Grandine e Prevenzione

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Purtroppo credo che dovrò lasciare la mia nuova 147 all'esterno, la bravo di mio fratello non riuscirebbe ad uscire e io non ho la voglia di fare le carambole per metterla in garage...

Anche se ho l'assicurazione contro la grandine, come si possono limitare i rischi della grandine sulla carrozzaeria? (teloni?) :mecry)

contro la grandine un telone spesso direi che è l'unica, contro i gatti o bestie varie che ci vanno sopra e sotto quando il motore è caldo non so, a me il gatto si era fatto le unghie sul telo di una macchina...

cmq io fossi in te farei lasciare la car di tuo fratello fuori..prima le signore al riparo... :asd)

Quoto marco86

Se riesci a metterla dentro sei al sicuro al 100%, il tempo puù fare quello che vuole, anche io facevo fatica i prim ia metterla nel mio garage che è strettino, ma piano piano ce l'ho messa e adesso cher ormai ho l'occhio la metto dentro al volo. ;) :OK)

Quoto anch'io per il garage...
Anche se hai l'assicurazione...poi è sempre una menata
Io invece dovrò preoccuparmi dei miei gattini che abitualmente salgono sull'auto vecchia...e va bene intanto fra poco meno di un mese mi arriva la nasona 150M... ma poi dopo come faccio a non farli salire? :scratch)

Se dalle tue parti ragionanao come dalle mie parti allora è tempo perso...però a questo punto prova se riesci ad avere la macchina al coperto vedrai che starai molto più tranquillo :nod)

ho chiesto ad un mio amico che ha un negozio e mi ha detto che devo chiedere al comune il permesso per l'utilizzo del suolo pubblico e pagare un tipod i affitto, come quando i bar mettono le sedie sulla strada o sulla piazza, e che non so se sia fattibile nel mio caso

il telone sicuramente ti salva - a meno che non piovano sassi...
metterei un telone che copre cofano e tetto principalmente, artigianale diciamo. Penso che il telo che trovi in concessionaria - quello "integrale" - é sì bello,ma penso che ti graffi la vernice con metterlo e toglierlo; questo perché non puoi avere la maccchina super pulita ogni sera e la polvere e lo sporco in genere ti graffiano l'auto con mettere e togliere il telone

ti capisco. anche a me angoscia grandine, temporali, maleducati che ti sbattono le portiere e ti lasciano sopra i bozzi. Ma la cosa che mi ha più ferito é una 147 blu vela che avevo fino a pochi mesi fa... una "signorina" non mi ha visto allo stop e mi ha centrato in pieno. risultato: era così piegata che l'hanno "trascinata" sul carro attrezzi. scusa lo sfogo e capisco la tua apprensione!!!