GPRS Flat... chi mi aiuta?

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
ciao.. dopo aver montato il favoloso T3 sulla mia Sgalfa, ora le volgio regalare anche una bella connessione ad internet..
non che me ne faccia qlcs.. xo gia che ci sono e gia che posseggo un t68i,il quale è bluetooth ed è supportato benissimo dal T3 volevo sapere se qualcuno conosceva qualche bell'abbonamento flat a qualche gestore...
piu che altro mi interessano i prezzi!

Ciao!
Io ho un pc portatile e stavo pensando ad un flat gprs....ho visto che tim e omnitel offrono il "pacchetto" a 25€..ma:
- copre solo la fascia oraria serale (dalle 18.30 in poi), ho provato a navigare di giorno e la tariffa è salatissima!
- in pratica corrisponde al 56k ....cioè parekkio lento

Invece ho sentito della nuova tecnologia Edge, che offre un'ottima banda da 200-300kbit (in parole povere, si scarica a circa 30kb/s, tipo Alice di telecom l'anno scorso) :nod)
Direi dunque di aspettare l'edge (e la relativa scheda pcmcia per il portatile)

Spero di nn averti confuso le idee...in tal caso chiedi pure :OK)

Ste81To":3qjqv6hm ha detto:
Invece ho sentito della nuova tecnologia Edge, che offre un'ottima banda da 200-300kbit (in parole povere, si scarica a circa 30kb/s, tipo Alice di telecom l'anno scorso) :nod)
Direi dunque di aspettare l'edge (e la relativa scheda pcmcia per il portatile)
attenzione che l' EDGE, come velocità, è una via di mezzo fra GPRS ed UMTS...
Credo inoltre sia usufruibile solo con Tim.

@Giangirm: infatti io ho un Tim, e ho avuto un presentimento anche per Accartoccialfa

Riguardo alla banda, non so se si arriverà a 37,5 kb/s....l'edge deve ancora definirsi...potrebbe essere anche solo 200kbit
Spero che nn sia un pacco come il gprs..che sbandieravano come sensazionale, mentre è solo un chiodo costosissimo :ignore) :asd)
Quando poi ci sarà l'avvento di "sua maestà" UMTS :worship) ....azz sono anni che ne parlano e straparlano :ka)
Tra un po' in giappone navigheranno su internet con l'orologio...

Cmq in alternativa del bluetooth, puoi utilizzare la porta infrarossi :OK)
Io ora nn ho molto tempo, cmq guarda bene sul sito della tim

Ste81To":1t0u237k ha detto:
Quando poi ci sarà l'avvento di "sua maestà" UMTS :worship) ....azz sono anni che ne parlano e straparlano :ka)
Tra un po' in giappone navigheranno su internet con l'orologio...
Be', ma non capisco tutta questa fedelta' alla TIM, ha tariffe tra le piu' alte ed e' indietrissimo con la copertura UMTS tanto da proporre EDGE per tappare il buco...
Dell' EDGE si parlava gia' quando era in atto la corsa ad accaparrarsi le frequenze UMTS, quindi tanto tempo fa, e' un protocollo valido ma "uscito" un po' troppo tardi.
Visto che la maggior parte dei terminali GPRS non sono predisposti a gestirlo bisogna acquistarne uno di ultima generazione (non so se il T 68 la supporta, credo di si)
Ma perche' non provi la TRE? Io ci navigo ogni tanto in UMTS con il pc ed e' veloce.
Ora mi pare che ci sia anche un contratto flat internet con scheda PCMCIA della Vodafone, sempre UMTS, ma se non erro i limiti di DL sono di 5 MB al giorno....
Grazie alla portabilita' del numero non ci dovrebbero esser problemi...