.oleander":317cb6xp ha detto:
a proposito, quando spengo la vettura, l'ultimo colpo di motore per intenderci, è piu "sordo" degli altri, cioè si sente distintamente... dato che è il mio primissimo motore a gasolio, è normale?

non molto. La farfalla di spegnimento motore garantisce assoluta mancanza di scuotimenti in fase di arresto del medesimo. PErtanto, se ti scuote un poco può esserci del residuo di fuliggine derivante dal condotto EGR che si è depositato sulla farfalla facendola chiudere male. Quanti km hai?

Le differenze tra le due sigle si riferiscono unicamente all'omologazione emissioni, euro3 la prima e euro4 la seconda.
A parte qualche differenza di componenti cmq la base motore e la gestione elettronica è identica.

la macchina ha 35000 Km... la precedente proprietaria viveva in germania e passava qui in italia solo 2/3 mesi all'anno.. e la gt la lasciava fissa qui