grossa indecisione su copriterminale

TONY

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
58
0
6
VIZZINI (ct)
Salve a tutti,ho un dubbio che mi frulla nel cervello da due giorni.Una settimana fa ho comprato il copriterminale OBA ma al montaggio mi sembra un po troppo grosso e quindi un po tamarro.Qualcuno saprebbe dirmi se il Pilot 2 come dimensioni equivale all''OBA oppure e' leggermente piu' elegante?Infinite garzie e buon inizio settimana :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Io ho acquistato quello della SPARK apposito per 147 ed è perfetto, sporge giusto 2-3 cm. Inoltre è made in italy al contrario di quelli made in china della pilot. Costa però un po di più, io l'ho pagato 49 euro

invece di spendere soldi al finto finalino...metti un bel terminale della remus hard line,e se ti fermano gli schiaffi in faccia il certificato d'omologazione che esce allegato alla marmitta :nod) :elio)

Io ho provato il copri terminale Pilot(che ho su attualmente) ed il simoni racing entrambi ovali, e devo dire che sono fantastici entrambi, xò dovendo scegliere come montaggio è meglio il pilot xchè si salda meglio; infatti tu devi saldarlo, togliendo tutto quegli accrocchi da tamarri con viti bulloni e bulloncini :OK)

Io ho preso il pilot, pagato 25 circa...sta molto bene, poi a breve vernicio il boiler di nero...se avessi avuto un benza facevo lo scarico, ma con il diesel tanto non mi cambia molto...non vale la pena.
Il pilot sporge leggermente, ma nel caso puoi accorciarlo (non di motlo però a causa delle viti che ha dietro).
Io l'ho trovato + carino dell' OBA, che però se non mi ricordo male è un pelino + piccolo.
Se no prendi quello della BlackLine, anche se costa un botto...

Io cercavo l'OBA, mi piaceva proprio perchè era bello grande... ma poi ho trovato il Simoni a buon prezzo e ho messo quello, è un pò più piccolo di diametro, però non sporge dal paraurti, resta praticamente a filo.

Per fare un bel lavoro di già vernicia di nero il silenziatore e anche la U che serve per fissare il copriterminale, altrimenti se ti abbassi la vedi e non è bella. Al momento non funziona imageshack, appena va ti posto una foto del Simoni. Ciao

Rickyfer":1vwgxm6b ha detto:
Io ho preso il pilot, pagato 25 circa...sta molto bene, poi a breve vernicio il boiler di nero...se avessi avuto un benza facevo lo scarico, ma con il diesel tanto non mi cambia molto...non vale la pena.
Il pilot sporge leggermente, ma nel caso puoi accorciarlo (non di motlo però a causa delle viti che ha dietro).
Io l'ho trovato + carino dell' OBA, che però se non mi ricordo male è un pelino + piccolo.

guadagni e come in sound...e se ci togli il DB killer sentirai che rombo e se ti fermano passi con il ceritficato...tanto che ne sanno che c'era il DB killer che sarebbe lo smorza decibel

DevilBoss86":1domf3rz ha detto:
Rickyfer":1domf3rz ha detto:

guadagni e come in sound...e se ci togli il DB killer sentirai che rombo e se ti fermano passi con il ceritficato...tanto che ne sanno che c'era il DB killer che sarebbe lo smorza decibel
Se ti fanno un rilevamento dei dB e sei fuori norma ti multano per inquinamento acustico che è molto peggio rispetto ad uno scarico non omologato.

TONY":3uxbi8h6 ha detto:
Maxi quanto lo hai pagato il simoni?????

ciao, il Simoni l'ho pagato 20 euro, di listino viene sui 35 mi pare (ma non sono sicuro, comunque era più caro dell'OBA); l'ho preso perchè il ragazzo del negozio mi doveva un mezzo favore e me l'ha fatto pagare poco e ce l'aveva lì, se no cercavo l'OBA a Torino.

Foto: come puoi vedere non è molto grande, quindi se ti piace qualcosa di non eccessivo questo va molto bene.
Tra l'altro dall'ultima foto sembra tondo ma è solo l'angolazione, in realtà è ovale (ma non troppo schiacciato come ad es. il Pilot 2).

postae2uz5.jpg

dscn2059to7ne6.jpg

silenzjo6od6.jpg

Ciao ;)

ragazzi io ne volevo uno largo che riempia tutto il paraurti...

x esempio quello di bravetto lascia lo sapzio sia da un lato che dall'altro..
quindi mi butterei su un ovale che copra tutto lo sapzio.. sapeete dirmi quanto dev'èessere largo x chiudere il vano amrmitata??
in parole povere lo vorrei largo come quello di yaco