Graffio sulla carrozzeria...vandali!

padiluci

Nuovo Alfista
18 Giugno 2008
119
0
16
Torino
...e si...la mia bimba non ha neanche compiuto un anno e qualche cafone ha pensato bene di graffiarla :cry:
Spero di non vedere mai qualcuno mentre compie un gesto simile perché non voglio rischiare di perdere la ragione :mad2)

Volevo chiedere a chi avesse purtroppo avuto a che fare con questo problema, se i prodotti in commercio possono qualcosa: si tratta di un graffio che ha appena scoperto il bianco (antiruggine?). Tenendo presente che il grigio della mia macchina è molto chiaro, forse potrei riuscire a camuffare tutto strofinando con pasta abrasiva?

Grazie a tutti! :hail)

Ciao
 
Mi dispiace molto :( Non hai la copertura atti vandalici?
Comunque ti direi, se riesci, di mettere una foto così da avere qualche consiglio da chi già ci è passato o dagli esperti.
L'operazione con la pasta abrasiva la farei fare da un carrozziere in ogni caso :nod)
 
dipende dalla profondità e dalla larghezza del graffio...

io se vedessi uno STR :ignore) O che fà na cosa del genere sulla mia .. non "rischierei" di perdere la ragione........ la perderei e basta... :boxe) :dead)
 
quando la metterai a posto, potresti chiedere di farti applicare una particolare pellicola che protegge l'auto , in maniera particolare dagli imbecilli e dai vandali.
però so che costa tanto tanto. :jaw)
Me l'ha proposta l'anno scorso il mio carrozziere dopo che mi avevano strisciato con una chiave tutta la fiancata dx della mia (ex) lancia musa.
 
Ciao...anche a me avevano fatto una bella riga lungo tutta la fiancata...in una cittadina dove nn vado quasi mai, lontana da dove abito io...quindi neanche uno che ce l'aveva con me...ma uno che nn sa cm passare il tempo e così rovina la macchina al primo che passa :mad2) :swear) ....cmq tornando in argomento fortunatamente la riga era leggera e la macchina è grigia chiara...così il mio carrozziere di fiducia me l'ha risolta cn polish e lucidatrice....nn si vede più nulla :clap) :clap) ....e nn mi ha fatto pagare niente...
Prova a chiedere ad un carrozziere esperto e vedi cosa riesce a fare...se la riga nn è tanto profonda dovrebbe risolverti il problema :OK)
cmq c'è certa gente in giro... :boxe)
 
massima solidarietà :fluffle) :fluffle) purtroppo di teste di cappone ne trovi in giro a bizzeffe...

Tutte le volte che mi è successa una cosa simile io ho tirato fuori il mio kit di pronto soccorso:
- Batuffoli di cotone
- Pasta abrasiva
- Panno in microfibra morbidissimo

Con un po' di pasta sul batuffolo procedi a ripulire tutta la parte passandoci subito dopo il panno morbido e cercando di non lasciare asciugare troppo la pasta. Se fatto con attenzione e se non vi è un solco profondissimo si ottengono ottimi risultati, poi un bel lavaggio ed un pomeriggio idoneo a passare la cera sulla macchina e tutto torna nuovo.
 
Ma se è andata via sia la vernice che il trasparente(come mi sembra di capire) non credo che lucidando con la pasta otterresti granchè!
 
Top