Grrrrrrrrr all'avvio da fredda !!!!

diopside

Nuovo Alfista
14 Marzo 2005
30
0
6
Ciao a tutti
sono contento sono andato da DIPICAR a Schio e mi sono trovato bene!,
tagliando dei 100.000 a 370E mi sembra onesto, e vi ringrazio per la dritta sui concessionari convenzionati.
Apparte questa parentesi da alcune settimane solo alla prima accensione da fredda, al mattino ,mi fa un strano rumore tipo un GRRRRRR il meccanico di primo, mi ha detto il motorino di avviamento, preciso che ho il variatore di fase che è andato, ma su consiglio del mecc. mi fa tienitelo ,
ma questo GRRRR non mi sembra il solito rumore del variatore è più forte!
Che ne dite?

Credevo di conoscerlo il rumore del variatore,
cioè questo GRRRR me lo fa mente giro la chiave e il motore si accende! capisci il discorso, mentre il variatore mi sembra di sentirlo pochi secondi subito dopo acceso il motore (ed è un rumore tipo diesel per pochi sec),
mentre questo è secco come rumore.
Ciao

diopside":1g6n5qqv ha detto:
cioè questo GRRRR me lo fa mente giro la chiave e il motore si accende! capisci il discorso, mentre il variatore mi sembra di sentirlo pochi secondi subito dopo acceso il motore (ed è un rumore tipo diesel per pochi sec),
Ciao

lo ho anche io :nod)

diopside":1wqowxpn ha detto:
Ciao

La spiego male: se all'avvio senti un rumore tipo diesel è solo il variatore che non avendo olio in circolo fa rumore, infatti mediamente dura 2/3 secondi, poi entra in circolo l'olio, il variatore si riempie e il rumore svanisce... se il rumore è costante significa che il variatore è partito :(
Mi pare d'aver capito che il problema si possa riassumere così, poi i + tecnici potranno spiegartelo meglio :D

Il mio fa così, è ho notato che quando fa mooooolto freddo il rumore all'avvio dura di +, credo per via dell'olio freddissimo...

TestType01":m07m4ltr ha detto:
diopside":m07m4ltr ha detto:
Ciao

La spiego male: se all'avvio senti un rumore tipo diesel è solo il variatore che non avendo olio in circolo fa rumore, infatti mediamente dura 2/3 secondi, poi entra in circolo l'olio, il variatore si riempie e il rumore svanisce... se il rumore è costante significa che il variatore è partito :(
Mi pare d'aver capito che il problema si possa riassumere così, poi i + tecnici potranno spiegartelo meglio :D

Il mio fa così, è ho notato che quando fa moolto freddo il rumre all'avvio dura di +, credo per via dell'olio freddissimo...

il fatto è che il GRRRR tipo che gratta lo sento prima che si accenda il motore mentre giro la chiave e dubito che sia il variatore, io lo spero ma non vorrei un mattino trovarmi a piedi!
avrebbe senso che sia il motorino d'avviamento? o me lo farebbe sempre e non solo al mattino?

Ho capito quale rumore intendi, l'ha fatto un paio di volte anche la mia quest'inverno da fredda, ma non so dirti quale sia la causa.

Cmq se n'era parlato tempo addietro, è proprio una grattata silmile a quando si gratta col cambio... prova a fare una ricerca nel forum...

A me parrebbe il motorino di avviamento che gratta a freddo...

Può essere il pignone del motorino d'avviamento che non rientra immediatamente e produce quel rumore.

P.S.
Se il variatore non fa un rumore continuo non è andato, per quello non ti ha consigliato la sostituzione.

alk147":oidgoxyr ha detto:
Può essere il pignone del motorino d'avviamento che non rientra immediatamente e produce quel rumore.

P.S.
Se il variatore non fa un rumore continuo non è andato, per quello non ti ha consigliato la sostituzione.
quoto, è il pignone del motorino che non torna bene, lo fa anche la mia, la devo portare dal mecca, perchè si risolve utto con una lubrificata al motorino di avviamento.