Graffi da spugna (penso)!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Oggi vedendo la mia nasona di colore grigio stromboli contro luce mi sono accorto che si vedono micro graffi sul cofano, come se fossero passate di spugna.
La cosa non è evidentissima però io che ci faccio caso mi da un pò fastidio.
Però adesso che mi viene in mente, circa un mese fa decisi di passare del polish sul cofano e parafanghi per lucidarla.
E adesso il mio dubbio è, potrebbe essere stato il polish che è stato passato male e quindi ha lasciato queste strusciate? o magari inavvertitamente ho passato la spugna un pò sporca e quindi ha lasciato questi micro graffi quando l'ho lavata?
Secondo voi come posso risolvere a questo inconveniente?
Grazie

difficile dirlo,il polish difficilmente fa danni,dipende dal taglio che gli hai dato e dal tipo che hai usato. magari con una foto di puo vedere un rimedio! :spin)

tutte dopo un pò di lavaggi sia con spugna che rulli hanno micrograffi in controluce ... normale direi !
Ci sarà stata una volta che con più sporco .... :specchio)

Con la spugna, a meno che non usi quella da cucina sulla parte verde (più frequente di quanto pensi), è praticamente impossibile fare graffi. Se hai graffi del genere possono provenire o da uno o più lavaggi fatti con i rulli o da una lucidatura fatta con i piedi. In entrambi i casi si riporta con il polish usato come dio comanda.
Se dipende dagli autolavaggi, adesso ti sarà chiaro che è sempre bene tenersi la macchina sporca piuttosto che lavarla con quei cosi rotanti-graffianti :OK)

stiamo parlando di micrograffi circolari in controluce penso , non graffi da grattaevinci o gatto incazzato :asd) ,
sfido chiunque a non averli ! io personalmente ero, perchè adesso meno :asd) ,maniaco nel lavaggio , e ho tutto , idropulitrice ,spugnona , panno daino cera a polvere di titanio stesa con ovatta , polish rosa da carrozza (non quello pattone dell'iper ) , macchinetta lucidatrice .... e noostante tutto .. micrograffi :ka)
Se hai la macchina sporca da pioggia fango polvere .. anche con tanta schiuma prelavaggio e spugna morbidissima .. la prima passata che tira via lo sporco ti frega.. (micrograffi)
poi nel caso del nostro amico , boh !? , magari sono evidenti .. e avrà insistito su sporco con un polish pattone o un panno o platorello sporco :ka)
in quel caso , vai da un carrozza e la fai lucidare , mah nessuno ,lavandola, ha la vernice intonsa come da nuova .

MarcoOk":2yvg84tp ha detto:
Con la spugna, a meno che non usi quella da cucina sulla parte verde (più frequente di quanto pensi), è praticamente impossibile fare graffi. Se hai graffi del genere possono provenire o da uno o più lavaggi fatti con i rulli o da una lucidatura fatta con i piedi. In entrambi i casi si riporta con il polish usato come dio comanda.
Se dipende dagli autolavaggi, adesso ti sarà chiaro che è sempre bene tenersi la macchina sporca piuttosto che lavarla con quei cosi rotanti-graffianti :OK)
Speriamo che è come dici tu, che con un pò di polish passerà tutto, perchè portarla al carrozziere non mi va proprio!
Comunque vi assicuro che non l'ho mai e dico mai portata a lavare con i rulli!

hai la macchinetta per stenderlo !? se nò è iniutile .. a mano con ovatta è dura
che polish è?
cmq , con poca spesa e 10min il cofano te lo fà il carroz

°maCHo°":32qj89no ha detto:
hai la macchinetta per stenderlo !? se nò è iniutile .. a mano con ovatta è dura
che polish è?
cmq , con poca spesa e 10min il cofano te lo fà il carroz
Gurda la marca non me la ricorda purtoppo e non ho la macchinetta :( .
Comunque questo mese sarà un pò difficile portarla dal carrozziere ma a settembre vedrò quello che dira, per risolvere questo "fastidioso" problema!

Se hai un trapano o una smerigliatrice ci sono i platorelli/panno da aggiungere .. costano poco
DLL.gif

l'importante è che abbiano giri elevati ...

sono tutti suggerimenti validi ma se non abbiamo davanti l entita della cosa possiamo solo andare per vie di massima :baby)

gabry3x":zqdabf93 ha detto:
sono tutti suggerimenti validi
:D ne ha alcuni almeno , cmq si hai ragione è da vedere prima di peggiorare magari :spin)
---------------------------

1454107.gif

:asd) !

squalo87":1vnh6cr4 ha detto:
MarcoOk":1vnh6cr4 ha detto:
Speriamo che è come dici tu, che con un pò di polish passerà tutto, perchè portarla al carrozziere non mi va proprio!
Comunque vi assicuro che non l'ho mai e dico mai portata a lavare con i rulli!

A mano è ovviamente impensabile, e fare una lucidatura integrale da un carrozziere viene sui 150-200€ a seconda della grandezza dell'auto. Ti ci vuole necessariamente una lucidatrice e anche buona perchè quelle sola da supermercato, quando partono lasciano la strisciata e quindi ne devi cercare una che si può regolare i giri e che parte piano per poi aumentare velocità. Il polish ovviamente non le sole da supermercato (arexons e company) devi prendere un polish professionale che puoi trovare nei colorifici o da un carrozziere e mi raccomando prendi quello che ha anche la cera(così con la stessa passata fai tutte e due le cose, altrimenti dovresti darla separatamente). Come grado ti consiglio quello subito dopo a quello lucidante, quello che viene usato per togliere i graffi all'autolavaggio quello fa molto e non dovresti far danni. Il tampone scegli uno medio, e dopo aver passato il polisch e dopo che ha fatto la patina bianca metti una cuffia d'agnello e lucida con quella. Alla fine di tutto lava la macchina leggerissimamente giusto per togliere eventuali aloni ed eccessi di prodotto. Occhio alle maniglie e parti non di carrozzeria perchè se ci passi con la lucidatrice te le rovina, e manco a dirlo prima di iniziare la macchina deve essere perfettamente lavata ed asciugata.