gpl su alfa 147

pierino77

Nuovo Alfista
27 Giugno 2005
11
0
1
torino
Buongiorno.

Qualcuno sa quanto si fa consuma con il gpl.
é una buona opzione?

pierino77":1bs6bikm ha detto:
Buongiorno.

é una buona opzione?

Nel forum ci sono un po' di 147isti "gasati" :asd)
(mi pare TommyBS sia il "capostipite" :p ).

Cmq, il vantaggio del gpl non e' sul consumo (in termini di km/l resti sui livelli della benzina, anzi credo consumi un filo in piu'), ma e' a livello di COSTI (dato che un litro di gpl costa meta' di un litro di benza :OK) )

pierino77":t8hpdens ha detto:
Buongiorno.

é una buona opzione?

Caio anzi tutto...

io sono un 147ista GASATO :nod) e questa è la nostra fondazione,quindi per tutte le prossime richieste continua qui.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=15291&highlight=gasauti

I vantaggi sono diversi a partire dal piu' logico quale il risparmio.

In generale con alimentazione a GPL si consuma qualcosina in piu',anche se la mia non pare confermare tale regola....faccio circa i 12,3km/lt ;)

In termini spiccioli...un pieno con ciambella toroidale al posto del ruotino 42lt circa meno il 15% (per sicurezza c'è una valvola che non permette quasi mai il pieno) 35-36lt si percorrono 360km.

Ad esempio con la mia percorro in media 400km,ma dipende da che tipo di motorizzazione hai,da come guidi,dal traffico ecc.

Se la tua auto ha meno di 3anni e decidi di fare l'impianto GPL puoi usufruire degli incentivi statali di 650€,piu altre opzioni che dipendono dalla regione in cui risiedi.

Gli impianti vanno da 1500-2000€.

ps:Continua nella discussione che ti ho postato,oppure puoi leggerla tutta,troverai cose interessantissime.
Marco[/url]

bertos":1v58orsj ha detto:
pierino77":1v58orsj ha detto:
Buongiorno.

é una buona opzione?

Nel forum ci sono un po' di 147isti "gasati" :asd)
(mi pare TommyBS sia il "capostipite" :p ).

Cmq, il vantaggio del gpl non e' sul consumo (in termini di km/l resti sui livelli della benzina, anzi credo consumi un filo in piu'), ma e' a livello di COSTI (dato che un litro di gpl costa meta' di un litro di benza :OK) )

:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Tommy Bs è solo il grande saggio io esse capo branco! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)