Gran Premio Nuvolari 2005: Alfa Romeo trionfa con Viaro e Mair

MacGeek

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
2,021
1
36
Torino
Fiat Auto Press":2gh5gnxx ha detto:
Luciano Viaro e Michaela Mair conquistano il Gran Premio Nuvolari 2005 a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928, la stessa vettura che già lo scorso anno vinse la prestigiosa gara riservata alle vetture costruite tra il 1919 e il 1975. I due alfieri friulani della squadra ufficiale “Automobilismo Storico Alfa Romeo” hanno così portato nuovamente alla vittoria la splendida automobile che nel ‘28 si aggiudicò la “1000 Miglia” con Campari-Ramponi.

Come sempre il Gran Premio Nuvolari ha raccolto l’entusiasmo di un folto pubblico confermando la grande passione verso questa gara di fondo e di regolarità. Al via 300 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, che hanno affrontato un percorso suggestivo. Partiti, infatti, da Mantova – la città del grande campione Nuvolari – le vetture hanno raggiunto la costa Tirrenica della Versilia, con tappa a Viareggio, per poi attraversare gli Appennini dirigendo verso Rimini sulla costa Adriatica. Da qui, infine, hanno fatto ritorno a Mantova nella splendida piazza Sordello.

Luciano Viaro - costruttore di misuratori del tempo ed ex-campione italiano regolarità – e il suo codriver Michaela Mair hanno così arricchito il palmares della squadra “Automobilismo Storico Alfa Romeo” , dopo aver trionfato, con la stessa vettura, anche alla 23esima edizione della Mille Miglia (nell’anniversario del 75° anno della vittoria di Nuvolari – Guidotti). Tra l’altro, quest’ultimo titolo mancava da 28 anni alla Casa italiana: infatti, nel 1977 Alfa Romeo, con i tedeschi Hepp-Bauer, trionfò alla prima rievocazione storica della corsa automobilistica più famosa al mondo.

3-2-1034.jpg

Ho avuto il piacere di vedere personalmente la splendida 6C 1500 SS della foto, in occasione del Sestrierestorico... veramente un gioiello :OK)

E sono molto felice che continui a vincere :nod) (purtroppo al Sestrierestorico ha avuto un po' di problemi)
 
Top