Grosso problema spia avaria alfa gt

Fok1987

Nuovo Alfista
14 Aprile 2014
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Vercelli
Ciao a tutti sono nuovo, vi spiego il mio problema: ho comprato un alfa gt del 2004 1900 150 cv aveva già la spia avaria motore accesa ma non gli ho dato peso perché funzionava bene comunque ho preso una fregatura! ho dovuto cambiare subito la turbina perché mi ha mangiato 1 kg d'olio in 200 km poi essendo che la spia avaria c'era ancora ho fatto montare un debimetro usato di una 147 funzionante ma niente poi ho cambiato l' egr (nuova) e la spia finalmente si e spenta, poi ho notato che non riuscivo a tirare le marce a più di 3500 giri ma non mi sono preoccupato ero convinto di dover semplicemente montare il mio debimetro che per mancanza di tempo non ho fatto! Comunque la mia gt e sempre andata abbastanza bene dopo circa un mese e 1000 km percorsi,domenica scorsa ho fatto 160 km andando a fare una gita al mare, mentre cercavo parcheggio mi si è accesa nuovamente la spia avaria motore con perdita totale di poteza e ho dovuto chiamare l'aci. Dopo una settimana di prove il meccanico che per altro non conosco (abito a160 km dall'officina) mi ha detto che ce qualcosa che fa bruciare il sensore del collettore dei fumi appena arriva a 3000. Giri ha anche provato a tapparmi l'egr ma niente, secondo lui e dovuto o a una valvola che fa una fiammata o alla centralina se è rimappata (cosa che io non so) adesso devo pagare 350€ di carroattrezzi per portamela a casa qualcuno sa cosa potrebbe essere? Scusate per la lunghezza del messaggio ma volevo dare più info possibili! Grazie in anticipo
 
penso anch'io che hai preso una bella inc..... . se è andata la turbina , probabilmente è colpa della centralina rimappata alla cazz... di cane . probabilmente troppa pressione . passo uno : riportare la mappa originale , o rimapparla da qualcuno che sa il fatto suo e magari escludere l' egr da mappa . punto due : se il problema persiste , controllare le valvole . ma è una cosa molto difficile che accada , che si blocchi una punteria idraulica .
 
Grazie della risposta spero sia solo la centralina comunque domani il carroattrezzi me la porta da un meccanico che fa anche rally e mi è stato consigliato da un mio cliente dato che produco modellini da rally. Appena so qualcosa lo scrivo magari se risolvo (speriamo) può servire a qualcunaltro
 
A me dava la stessa spia quando si era rotto il tubo della turbina ( 40 euro) . prova a smontarlo e controllare un microspacco non lo vedi si apre quando va in pressione
 
Il problema e' che non vedo la macchina da dieci giorni comunque appena me la portano dal meccanico verifico. Ho letto tanti blog su questo argomento ma qualcuno è capitato che appena arriva a 3000 giri brucia il sensore e da avaria con perdita quasi totale di potenza ? E basta cancellare l'errore dalla centralina montare un nuovo sensore e sembra tutto a posto fino quando non si arriva di nuovo a 3000 giri! Scusate se sono ripetitivo un saluto a tutti
 
ciao, di dove sei?
purtroppo se la GT è stata trattata male prima te ne accorgi piano piano.. con tutti sti problemi che stai avendo.
Il tuo problema è molto strano e non l'ho mai sentito... sicuramente fai sistemare la mappatura togli l'egr e vedi un pò.
 
Sono di Santhia provincia di Vercelli, proverò grazie,spero sia la mappatura domani dovrebbe dirmi qualcosa il mecc.
 
Re: Grosso problema aiutatemi!!!!!!!!!

Vercelli sei più o meno dalle mie parti!! Prova a guardare il topic di nocs75 aveva un problema simile al tuo magari ti può essere d aiuto

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Visto il topic in ritardo, ma non importa. Fok1987 modifica il titolo del topic con uno che sia attinente alla discussione, quello attuale non dice proprio niente, compresa la sfilza di punti esclamativi messi in fila indiana. In alternativa, chiudiamo.
 
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