Gt 1.8 nero pastello: lo prendo cosi'?

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
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sto pensando di comprare un GT .. e sfruttando le promozioni darei indietro la mia 147 di 17 mesi e 18k km 1.6 120 cv che mi verrebbe valutata attorno ai 14k €, cioè non male visto che 4 ruote la da a 12.7

Non volendoci rimettere troppo prenderei il GT progression 1.8 TS, che so essere un buon motore , e spero tiri di piu' del 120, sulla 147( e poi è alfa)
Colore nero pastello:
dovrei rimetterci poco piu' di 13k €.
Il mio dubbio è solo che il nero possa essere troppo delicato essendo pastello
voi cosa mi consigliate?
( fra l' altro il venditore che già mi aveva venduto la 47 mi ha fatto capire di preferire il 1.8 al 2.0 jts che a sua detta beve troppo) e che il metallizzato esserndo ormai all' acqua non è migliore del pastello...
mah
 
Anch'io penso di sfruttare le promozioni attuali e sostituire la mia 147 M-Jet del 2003 con la GT M-Jet.
Se la prendi a benzina,il 1.8 è un buon compromesso e senz'altro più parco del JTS.
Per quanto riguarda il colore non saprei che dirti.I colori pastello sono più delicati in quanto a lungo andare tendono ad opacizzarsi.Io andrei sul nero metalizzato,se ti piace scura,ma la mia preferenza va sul grigio stromboli.
Comunque sia,se decidi di prendere il GT fai un'ottima scelta.
 
stefandan":3hrv9107 ha detto:
Anch'io penso di sfruttare le promozioni attuali e sostituire la mia 147 M-Jet del 2003 con la GT M-Jet.
Se la prendi a benzina,il 1.8 è un buon compromesso e senz'altro più parco del JTS.
Per quanto riguarda il colore non saprei che dirti.I colori pastello sono più delicati in quanto a lungo andare tendono ad opacizzarsi.Io andrei sul nero metalizzato,se ti piace scura,ma la mia preferenza va sul grigio stromboli.
Comunque sia,se decidi di prendere il GT fai un'ottima scelta.

il nero se non sbaglio mi permetterebbe di averla con gli interni scuri, che il griogio sui pannelli porta non mi piace...
Mi Piacerebbe anche il rosso rubino e il blu oltremare, ma il primo secondo il venditore non rende bene su GT e il blu invece è ancora piu' delicato del nero..
Vedremo,
spero solo di non incorrrere nellòe stesse pecche di finitura della 147...

ciao
 
Dunque, il 1.8 rispetto al 2.0 jts ha il vantaggio di non richiedere un olio specifico, nel senso che il jts consuma facilmente olio se non metti il Selenia Racing (o similare, purchè 10W-60) che costa un botto al litro.
Il TS invece con il tradizionale 10W-40 va benissimo. Per le prestazioni ha qualcosina più del 1.6 120cv ma non aspettarsi cose abissali (20 cv in più sì ma anche qualche Kg di peso in più rispetto alla nasona). Comunque è un motore collaudatissimo, problemi non dovresti proprio averne.
Ah inutile aggiungere che (oltre al bollo più basso) cambia ancha la classe fiscale assicurativa: il 1.8 ha 18 cv fiscali, il 2.0 20... Sull'RCA fa già una certa differenza.

Per i colori, io punterei sul metallizzato (più bello a mio giudizio) e non stare a sentire troppo i pareri dei venditori, fatti un giro per concessionari o cerca foto qui sul forum della GT con i vari colori che ti ispirano di più e ti fai direttamente un'idea. ;)
 
Cyboraf ti ho mandato un pvt... :)

Il 1.8 è un ottimo motore, e la risposta è decisamente migliore rispetto al 1.6 120, sia agli alti che ai bassi. Attualmente possiedo oltre alla GT 1.8 anche la 147 1.6 105cv, ma ho guidato anche la 120cv... Il 1.8 è sempre più pronto a tutti i regimi, senti che c'è sempre tiro, non ti da mai la sensazione di vuoto ai bassi giri... E' elastico ai bassi e medi e aggressivo agli alti, specialmente dopo i 5000 giri dove avverti perfettamente la differenza di coppia. Io non sono minimamente pentito dell'acquisto fatto, è un motore godibilissimo sia che si voglia andare piano (io a 60 all'ora metto la V e se devo riprendere non ho bisogno nemmeno di scalare), sia che ci si voglia divertire...
Per quanto riguarda i consumi, io con 40% di città e 60% di statali circa sono arrivato a fare anche gli 11.5 km/l, senza particolari attenzioni... se si guida piano in un percorso così arrivi anche a fare 12 km/l... Settimana scorsa sono andato a Bergamo e azzerando il trip prima di partire, facendo autostrada sui 110-120 km/h e un po' di città ho fatto un consumo medio di 13.2 km/l... Insomma il 1.8 è un motore che sa essere anche molto parco... chiaro che se ci si da dentro i consumi aumentano proporzionalmente, però non mi sembra un motore particolarmente assetato di benzina, soprattutto in relazione alle prestazioni di cui è capace...
 
Per quanto riguarda il motore, io dopo il 1.6 120cv della 147 ho preso il diesel. Il benzina beveva troppo!!!

Per quanto riguarda il colore io ho il nero pastello e tutti i giorni lo mando a quel paese perchè si sporca subito... ma quando è pulito... non c'è confronto, è il colore più bello!!!

GF
 
Io personalmente ho sempre preferito i colori metallizzati, e in questo caso ho preso il nero Jarama che è quello con i "riflessi" argentati....ma santo cielo........un disastro da tener pulito :wall) e ogni minimo righino si vede!! ....certo che quando è pulita è uno spettacolo!! :spin)
 
FARMA":3so88h0u ha detto:
Io personalmente ho sempre preferito i colori metallizzati, e in questo caso ho preso il nero Jarama che è quello con i "riflessi" argentati....ma santo cielo........un disastro da tener pulito :wall) e ogni minimo righino si vede!! ....certo che quando è pulita è uno spettacolo!! :spin)
rischio i puntini sul cofano se schiaccio?..
 
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