grosso dubbio. inverno in arrivo

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
che fare?? io ho i 17 con pneumatici 215/45, continental , non malaccio. per l'inverno?? metto sui cerchi delle gomme m+s, cambio i cerchi e li metto da 16 (ummmm) o peggio da 15 e vai di m+s o catene ???e poi magari per l'estate cambio i 17 e mi compro dei 18 (li ho visti da dany e mi piacciono da morire!!)e mi vendo i 17. quanto mi costerebbe il cambio?? si trovano da vendere facilmente i 17 ?(considerato che non hanno graffi e ho anche quello di scorta)

help , urgono info e consigli

grazie a tutti e ciaooo

Dipende.. Se vuoi passare ai 18" tieni i 17" per montargli le termiche sopra (sono un pò grandi ma eviti di spendere per altri cerchi). Se tieni i 17" con le estive vai di 16" o 15" (solo questi ultimi sono catenabili, con gli altri ci vogliono le Autosock). Passa nella sezione Meccanica a leggere qualche topic sulle gomme invernali, intanto ti sposto questa discussione di là. :OK)

davemad":ptwqh1uv ha detto:
che fare?? io ho i 17 con pneumatici 215/45, continental , non malaccio. per l'inverno?? metto sui cerchi delle gomme m+s, cambio i cerchi e li metto da 16 (ummmm) o peggio da 15 e vai di m+s o catene ???e poi magari per l'estate cambio i 17 e mi compro dei 18 (li ho visti da dany e mi piacciono da morire!!)e mi vendo i 17. quanto mi costerebbe il cambio?? si trovano da vendere facilmente i 17 ?(considerato che non hanno graffi e ho anche quello di scorta)

help , urgono info e consigli

grazie a tutti e ciaooo

ti compri una jeep e la usi d'inverno

e una ferrari per l'estate

ma io dico...che razza di domande fate??? :nono02) :nono02) :nono02)

io non ho mai usato pneumatici da neve

giro molto estate o inverno che sia

non mi è mai successo niente , anzi aumenta il divertimento :elio)

già!

grazie per le risposte. peccato che per prendere l'autostrada dalle mie parti ci vogliono le catene a bordo o pneumatici da neve. dal 1° novembre.
non mi sembra di aver fatto una domanda strana. era solo per avere qualche dritta
(se avessi i soldi per ferrari e jeep ................)

Re: già!

davemad":3p7ttj0o ha detto:
grazie per le risposte. peccato che per prendere l'autostrada dalle mie parti ci vogliono le catene a bordo o pneumatici da neve. dal 1° novembre.
non mi sembra di aver fatto una domanda strana. era solo per avere qualche dritta
(se avessi i soldi per ferrari e jeep ................)

Tieniti i 17" e monta le gomme M+S con i 15" fidati.

Il migliore compromesso, sia in inverno che in estate.

Ciao