Graffietto sul lato sx..c'è un modo per oscurarlo?

Simo.alfa147-1.9jtd

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
160
0
16
Bologna
Qualche deficente ieri sera in un parcheggio ha rigato la mia macchina, ma graffiettino piccolo sarà lungo 3-4 cm ma ovviamente essendo nera la mia 147 si vede non poco..c'è qualke modo per oscurare il graffio tornare al nero jarama?non so, si può trovare la vernice in giro?non essendo esperto in questo settore chiedo a voi magari più informati.... :grazie)

:alfa)

Simo.alfa147-1.9jtd":2zzkx4mn ha detto:
ma con il nerop pastello non si vede poi la differenza con il nero metallizzato jarama?

se vai in un conce e dici: mi serve un kit ritocco vernice codice xxxx(lo leggi aprendo il baule della tua nasona in una targhetta), ti ordinano vernice e trasparente da stendere con il pennellino del kit, il colore e' identico al tuo, lo devi solo sfumare con pasta abrasiva e poi polish perche' quello della carrozzeria e' piu' vecchio quindi ha una diversa tonalita'

se vai in un conce e dici: mi serve un kit ritocco vernice codice xxxx(lo leggi aprendo il baule della tua nasona in una targhetta), ti ordinano vernice e trasparente da stendere con il pennellino del kit, il colore e' identico al tuo, lo devi solo sfumare con pasta abrasiva e poi polish perche' quello della carrozzeria e' piu' vecchio quindi ha una diversa tonalita'
grazie mille!! :grazie)

Beh ma la mia GT è nera pastello!
:asd)

Ma ti danno il pennello e il barattolino con la vernice liquida?
Io dovrei fare un ritocco sotto ilparaurti anteriore..la mia è grigio stromboli:più o meno quanto costerà il kit?
In bomboletta non c'è nulla?Sarebbe meglio per me... :)

Malefix":3gw3a72f ha detto:
Ma ti danno il pennello e il barattolino con la vernice liquida?
Io dovrei fare un ritocco sotto ilparaurti anteriore..la mia è grigio stromboli:più o meno quanto costerà il kit?
In bomboletta non c'è nulla?Sarebbe meglio per me... :)

in bomboletta c'e' ma non e' alfa, x gli inesperti, specialmente se il ritocco e' piccolo, direi sia piu' facile utilizzare il kit alfa col pennellino, io l'ho pagato 5 euro, forse mi hanno fatto lo sconto perche' mi pare ne costi 7 di euro

Io ho grattato un pezzo sotto prendendo un marciapiede...sarà un 15cm x 5cm da verniciare...a me tornerebbe utile lo spray anche perchè il lavoro verrebe meglio.Col pennellino ci metterei molto di più e sarebbe decisamente difficile fare un buon lavoro:come dici te,va bene per i ritocchi.
Dove posso trovare la bomboletta?Grazie :)

Dunque, la bomboletta la puoi trovare praticamente in ogni colorificio, hanno uno scaffale con tante bombolette, i codici colori e le denominazioni sono quelli fiat/alfa/lancia quindi non puoi sbagliare.

Un'altro posto dove puoi trovarla sono alcuni brico center, il castorama della mia zona per esempio le ha.

Ho già provato dal castorama e in qualche colorificio...gli ho detto il mio codice ma nelle bombolette non esiste un equivalente!
Ci sono le liste al castorama divise x case automobilistiche ma il grigio stromboli non c'è :confusbig)
:matto)

Ma lo stromboli non 'e il 694 met come lo stearling? Se si, allora ho visto personalmente diverse bombolette di quel colore in piu' colorifici