Insultare mi sembra esagerato, direi più "smontare"alk147":1aoz9rcv ha detto:E perchè sarebbe da insultare?
Ed è per questo che ho paura di fare la rimappa...Si è liberi di crederci o no, almeno non chiede centinaia di euro, magari ha avuto per vie traverse i file delle varie mappe e li svende.
In fin dei conti è quello che fanno la maggior parte dei preparatori, caricano mappature prestabilite e fanno 2 rullate.
alk147":17j813kv ha detto:E perchè sarebbe da insultare?
Si è liberi di crederci o no, almeno non chiede centinaia di euro, magari ha avuto per vie traverse i file delle varie mappe e li svende.
In fin dei conti è quello che fanno la maggior parte dei preparatori, caricano mappature prestabilite e fanno 2 rullate.
Per 1 euro ti venderà qualcosa che vale poco, te lo puoi aspettare e fai semplicemente un tentativo, ti togli la curiosità.gialloblu":2mh3azd3 ha detto:se 1000 persone prendono questa modifica a 1 euro, sto tizio senza fare niente e burlandosi della gente si piglia uno stipendio!!!! :KO)
Si, vero, dice che non tocca la centralina. :nod)-Principe-":2mh3azd3 ha detto:Questo è uno di quelli che usa il metodo "resistenza sul debimetro" :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)DriftSK":e38zancc ha detto:Vedo che dice che il suo metodo "varierà leggermente la temporizzazione del motore"... ma in anticipo o in ritardo? No, io chiedo perchè il mio motore è abbastanza preciso adesso (lo tengo d'occhio con un orologio da polso radiocontrollato che si regola sull'orologio atomico di Braunschweig)...
Mumble... ma variando la resistenza, non si produce un effetto a catena che la centralina non controlla?alk147":abb9g3k7 ha detto:Si, vero, dice che non tocca la centralina. :nod)-Principe-":abb9g3k7 ha detto:Questo è uno di quelli che usa il metodo "resistenza sul debimetro" :asd)
La centralina verrà ingannata facendole mandare più carburante, ma una cosa simile avviene anche quando si rimappa una centralina.Salvatopo":3n4de0f1 ha detto:non è che la diagnostica viene ingannata e in condizioni "non standard" si va fuori standard e ...BOOM ?
Io mi riferivo al fatto che la centralina regola la mandata di gasolio, la pressione della turbina e l'anticipo di iniezione in base a una ben predefinita griglia di valori, che tengono conto di tanti parametri di cui siamo tutti a conoscenza.alk147":igx2b6f7 ha detto:La centralina verrà ingannata facendole mandare più carburante, ma una cosa simile avviene anche quando si rimappa una centralina.
Dipende da cosa si intende per "ingannare", i parametri standard vengono comunque variati.
Salvatopo":2l8yjoru ha detto:Io mi riferivo al fatto che la centralina regola la mandata di gasolio, la pressione della turbina e l'anticipo di iniezione in base a una ben predefinita griglia di valori, che tengono conto di tanti parametri di cui siamo tutti a conoscenza.alk147":2l8yjoru ha detto:La centralina verrà ingannata facendole mandare più carburante, ma una cosa simile avviene anche quando si rimappa una centralina.
Dipende da cosa si intende per "ingannare", i parametri standard vengono comunque variati.
Ora: quando la centralina "crede" di fare una cosa, in realtà è ingannata su di un parametro, quindi non riuscirà più a bilanciare gli altri in maniera corretta, perchè andrà "fuori schema".
Lo so, sto spiegando da cani, ma il tempo è tiranno.
Esattamente, è proprio quello che mi spaventa.-Principe-":25369c2b ha detto:Nooo....il funzionamento è molto semplice.....il debimetro informa la centralina attraverso un "valore" dicendole quanta aria sta passando (più o meno è così).
Variando leggermente quel valore la centralina penserà sempre che stia passando X aria + X% per cui manderà X gasolio + X%.....
Claro no?![]()
Salvatopo":2vmkrzn9 ha detto:Esattamente, è proprio quello che mi spaventa.
Hehehe... e lo so. :asd)-Principe-":1c6dv7vg ha detto:Ma infatti non volevamo mica consigliarti la resistenza da 10 centesimi eh!![]()