griglie radiatore jtdm150cv

Turbostar

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2008
309
0
16
ho una 147 jtdm150cv serie3 oggi sostituendo le griglie radiatore del paraurti ant. ho notato una cosa : le griglie internamente sono in parte coperte da una plastica che ostruisce il passaggio dell'aria che và all'intercooler (griglia sx) e al radiatore dell'olio (griglia dx).
io ovviamente quando ho montato le nuove griglie quelle plastiche non le ho rimontate ....
metto foto così capite meglio....
magari domani ne metto altre col paraurti montato da dove si vede ancora meglio che quelle plastiche bloccavano il flusso d'aria ai radiatori...
http://img525.imageshack.us/my.php?imag ... 008hs0.jpg
http://img508.imageshack.us/my.php?imag ... 001ue0.jpg
è normale che ci siano quelle plastiche ? o quando hanno assemblato la macchina ( :swear) ) ci hanno piazzato sù le griglie del twinspark ?

Q2_BlackDevil_88":2ii8y7vg ha detto:
Sulla mia mi sembra che non ci siano poichè se non ricordo male si vede il radiatore dell'olio e l'intercooler...guardo meglio e ti dico...
Ciao. anche io ha il 1.9 da 150cv e controllando o notato che anhe io ho quei "deflettori" dietro le retine. Se non sbaglio, i ts e i 120 cv hanno proprio la griglia senza i buchi lateralmente....

alfa147":2okrcto3 ha detto:
anche io quando montai le griglie col baffo tolsi quella plastica... :OK)
io invece ho fatto il contrario.... avevo le griglie con i baffi (che a me non piacciono..) e ho messo quelle senza...
Q2_BlackDevil_88":2okrcto3 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2okrcto3 ha detto:
Sulla mia mi sembra che non ci siano poichè se non ricordo male si vede il radiatore dell'olio e l'intercooler...guardo meglio e ti dico...
Ciao. anche io ha il 1.9 da 150cv e controllando o notato che anhe io ho quei "deflettori" dietro le retine. Se non sbaglio, i ts e i 120 cv hanno proprio la griglia senza i buchi lateralmente....
ma... ti sei quotato da solo :lol2)

cmq allora quei deflettori è normale che ci siano... strano , è sicuramente meglio toglierli perchè bloccano proprio il flusso d'aria soprattutto al radiatore dell'olio (l'intercooler invece ha cmq un'altra presa d'aria sotto al paraurti..)

Turbostar":2g1khxep ha detto:
alfa147":2g1khxep ha detto:
io invece ho fatto il contrario.... avevo le griglie con i baffi (che a me non piacciono..) e ho messo quelle senza...
peccato...magari potevamo scamiarcele... :OK)

Turbostar":3chefjl2 ha detto:
alfa147":3chefjl2 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3chefjl2 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3chefjl2 ha detto:
ma... ti sei quotato da solo :lol2)

cmq allora quei deflettori è normale che ci siano... strano , è sicuramente meglio toglierli perchè bloccano proprio il flusso d'aria soprattutto al radiatore dell'olio (l'intercooler invece ha cmq un'altra presa d'aria sotto al paraurti..)

Non mi sono quotato, ho solo continuato la mia risposta poichè nella prima risposta avevo detto che dovevo controllare... Ma se c sono, le avranno pur messe x qualcosa, io non le toglierei...

Q2_BlackDevil_88":1c1xqwdy ha detto:
Non mi sono quotato, ho solo continuato la mia risposta poichè nella prima risposta avevo detto che dovevo controllare... Ma se c sono, le avranno pur messe x qualcosa, io non le toglierei...
già... ma per cosa le avranno messe ?
messe lì in quel modo fanno solo da tappo per i convogliatori dei radiatori.