GPS... cosa mi serve ?

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi vorrei farmi un sistema gps in auto, qui ha casa ho un palmare non bluthoot (o come cavolo si scrive) è un PALM M515, poi ho un mini PC con un P3 900mhz (co una vodoo 3 3000).

se metto il pc in auto dove cavolo posso infilarlo ? nel baule ? sotto uno dei due sedili ci sta ? il monitor lo infilerò al posto del porta monete e bicchiere mi costruisco qualcosa per farlo uscire in automatico ... ho un lettore cd da pc vecchio il motorino lo prederei da li !!!

Il problema poi è come cavolo lo stacco il monitor quando lascio la macchina al parcheggio ???

Con il pc dovro poi acquistare un LCD touch screen e costano un botto.
Un inverter si può montare sulla nostra 147 per alimentare il p3 basterebbero anche 120/150W !

Ma anche il un palmare bluthoot costa un botto...e cmq poi non posso vedere i divx :mecry)

Soluzione palmare!

awe":2j8shk2f ha detto:
Ragazzi vorrei farmi un sistema gps in auto, qui ha casa ho un palmare non bluthoot (o come cavolo si scrive) è un PALM M515...
Ma anche il un palmare bluthoot costa un botto...e cmq poi non posso vedere i divx :mecry)

Se posso darti un consiglio usa quello che hai! Compra un kit gps per il palmare che hai (io ho il Kirrio, non bluetooth e funziona benissimo devi solo collegare l'antenna al palmare con un cavo in dotazione nel kit visto che non hai il bluetooth) e funzionerà benissimo. I divx li puoi vedere tranquillamente sul palmare, basta ricomprimerli con windows media player (scaricabile gratuitamente dal sito microsoft) nel formato ottimale per palmare scegliendo tra i 128 e i 256 per la qualità dell'immagine. Un film a 128 ci sta tranquillamente su una memoria SD per palmare, io ho quella da 512MB ma tieni presente che esistono anche da 1GB. Se domani sera vieni alla birretta ti spiego meglio e ti faccio vedere come funziona il mio!
Per il PC non so che dirti, non me ne intendo di carPc, posso solo dirti che col palmare risparmieresi un sacco di soldi!

Yehaaaaaaa!!! Anche per il tuo palm ci sono antennine in commercio

clikka

Io e smx abbiamo preso l'antenna qui e funziona egregiamente, ti consiglio quella impermeabile per pochi € in più ;O)

La SD all'ipermercato costano sui 65€ quelle da 512 MB :OK)

Ti resta solo il supporto fuori...e quelli costicchiano...a meno che non ne prendi uno universale e poi lo adatti :OK)

Evita quello da lattine come il mio...che poi ho modificato....spendendo 35€ per nulla (può tornarmi utile però per altre auto)

L'alimentatore per palm e antenna è compreso :elio)

I DVX e gli MPG li vedi tranquillamente...idem le immagini...messenger e quantal'altro...tra palmare e portatile la differenza ormai è minima...almeno per me...a meno che non ci giochi,...ma anche per palmare ci sono un sacco di giochini belli e divertenti :OK)

In totale con meno di 200 € lo metti in completa funzione per non perderti più...yehaaaaaaaa

purtroppo mi sa tanto che il mio palmare non emette suoni ora lo sto ricaricando ma non ha nessun ingresso per le cuffie o cose simili e neanche casse interne !

Quindi dovrei acquistarne uno nuovo, ora sto cercando di informarmi ma mi sa che mi vedrete qui molto spessso :asd) !!

Si è troppo una figata !!!
e poi se non avevi quel coso :asd) eravamo ancora li a girare per brescia :clap) :fluffle)

Ora dopo circa 1 anno ho riacceso il mio palm !!
Emette dei suoni !!! che storia !! Ma è possibile flesciarlo con win per farlo diventare un poket pc ?

:OK)

Purtroppo non esiste una versione di windows universale per tutti, ogni palmare monta il suo rilasciato dalla casa produttrice...senza contare che tu hai un palm...improponibile che emettano una versione di windows per quello...poi perchè cambiare? ormai la scelta l'hai fatta...e non vedo cosa ci guadagneresti...hai tutto lo stesso, anche se meno disponibilità di software alla portata di mano :elio)

Per l'uso a cui vorresti destinarlo va benissimo :OK)

L?importante è una bella SD per le mappe e il resto...poi il suo lavoro lo fa egregiamente :OK)

il problemone è che non trovo nessun softwear supportato da questo palm !! Sto impazzendo, il cavo l'ho trovato ma mappe e soft. no !!

:mecry)

:OK)

caro magicosnafuz,

non so cosa hai scritto nell'email ad awe...io ho il palm m130 che è la versione più piccola del palmare di awe...se hai qualche informazione utile al suo adattamento al gps, potresti per cortesia girarla via mail anche a me?

grazie