Grosso aiuto per installazione plafoniera mito!

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Salve innanzi tutto,spero siate in molti ad aiutarmi.Ho utilizzato il tasto cerca (si..sarà una frase che avrete letto migliaia di volte :D ) ma non ho trovato nulla di così specifico...Oggi ho ritirato la plafoniera a led alfa MiTo ed ho intenzione di montarla nel week..tenendo presente che voglio che i led si accendano all'accensione delle luci di posizione,suppongo che dovrò estrarre l'alimentazione dall'accendisigari(o meglio..dal cerchio illuminato di rosso).E' qui il punto:zona mai smontata;non ho idea di che cosa arrivi all'accendisigari,se sia un connettore oppure solo dei cavi,ed ancora:ho bisogno di sapere di che colore è il cavo alimentazione per prenderlo..ma soprattutto che tipo di percorso avete fatto per arrivare da così in basso(tunnel centrale) a così in alto(plafo)!Che strada avete fatto percorrere all'alimentazione dedicata ai led?Grazie a tutti!!

hai provato con il tasto cerca ?? :lol2) :lol2) :lol2)

dai riprova e metti come parole chiave accendisigari e non plafoniera visto che è quello che devi vedere, ci dovrebbe essere un topic lunghissimo su come funziona l'accendisigari e i collegamenti che ci sono li sotto .......... prova anche con "luci pozzetti" perchè si usa lo stesso sistema di alimentazione

Avevo delle foto delle connessioni ma non le trovo mi spiace, se riesco a rintracciale te le posto :nod)

Ho parzialmente risolto:utilizzerò una guida in fil di ferro partendo dalla plafo per poi scendere sul montante destro ed infilarmi tra il cassettino ed il tunnel centrale..2 domandine:ma se smonto il montante non esplode il bag vero?e poi..se allento leggermente la moquette lato passeggero del tunnel centrale,mi è sufficiente per lavorare sull'alimentazione che arriva all'accendisigari?Il cerchio rosso illuminato è cosa diversa rispetto all'alimentazione del sigari oppure li trovo uniti insieme?Perchè in effetti a me serve che i led si accendano con le posizioni..e questo lo fa solo il cerchiello rosso!Grazie a tutti!

per passare un filo dalla plafoniere ti basta infilarlo delicatamente sotto il margine dell'imperiale, arrivato al montante ti resta da superare giusto quei 5cm fino alla guarnizione laterale della portiera che puoi tranquillamente sfilare e nasconderci il filo dentro fino ad arrivare a livello del cassettino e quindi li passi esternamente sotto la plancia fissando in qualche modo il cavo fino al tunnel centrale, lo fai entrare dalla moquette del tunnel e lo recuperi attraverso la cuffia del cambio ...... l'accesso all'accendisigari è la cuffia del cambio che si toglie ad incastro (bordo cromato)

maaaaaa :scratch) :scratch) :scratch)
perchè ti vuoi esaurire in questo modo ?
quei led sono invisibili di notte, figurati di giorno :asd) :asd) e se te lo dico io che monto la stessa plafoniera puoi fidarti :splat) 24€ quasi buttati :ka)
montale ponticellando i fili dei led direttamente sui contatti in ingresso della plafo, mi sembra che siano i numero 1 e 3 ma nella discussione specifica trovi tutto spiegato nel dettaglio

Mi voglio esaurire perchè sono un fissato :elio) .E comunque in questa ora ho ottenuto i seguenti passi in avanti:arrivata l'alimentazione nella cuffia cambio(utilizzando metodi da mc guiver dato che sono negato per queste cose),adesso resta da agganciarla nel pin alimentazione del connettore accendisigari,che sono riuscito a sfilare imprecando non poche volte,il problema è che i fili sono tre e non sò qual'è il colore del positivo..invece ho notato che lato plafoniera il connettore ha sempre 3 fili,sai dirmi il colore del + e del -?Così finalmente potrò godermi la mia plafo "gti style"..lo sò meriterei questo :sadomaso) Grazie!

ti serve un tester per andare sul sicuro, non ricordo i colori dei fili, nella plafo sono un positivo e due negativi, sull'accendisigari non ricordo e non ritrovo neanche i mie appunti :wall) dovrei sistemare un po di cose anche io li sotto ma non ci capisco più nulla dopo il groviglio di collegamenti che ho fatto :muaha)

comunque siccome tu devi manovrare i led, quelli non hanno tre fili ma solo due più sottili (bianco e rosso se non ricordo male) e sono collegati ad uno spinottino più piccolo, lo spinotto con tre fili è quello principale che non devi toccare perchè serve le per le lampade principali della plafo

Fatto!Bellissimo l'effetto..poi con il cielo nero è un tocco di gran classe a mio avviso!Nessuna necessità di resistenze e quant'altro..con le posizioni si accendono e levate le luci si spengono senza effetto "lume" o quant'altro.Ti ringrazio comunque per le dritte e mi scuso per aver aperto una discussione quasi doppione!