grazie San Vudicci' (VDC)

fedus

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2005
449
0
16
Martignano - Trento
Ieri sera stavo per fare la frittata. Colpa della rintronata di turno che, solo perche' e' sera tardi, decide di immettersi sulla mia strada bruciando uno STOP. Colpa mia che ci stavo dando dentro un po' troppino.
Cmq... Ero sugli 80/100 orari e ho tirato una pedatona sui freni e conteporaneamente ho scartato dando un colpo di serzo (cosa che NON bisognerebbe fare....).
Be' ragazzi, il sedere della nasona ha letteralmente fatto un salto laterale cazzu cazzu!! Gia' vedevo fumo di gomma, vetri rotti e sentivo dolori vari e bestemmie tonanti... Invece....
Invece SAN VUDICCI' e' intervenuto prontamente e con il suo aiuto santo mi ha rimesso in carreggiata senza che quasi me ne accorgessi :hail)

Minkia devo andare piano.

Io ho provato Esp di una audi un paio di volte, eccezionale. Venerdì potrò testare il Vdc....anche se spero non mi serva troppo!

Io non ho il vdc...ma se hai avuto modo di trovarti con la nasona di traverso prima che intervenisse è meno tempestivo di quello che credevo :scratch)

Comunque la reazione che ha avuto è stata amplificata da assetto SUV e sospensioni morbide :ka)

Giorgio.mj":kaubl4h4 ha detto:
Io non ho il vdc...ma se hai avuto modo di trovarti con la nasona di traverso prima che intervenisse è meno tempestivo di quello che credevo :scratch)

Occapperi, che pretendi?? ;)

Giorgio.mj":kaubl4h4 ha detto:
Comunque la reazione che ha avuto è stata amplificata da assetto SUV e sospensioni morbide :ka)

Ci sto lavorando. Eccome se ci sto lavorando. Presto altre foto :X) :X) :X)

Dico solo che credevo che il vdc intervenisse un pelino prima: l'esp mercedes per esempio ti impedisce di metterti di traverso se non per pochissimi gradi...probabilmente il nostro è un po' più permissivo :ka)

Assetto in arrivo :elio) ??

Giorgio.mj":1h5r3rz4 ha detto:
Dico solo che credevo che il vdc intervenisse un pelino prima: l'esp mercedes per esempio ti impedisce di metterti di traverso se non per pochissimi gradi...probabilmente il nostro è un po' più permissivo :ka)

Assetto in arrivo :elio) ??

Non mi sono messo di traverso...

Assetto in arrivo (forse) :)

Io sono d'accordo sul fatto di ringraziare San ..., ma mi permetto di aggiungere che nonostante la nasona sia un'auto eccezionale, comunque, è sempre opportuno essere prudenti ovunque (in urbe e fuori) perchè, come hai ben evidenziato, è proprio la "rintronata" o il "matto da legare" di turno che, spesso, ci mettono in difficoltà, di qualunque dispositivo elettronico e non possiamo disporre in quel momento!

Ieri sera, solo per essere arrivato un minuto dopo, sulla provinciale ho evitato una Corsa capovolta, il cui conducente aveva fatto tutto da solo (sbandato per l'asfalto viscido, probabilmente, aveva risalito il pendio della montagna - dall'altro lato c'era il burrone - distrutto la sospensione ant sx, scivolato dietro e capovolto di traverso sulla strada - non illuminata).
La mia modesta velocità e il fatto di non essere lì nel medesimo istante, mi ha permesso di fermarmi, accendere le luci di emergenza e constatare che il conducente era illeso e che la sua macchina era distrutta!

Ergo, prudenzaaaaaaaaaaa e quattro occhi (due davanti e due dietro)!

In gamba e un :OK) a te e alla tua :147) !

Giorgio.mj":30017gtf ha detto:
fedus":30017gtf ha detto:
Be' ragazzi, il sedere della nasona ha letteralmente fatto un salto laterale cazzu cazzu!!

E' quel "salto laterale" che mi ha fatto fraintendere :OK)

Yep, il salto laterale l'ha fatto, ma a causa della mia sterzata+frenata. Ma senza sbandare, ne'... Ha fatto proprio "boing!" tipo cavalletta. Ma il risultato finale e' stato uno scarto degnio di maradona :OK) :OK)

fedus":8k7vwose ha detto:
Giorgio.mj":8k7vwose ha detto:
fedus":8k7vwose ha detto:
Be' ragazzi, il sedere della nasona ha letteralmente fatto un salto laterale cazzu cazzu!!

E' quel "salto laterale" che mi ha fatto fraintendere :OK)

Yep, il salto laterale l'ha fatto, ma a causa della mia sterzata+frenata. Ma senza sbandare, ne'... Ha fatto proprio "boing!" tipo cavalletta. Ma il risultato finale e' stato uno scarto degnio di maradona :OK) :OK)

La :147) è unica!

Ciao.

A me è capitata con la GT mentre andavo ai 60 km/h e stavo affrontando un incrocio a semaforo verde !!!
:?:
Beh ragazzi, stavo procedendo per la strada, avevo il verde e quando attraverso l'incrocio, un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con una ford mondeo non rispetta il rosso; mi stava per arrivare addosso come quando improvvisamente ti sbuca un gatto e tu non riesci ad evitarlo anche se vai piano!!
Vedendo il tutto, ho frenato, sterzato a destra di brutto sfiorandogli la coda della macchina e poi ho risterzato a sinistra violentemente perche stavo andando a sbattere contro il muretto spartitraffico dell'incrocio !! Io non so come ho fatto ma la Gt mi ha dato l'impressione che mi guidasse lei e mi impostasse le curve !!
Beh in quel momento diciamo che ho fatto, oltre al rosario per me, mia moglie e una coppia di nostri amici, il test dell'alce, del VDC e dell'ABS contemporaneamente!! :sarcastic)

Quindi una preghiera al San Vuddicci ed anche a nostro signore !! :hail) :hail) che grazie a loro, oggi ci sto solo ridendo su !! :asd)

Cmq PRUDENZA anche se attravversate un incrocio quando avete il verde !!! :nod) :OK)