grafici dynamic radionav

alfacdg

Nuovo Alfista
4 Marzo 2012
19
0
1
ciao a tutti,
qualcuno sa come si interpreta il grafico G-METER - accelerazioni di gravità - del radionav in modalità dynamic?
grazie :)
 
Indica l' accelerazione G, cioè espressa in unità di misura della forza di gravità . . . mentre in curva indica l' accelerazione laterale, quindi in pratica la forza centrifuga, non ho assolutamente capito come si legga l' accelerazione e la frenata, visto che il grafico mi sembra " invertito" rispetto all' accelerazione laterale . . . se qualcuno ne sa di più scriva. . . siamo curiosi!!
 
ho fatto caso al G-METER . . . mi è sorto un dubbio pazzesco . . . non vorrei che il mio fosse invertito . . . in pratica se accelero lo segnala sopra la linea orizzontale, mentre se freno lo segnala sotto . . . ma non dovrebbe essere il contrario?
Da voi come si visualizza??
 
eh, no, non ci sono impostazioni varie sull' accelerometro . . . più che altro vorrei capire se è così solo il mio o anche gli altri . . .
 
ma si l'importante è che faccia la sua bella figura..poi checi si capisca qualcosa oppure no chissene :X) :X) ma ragazzi nella mia giulietta che vedete in firma ci sarà giusto? cioe è di serie sulla distinctive????
 
c'è solo sul display del radionav
a me interessava capire se può essere usato per avere un'idea del rollio in curva per esempio
 
Senza radionav non si vede il grafico mi sa . . . sì da un' idea del rollio laterale, ma ti assicuro che non si può guidare mentre guardi i grafici, se non vuoi fare incidenti :thk)
 
il radionav è un dispositivo che integra diverse cose ed include il diplay con apertura a 'popup'. NON è di serie. è un optional a 1800 euro su tutte le versioni. il DNA che regola erogazione motore, assetto, dispositivi sicurezza è di serie su tutte, ma sulla tb 120 non interviene sul motore
 
alfacdg":28cgws11 ha detto:
il radionav è un dispositivo che integra diverse cose ed include il diplay con apertura a 'popup'. NON è di serie. è un optional a 1800 euro su tutte le versioni. il DNA che regola erogazione motore, assetto, dispositivi sicurezza è di serie su tutte, ma sulla tb 120 non interviene sul motore
Sicuro??? ma se non interviene sul motore potevano fare a meno di metterlo . . . mi pare strano, sulla 105 cv diesel di un mio amico funziona . . .
Forse è sulla 105 cv benzina nuova che non c'è perchè non ha turbo e quindi non può avere overboost.... :ka)
 
alfacdg":1biydaog ha detto:
ciao a tutti,
qualcuno sa come si interpreta il grafico G-METER - accelerazioni di gravità - del radionav in modalità dynamic?
grazie :)

Scusate, ma a me in D sul display vengono riportati solo due grafici, uno sulla pressione della turbina e uno con una percentuale: sto G-meter perchè non ce l'ho?
 
alfa driver":3g9kyous ha detto:
alfacdg":3g9kyous ha detto:
il radionav è un dispositivo che integra diverse cose ed include il diplay con apertura a 'popup'. NON è di serie. è un optional a 1800 euro su tutte le versioni. il DNA che regola erogazione motore, assetto, dispositivi sicurezza è di serie su tutte, ma sulla tb 120 non interviene sul motore
Sicuro??? ma se non interviene sul motore potevano fare a meno di metterlo . . . mi pare strano, sulla 105 cv diesel di un mio amico funziona . . .
Forse è sulla 105 cv benzina nuova che non c'è perchè non ha turbo e quindi non può avere overboost.... :ka)
Confermo, nel 1.4 120cv il dna non attiva l'overboost, ma solo questo, tutti gli altri parametri vengono cambiati come nelle altre versioni...
 
Centoquarantasette":2qfdqeap ha detto:
alfa driver":2qfdqeap ha detto:
alfacdg":2qfdqeap ha detto:
il radionav è un dispositivo che integra diverse cose ed include il diplay con apertura a 'popup'. NON è di serie. è un optional a 1800 euro su tutte le versioni. il DNA che regola erogazione motore, assetto, dispositivi sicurezza è di serie su tutte, ma sulla tb 120 non interviene sul motore
Sicuro??? ma se non interviene sul motore potevano fare a meno di metterlo . . . mi pare strano, sulla 105 cv diesel di un mio amico funziona . . .
Forse è sulla 105 cv benzina nuova che non c'è perchè non ha turbo e quindi non può avere overboost.... :ka)
Confermo, nel 1.4 120cv il dna non attiva l'overboost, ma solo questo, tutti gli altri parametri vengono cambiati come nelle altre versioni...
Che peccato . . . certo che potevano fare a meno del dna allora . . . lo mettevano solo sulle versioni " migliori" così abbassavano ancora il prezzo della versione base .. . però gli esperti di marketing sono loro :ka)
 
Jack O'Neill":1hooxxu7 ha detto:
alfacdg":1hooxxu7 ha detto:
ciao a tutti,
qualcuno sa come si interpreta il grafico G-METER - accelerazioni di gravità - del radionav in modalità dynamic?
grazie :)

Scusate, ma a me in D sul display vengono riportati solo due grafici, uno sulla pressione della turbina e uno con una percentuale: sto G-meter perchè non ce l'ho?

Scorri le pagine con la manopola di destra come faresti con TRIP A e TRIP B.
 
sinceramente non credo che senza dna il prezzo della versione base sarebbe sceso, perchè come ti ripeto il dna non attiva solo l'overboost ma cambia altre cose come l'intervento dell'elettronica, la durezza dello sterzo, l'eletronic q2 ecc, poi alla fine credo che gli utenti sentano di più la modifica della sensibilità dell'acceleratore che l'overboost...
 
Ro60":20agkao3 ha detto:
Jack O'Neill":20agkao3 ha detto:
alfacdg":20agkao3 ha detto:
ciao a tutti,
qualcuno sa come si interpreta il grafico G-METER - accelerazioni di gravità - del radionav in modalità dynamic?
grazie :)

Scusate, ma a me in D sul display vengono riportati solo due grafici, uno sulla pressione della turbina e uno con una percentuale: sto G-meter perchè non ce l'ho?

Scorri le pagine con la manopola di destra come faresti con TRIP A e TRIP B.

Cioè ruotandola verso destra/sinistra, giusto?
 
Top