grazie fossi: 2 cerchi ammaccati...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
ieri mattina avevo una gomma molto sgonfia e sono andato dal gommista: era bucata. :swear)
ok, facciamo la bucatura...era lo stesso punto di 10.000km fa... :shrug03)

cmq visto che sono a 20.000 ho fatto la seconda inversione (la prima a 11.000...) e equilibratura.
sono usciti 2 cerchi su 4 un pò storti e da rettificare...
e secondo il gommista le gomme (bridgestone re040...) non mi dureranno altri 10.000km...qualcosa in meno...

cmq ha detto che rettificare i cerchi mi costa 35 euro a cerchio.
50 se voglio anche riverniciarli (2 sono graffiati anche ai bordi...) così pensavo di farli tutti e 4 + scuri...boh...vedremo...

nel frattempo ha detto che posso camminare così non succede nulla... :confusbig) :aeh)
o meglio nulla di grave...
ha detto fai tutto al cambio gomme fra 8-9.000 km cambi gomme e aggiusti i cerchi...

sicuro che non si rovina nulla?

non è facile

Non è facile dare una risposta ,cmq almeno i cerchi devi farli sistemare poichè se sono storti a causa di una botta, provocano con l'andare del tempo vibrazioni fastidiose e potrebbero allentare qualche componente dello sterzo o far lavorare male l'asr e il vdc ( non so se il tuo allestimento li prevede ma credo di si ) .Per le gomme ci puoi andare avanti ma la prova del 9 la hai appena inizia la stagione invernale quando piove e si abbassa la temperatura esterna : se la macchina non ha la tenuta di strada ecco che devi cambiare le gomme e di corsa..valuta tu

capito...
vedremo...
per ora NON MI SEMBRA di avvvertire vibrazioni anomale...
cmq i cerchi un pò storti li ha messi dietro...
fra un pò cambio pure le gommine...
cmq siamo a 20.000 km stanno ancora bene...
il gommista intendeva solo che difficilmente supero i 30.000 km...
insomma ha detto vediamo se li raggiungi intanto... :asd) :crepap)

Io li farei rettificare,andare in giro a saltelli non è piacevole,in particolar modo x gli organi meccanici.. ;)
Stesso punto?Magari non era stata riparata bene... :confusbig)

brutta storia mancio..... :cry:

i 17" sn cosi'! mio cugino sotto la :147) , dopo 4 mesi che ha cambiato gomme, ha gia una bolla alla spalla! assurdo! :motz)

adesso sta valutando di passare i 16.. e tt sommato fa gli stessi percorsi miei!

cmq io li farei rettificare, tanto nn ci perdi nulla, lo dovresti fare tanto tra 9.000 km :shrug03)

qnd fammi capire, le tue gomme nn ti dureranno + di 30k km i tutto? :sgrat)

teknomotion":1mhvup0z ha detto:
Io li farei rettificare,andare in giro a saltelli non è piacevole,in particolar modo x gli organi meccanici.. ;)
Stesso punto?Magari non era stata riparata bene... :confusbig)
infatti la bucatura non me l'ha fatta pagare... ;)

allora invece di aspettare di fare tutto assieme (cerchi e gomme...) meglio che comincio a far rettificare i cerchi?
non erano proprio ammaccati eh...ha detto non sono perfetti...hanno una piccola ammaccatura...
però se fa male lo faccio subito...
mi tocca girare una settimana con i cerchi in ferro che mi prestano... :splat)