Grazie alfa.... : chiusura specchietto!

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Un sentito grazie ai progettisti Alfa che hanno fatto si che il nostro bellissimo specchietto retrovisore esterno oltre che essere elettrico, sbrinabile ed almeno il mio convesso fosse anche richiudibile ed apribile!!Ovvero quando ho fatto il tamponamento al garage lo specchietto mi si è aperto completamente con la calotta contro il montante!Pensavo si fosse rotto ed invece, rimesso in sede ed è perfetto!Provato anche i comandi elettrici e sono ok!Grazie Alfa di aver fatto lo specchietto anche completamente apribile altrimenti a quest'ora penso avrei avuto un bel pò di 100€ meno in tasca!Che :culo) :OK)

LACCO79":10t8g1qj ha detto:
Un sentito grazie ai progettisti Alfa che hanno fatto si che il nostro bellissimo specchietto retrovisore esterno oltre che essere elettrico, sbrinabile ed almeno il mio convesso fosse anche richiudibile ed apribile!!Ovvero quando ho fatto il tamponamento al garage lo specchietto mi si è aperto completamente con la calotta contro il montante!Pensavo si fosse rotto ed invece, rimesso in sede ed è perfetto!Provato anche i comandi elettrici e sono ok!Grazie Alfa di aver fatto lo specchietto anche completamente apribile altrimenti a quest'ora penso avrei avuto un bel pò di 100€ meno in tasca!Che :culo) :OK)

mi sa che 100 euri non ti sarebbero bastati.... :scratch) :scratch)

ruspy":2jbtk1me ha detto:
LACCO79":2jbtk1me ha detto:

mi sa che 100 euri non ti sarebbero bastati.... :scratch) :scratch)

Infatti ho scritto : un bel pò di 100€...ovvero un diciamo 350-400€? :eek:o) ;)

LACCO79":2pifu8cn ha detto:
Un sentito grazie ai progettisti Alfa che hanno fatto si che il nostro bellissimo specchietto retrovisore esterno oltre che essere elettrico, sbrinabile ed almeno il mio convesso fosse anche richiudibile ed apribile!!Ovvero quando ho fatto il tamponamento al garage lo specchietto mi si è aperto completamente con la calotta contro il montante!
cioè si era girato tutto verso davanti ??

si anche io l'ho scoperto per caso quando un rimbambito mi ha tozzato lo spekkietto e se nè è scappato, praticamente esegue il movimento contrario a quando lo chiudi invece che ruotare di 90° verso il retro della vettura ruota di 90° verso il davanti, potete fare la prova anche con le mani tanto no si rompe niente mettete il palmo della mano verso l'esterno dello specchietto e premente verso il davanti dell'auto. :nod)
davvero molto utile :OK)

per info cambiare lo specchietto ci aggiriamo sui 170 € cambiato una volta per uno che me la portato via in velocità!!! (andata bene ho rischiato il frontale)

bhè almeno l'ha pagato lui :D :asd)

buono a sapersi.. io non ho mai provato a piegarlo al contrario.. temevo di romperlo :culo)

Si si,si piega tranquillamente al contrario!Anche il mio carrozza per cambiarmi le calotte ha voluto staccarmi lo specchio e per avere + "spazio" ha girato gli specchietti verso i montanti! :OK)

giangirm":1gh24zno ha detto:
buono a sapersi.. io non ho mai provato a piegarlo al contrario.. temevo di romperlo :culo)
Anche io credevo la stessa cosa, poi per fortuna ho scoperto come Lacco che si gira anche al contrario.
Mi ero praticamente incastrato in una stradina di montagna e ho dovuto far retro urtando l'angolo di una casa con lo specchietto sinistro mentre stavo attento a non finire con le ruote giù di strada.

Se ci ripenso...che fatica uscire da quell'incastro! :?:

mi sembra che da un po' per legge debbano essere alternativamente o "apribili" appunto così al contrario.. o avere un punto di cedimento programmato per quelli fissi (tipo quelli delle vectra ad esempio)

dovrebbe essere nel pacchetto per limitare danni a pedoni e similari
;)

Xanto.net":1n3auol1 ha detto:
mi sembra che da un po' per legge debbano essere alternativamente o "apribili" appunto così al contrario.. o avere un punto di cedimento programmato per quelli fissi (tipo quelli delle vectra ad esempio)

dovrebbe essere nel pacchetto per limitare danni a pedoni e similari
;)
:OK)

Brian":11xsbb3e ha detto:
Ma gli specchietti sbrinabili sono un'optional a parte o in tutti, e in caso come si attivano?

Tutte le versioni hanno gli specchietti sbrinabili e si attivano attivando il lunotto termico! :OK)

LACCO79":serin7b4 ha detto:
Brian":serin7b4 ha detto:
Ma gli specchietti sbrinabili sono un'optional a parte o in tutti, e in caso come si attivano?

Tutte le versioni hanno gli specchietti sbrinabili e si attivano attivando il lunotto termico! :OK)
Azz non lo sapevo...troppo importante.......... :clap)

LACCO79":os0w311l ha detto:

e poi dinno che le macchine italiane fanno schifo