Gravissimo problema

46-Vale

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2005
250
0
16
BG
Ciao ragazzi ieri sera è successo un problema gravissimo.... :mecry)
Parto da lontano....circa 1 settimana fa il cruise control andava quando voleva lui ma la macchina andava bene lo stesso...purtroppo ieri sera la beffa.... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ero fermo e avevo la macchina accesa...ad un certo punto sul computerino è uscito (insufficente carica batteria); ho fatto 2 metri e non mi andava ne il servosterzo ne il servofreno...come se la macchina fosse spenta insomma...poco dopo ha iniziato a fare un rumore tipo slitta cinghia....(ma anke al minimo slitta...nn solo quando accelero) :dead) :dead)
Allora (impaurito) ho spento la macchina e ho lasciato 10 minuti spenta!
Poi l'ho riaccesa, tutto ok, parto verso casa e a pochi metri torna il rumore alla cinghia(credo sia quello o x lo meno spero... :hail) )....
Portato la macchina a casa e stamattina l'ho riaccesa e fa ancora sto rumore alla cinghia...

1) Cosa può essere il problema? :swear) :wall)
2) Ho chiamato al concessionario in assistenza ma nn c'è nessuno...cosa faccio? :hone)
3)se vado in giro con la cinghia che slitta(sempre che sia quello) si può spaccare il motore?
Non so più ke fare..aspetto risposte grazie a tutti!!!!!!!

dai sintomi semprerebbe che si sia allentata la cinghia servizi.....

mi sa che è meglio che ti cerchi un'officina aperta....

piu che altro perche la batteria non ti si ricarica e rischi di rimanere a piedi per quello oltre naturalmente al fatto che non hai piu nemmeno il servosterzo e simili

Credimi per esperienza ...
Meglio lasciarla ferma un paio di gg piuttosto che essere lasciato a piedi all'improvviso a Ferragosto.
:( :(

anche a me è saltato la cinghia servizi o meglio il tendicinghia, mi dava come te l'errore insufficente carica batteria e lo sterzo era durissimo, fortunatamente ero a 2 km da casa ma un'ora prima ero in autostrada!!!!! :?: :?:

a me è successa la stessa cosa kn una golf e con un tigra percio dai sintomi ti dico a me quando ha fatto cosi mi era partito l'alternatore!!! preso rigenerato 370 euro... piu montaggio...

fammi sapere se ci ho piato... XD

Sisi...non intendo fare tanti km...ma tanto da andare alla concessionaria....
Tra l'altro ke culo...sn appena tornato dalla Spagna...pensa se me lo faceva in autostrada.... davvero un grandissimo :culo)
Adesso aspetterò mercoledì e poi la porto così me lo faccio sistemare... poi vi farò sapere che cosa cavolo è successo...

46-Vale":314libtv ha detto:
Ciao ragazzi ieri sera è successo un problema gravissimo.... :mecry)
Parto da lontano....circa 1 settimana fa il cruise control andava quando voleva lui ma la macchina andava bene lo stesso...purtroppo ieri sera la beffa.... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ero fermo e avevo la macchina accesa...ad un certo punto sul computerino è uscito (insufficente carica batteria); ho fatto 2 metri e non mi andava ne il servosterzo ne il servofreno...come se la macchina fosse spenta insomma...poco dopo ha iniziato a fare un rumore tipo slitta cinghia....(ma anke al minimo slitta...nn solo quando accelero) :dead) :dead)
Allora (impaurito) ho spento la macchina e ho lasciato 10 minuti spenta!
Poi l'ho riaccesa, tutto ok, parto verso casa e a pochi metri torna il rumore alla cinghia(credo sia quello o x lo meno spero... :hail) )....
Portato la macchina a casa e stamattina l'ho riaccesa e fa ancora sto rumore alla cinghia...

1) Cosa può essere il problema? :swear) :wall)
2) Ho chiamato al concessionario in assistenza ma nn c'è nessuno...cosa faccio? :hone)
3)se vado in giro con la cinghia che slitta(sempre che sia quello) si può spaccare il motore?
Non so più ke fare..aspetto risposte grazie a tutti!!!!!!!

non è che se la metti in moto poi s'aggiusta eh
lasciala stare fino a quando non trovi un officina aperta.

arkai83":2wa8zari ha detto:
a me è successa la stessa cosa kn una golf e con un tigra percio dai sintomi ti dico a me quando ha fatto cosi mi era partito l'alternatore!!! preso rigenerato 370 euro... piu montaggio...

fammi sapere se ci ho piato... XD
Mmmm direi di no :asd)
Se proprio non ha spaccato il cuscinetto dell'altrenatore (5%), io direi tendicinghia o puleggione andato (95%) della cinghia servizi, cosa che a quanto pare è piuttosto frequente.
La cinghia non è in tensione e la pompa servosterzo non aggrappa (sterzo duro), idem l'alternatore (avviso carica batteria).

[/quote]
Mmmm direi di no :asd)
Se proprio non ha spaccato il cuscinetto dell'altrenatore (5%), io direi tendicinghia o puleggione andato (95%) della cinghia servizi, cosa che a quanto pare è piuttosto frequente.
La cinghia non è in tensione e la pompa servosterzo non aggrappa (sterzo duro), idem l'alternatore (avviso carica batteria).[/quote]

Anche secondo me puleggia con tendicinghia.. è un vecchio problema alfa..m'era già successo con la 145.

Coraggio, niente di grave :shrug03)

sigh :mecry) ho provato a essere utile ... bhe effettivamente golf e tigra sono tedeske a parita di problema magari la soluzione le diversa ^^ buona fortuna ^^