GSM del Connect KO, un consiglio?

firstmajor_it

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
32
0
6
Moncalieri (TO)
Ciao mitici, rieccomi con l'ennesimo problema al connect.
Ho una 147 del 2002, circa 2 mesi fà, accendendo la macchina, il nav mi chiede il PIN della scheda telefonica, così di punto in bianco.
Il problema è che anche inserendo il PIN esatto, non me lo accetta.
Questo accade con qualsiasi sim io inserisca.
La prima cosa che ho pensato è stata: adesso aggiorno il firmware! (dalla 23.16 alla 26.16).
Poi ho riflettuto, e siccome avevo paura di cimire tutto il nav ho cambiato idea, anche perchè ne avevo un fottuto bisogno per lavoro.
Ora finalmente ho trovato il coraggio e ho fatto l'aggiornamento, e indovinate.... non è cambiato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :wall)
Allora veniamo a noi:
-se inserisco una sim con la richiesta pin disabilitata, mi chiede il codice e non me lo accetta.
-se inserisco una sim con la richiesta pin abilitata, mi chiede il codice, me lo accetta, ma poi non trova la rete, rimane la scritta RICERCA... per ore. Se vado nelle opzioni e cerco di disabilitare la richiesta pin, me lo richiede e stavolta non lo accetta.

Avete qualche idea di cosa diavolo gli sia preso???
Qualsiasi consiglio è utile :worship)
Grazie

Credo che ti debba far sosituire la Il modulo GPS/GSM!!! Un aggiornamento firmware non credo ti possa risolvere il problema in quanto il firmware del GSM è aggiornabile solo su banco!!!
Mi dispiace!!! ciao!!!

ovcrosse":3hj1txhx ha detto:
Un aggiornamento firmware non credo ti possa risolvere il problema in quanto il firmware del GSM è aggiornabile solo su banco!!!
Mi dispiace!!! ciao!!!
Il firmware del GSM è aggiornabile tramite CD come per il firmware del connect, ne + ne -.

Un idea che mi viene e costa poco, pulisci i contatti della sim e i contatti dentro il connect, prova con altra sim.

Onorevole Lux":9nefkdsx ha detto:
Il firmware del GSM è aggiornabile tramite CD come per il firmware del connect, ne + ne -.

Un idea che mi viene e costa poco, pulisci i contatti della sim e i contatti dentro il connect, prova con altra sim.

Sai a chi posso rivolgermi per avere il firmware del GSM?

Nel frattempo proverò con i contatti, ma ho dei dubbi che siano loro.
Con un altra SIM ho provato, ma non cambia la solfa.
Grazie

firstmajor_it":1j4efi6r ha detto:
Onorevole Lux":1j4efi6r ha detto:

Sai a chi posso rivolgermi per avere il firmware del GSM?

Nel frattempo proverò con i contatti, ma ho dei dubbi che siano loro.
Con un altra SIM ho provato, ma non cambia la solfa.
Grazie

In concessionaria dovrebbero averlo!

scusate io ho un altro problema...
a quadro spento il cell suona,rispondo,io NON SENTO NIENTE,però chi chiama sente tutto.A quadro acceso,suona,io rispondo,E SENTO TUTTO.

che devo fare??

Onorevole Lux":7wrvet1w ha detto:
GTpassion82":7wrvet1w ha detto:
ma possibile cambiare il modulo gsm o bisogna cambiare tutta la scheda madre?

Mi sembra sia possibile sostituire sia il modulo gsm che gps, a patto di avere i pezzi di ricambio!
no perkè avevo un dubbio in quanto mi arrivò voce dalla marelli ke fosse possibile solo cambiando tutta la scheda madre! :?: magari riuscissi a trovare un modulo gsm :(

GTpassion82":3hi8y2mf ha detto:
Onorevole Lux":3hi8y2mf ha detto:
GTpassion82":3hi8y2mf ha detto:
ma possibile cambiare il modulo gsm o bisogna cambiare tutta la scheda madre?

Mi sembra sia possibile sostituire sia il modulo gsm che gps, a patto di avere i pezzi di ricambio!
no perkè avevo un dubbio in quanto mi arrivò voce dalla marelli ke fosse possibile solo cambiando tutta la scheda madre! :?: magari riuscissi a trovare un modulo gsm :(

tempo fa ho venduto un connect guasto ad un utente che purtroppo non ricordo se aveva il modulo gps o gsm guasto, cmq dal connect che gli ho venduto ha tirato fuori il pezzo ed ha aggiustato il suo!

Perchè non ne compriamo uno tra tutti quelli ke abbiamo problemi con l'unità, ci dividiamo la spesa e ognuno si prende il componente ke gli serve... :)
Io ad esempio ho il lettore cd fuori uso, firstmajor_it ha il gsm out....
Potremmo risparmiare un pò di soldi e sistemare i nostri gioiellini :OK)
Che ne dite????

scusate io ho un altro problema...
a quadro spento il cell suona,rispondo,io NON SENTO NIENTE,però chi chiama sente tutto.A quadro acceso,suona,io rispondo,E SENTO TUTTO.

che devo fare??

secondo round!

superJTD":16b82e2z ha detto:
Perchè non ne compriamo uno tra tutti quelli ke abbiamo problemi con l'unità, ci dividiamo la spesa e ognuno si prende il componente ke gli serve... :)
Che ne dite????
si, serve anke a me il gsm, ma nn credo si possa discutere qui

GTpassion82":wie528xe ha detto:
superJTD":wie528xe ha detto:
Che ne dite????
si, serve anke a me il gsm, ma nn credo si possa discutere qui
Beh se ne può discuterte in altra sede.... certo ;)