Graffi sul paraurti anteriore!

vincent_lodovic

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
6
0
1
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un 147 usata dell'agosto 2003. Abitando in Toscana, esattamente nel Chianti, ho avuto l'infelice idea di compiere un percorso "rurale", ho cioè percorso una strada a sterro un po' troppo dissestata e ho ahimè grattata la parte inferiori del paraurti anteriore con il terreno.
Questo ha lasciato dei graffi piccoli e medi sullo stesso che non si vedono se non ci si piega a guardare con attenzione, perchè sono proprio sotto il il paraurti.
Volevo sapere come potevo, da solo, cercare di rimediare a questi graffi, in quale modo e con quali prodotti.
Grazie mille a tutti!!!
P.S: e per piccoli graffi sulla portiera in prossimita del bordo laterale, come posso fare??

I graffi col terreno hanno sicuramente asportato vernice e grattato la plastica.. quindi o ci fai l'abitudine, oppure cerchi di rimediare facendolo riverniciare... dubito che col fai da te si riesca a mascherare il danno.

Tanto ti ricapita da qualche altra parte ! è un difetto non averli :p

dai su che tanto non si vedono ! ;)

dopo un pò ci farai l'abitudine come tutti ... se vedessi i miei solchi :asd)

Cmq ci sono dei pennellini/ritocco del tuo colore in alfa se proprio.... vai a chiedere .... ciao.
PS: mettici una bella firmetta con i tuoi dati guarda nel regolamento.:welcome)

Re: Grazie

vincent_lodovic":3tf4hwk0 ha detto:
Grazie per le risposte e per l'accoglienza; macho provvederò subito ad aggiornare il mio profilo.
Grazie :OK)

Puoi anche andare in un coloroficio e farti fare il colore... Basta che gli dai il codice colore. Ne avrai molto di più con lo stesso prezzo se non inferiore... L'unica cosa che ti manca è il lucido, ma quello è molto complicato applicarlo. Infatti in molti non consigliano di metterlo...
Per i graffi sulla portiera se non sono troppo profondi puoi utilizzare un polish altrimenti ti conviene guardare nelle faq light che troverai una guida sulla pulizia dell'auto e cercare un post nel cui titolo compare polish e cere... E' di un utente del forum molto brava :OK)
Benvenuto!

Grazie The Stranger, si i graffi sulla portiera sono lievi. Un occhio estranio nemmeno le vedrebbe (a causa della locazione nascosta) ma io che so che ci sono alla fine vado a guardare sempre li e la cosa mi disturba :matto)!!
Quindi devo usare un polish è?! Che tipo mi consigli?? E come devo usarlo??

vincent_lodovic":1andg8bj ha detto:
Grazie The Stranger, si i graffi sulla portiera sono lievi. Un occhio estranio nemmeno le vedrebbe (a causa della locazione nascosta) ma io che so che ci sono alla fine vado a guardare sempre li e la cosa mi disturba :matto)!!
Quindi devo usare un polish è?! Che tipo mi consigli?? E come devo usarlo??

Lavi ed asciughi la macchina. Il procedimento per stenderlo è uguale a quello per la cera, già che ci sei farei tutta la macchina... Comunque una volta asciugata la macchina stendi il polish con una spugnetta e sui graffi magari insisti un pò con un poco più di forza, aspetti che asciughi e poi togli con una panno in microfibra... Al limite ripeti solo dove ci sono i graffi... Detto velocemente è così. Molti utenti hanno trovato ottimi i prodotti della gelson che trovi in colorificio oppure contattando direttamente la gelson stessa che ti indirzza dove andare... Io però non lì ho mai provati... Io non mi sono trovato male col polish dell'arexons, ma non è un granché. C'è sicuramente di meglio. Per la cera io ti consiglio quella della Meguiars, che secondo me è davvero ottima, la migliore che abbia mai provato :OK) (questa è ordinabile su internet), come gli altri prodotti della casa :nod)

Queste le discussioni che ti dicevo:

Inizia con questa e al limite passa al altra se non hai tutte lòe info su come fare, ma non credo ce ne sia bisogno.

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=37522

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=38386&highlight=polish

Sei un mito The Stranger!!
Grazie per i tuoi consigli. Mi scuso ma sono un totale fallimento in materia.
Grazie a questo forum forse riuscirò a combinare qualcosa!!
Grazie a tutti e a presto! :D