grave problema cambio help!

mephistoottanta3

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2006
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ciao a tutti! volevo esporvi il mio problema:
ho una nasona cup 1,9 jtd multijet 5p del dicembre 2004 con 24000 km e a pasquetta mi si è rotto il cambio vorrei sapere se è possibile se a qualcuno è capitato e se è possibile che si sia rotto da solo per un danno di fabbrica visto che il mio meccanico non è molto disponibile ? se vi state chiedendo se sono uno spericolato della guida no non lo sono e non ho neanche messo la retro al posto della 5a, cmq la mia officina alfa mi ha risposto che la rottura è stata provocata da un piccolo pezzo di metallo che è finito tra gli ingranaggi della coppia conica, e il danno sui pezzi si aggira sui 1000 eurozzi oppure 1500 per un cambio di rettifica o 3600 su un cambio nuovo, cmq la domanda che faccio è la garanzia anche se scaduta a dicembre può coprire anche solo in parte il danno visto che la mia officina ha risposto di no senza informarsi minimamente e la macchina non arriva ai 3 anni e sopratutto ho pochissimi km? grazie in anticipo raga.
 
Bè da quanto ne so io ormai la garanzia è scaduta e quindi non ci puoi fare + niente :ka) però cacchio una telefonatina all'alfa romeo la potevano fare, non si sa mai ma forse potevano rimediare qualcosa.
 
se può aiutarti sulla mia ex punto mi hanno passato metà del conto che ero fuori garanzia di due anni. Ho dovuto andare in conce da incazzato, ma era troppo evidente che rompere la testa del motore a 40 mila non era cosa normale. Devi chiamare l'alfa.
 
romanico75":3qoqe1f2 ha detto:
24000 km sono pochi e la rottura del cambio non e' normale visto che hanno attribuito il danno ad un pezzo di metallo. fai fare una telefonata all'alfa :OK)

quoto, chiama il numero verde Alfa e spiega l'accaduto. Cerca di avere un incontro con un ispettore, magari ti rimborsano ugualmente il 50% del danno.
Ah, per la riparazione in ogni caso io metterei un cambio di rotazione (non nuovo ma ricondizionato), si sa mai che quello lì perda di nuovo qualche pezzo e sei daccapo. In più a livello di monodopera ti costa meno perchè si tratta di fare stacco/riattacco contro lo smontaggio ocmpleto del cambio (molte ore in più). ;)
 
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