Fiat Auto Press":2gh5gnxx ha detto:Luciano Viaro e Michaela Mair conquistano il Gran Premio Nuvolari 2005 a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928, la stessa vettura che già lo scorso anno vinse la prestigiosa gara riservata alle vetture costruite tra il 1919 e il 1975. I due alfieri friulani della squadra ufficiale “Automobilismo Storico Alfa Romeo” hanno così portato nuovamente alla vittoria la splendida automobile che nel ‘28 si aggiudicò la “1000 Miglia” con Campari-Ramponi.
Come sempre il Gran Premio Nuvolari ha raccolto l’entusiasmo di un folto pubblico confermando la grande passione verso questa gara di fondo e di regolarità. Al via 300 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, che hanno affrontato un percorso suggestivo. Partiti, infatti, da Mantova – la città del grande campione Nuvolari – le vetture hanno raggiunto la costa Tirrenica della Versilia, con tappa a Viareggio, per poi attraversare gli Appennini dirigendo verso Rimini sulla costa Adriatica. Da qui, infine, hanno fatto ritorno a Mantova nella splendida piazza Sordello.
Luciano Viaro - costruttore di misuratori del tempo ed ex-campione italiano regolarità – e il suo codriver Michaela Mair hanno così arricchito il palmares della squadra “Automobilismo Storico Alfa Romeo” , dopo aver trionfato, con la stessa vettura, anche alla 23esima edizione della Mille Miglia (nell’anniversario del 75° anno della vittoria di Nuvolari – Guidotti). Tra l’altro, quest’ultimo titolo mancava da 28 anni alla Casa italiana: infatti, nel 1977 Alfa Romeo, con i tedeschi Hepp-Bauer, trionfò alla prima rievocazione storica della corsa automobilistica più famosa al mondo.
Ho avuto il piacere di vedere personalmente la splendida 6C 1500 SS della foto, in occasione del Sestrierestorico... veramente un gioiello :OK)
E sono molto felice che continui a vincere :nod) (purtroppo al Sestrierestorico ha avuto un po' di problemi)