cn73":1vqpnoke ha detto:
Per approssimare deve fare conto di circa la metà di spesa carburante... (consuma un po di + , ma costa un po' meno della metà).
15000 km all'anno? fai i 10 di media al litro ora a benzina? Ti occorrono 1500 litri di benzina, ovvero a (1.278 /l) circa 1900 euro...
vogliamo fare che a gas ne spendi 900 ? Hai un risparmio di 1000 euro annui... significa che fra 3 anni cominci a risparmiare.
allora, forse faccio meno dei 10 al litro, dato ke tiro spesso le marce, e poi nn posso usare l incentivo statale xke la mia 147 esce dai 3 anni, quindi credo ke i calcoli cambino e nn di poco, forse nn mi convieve piu con i nuovi parametri... no cn????
sono circa 2200euro di benzina invede dei 1900 ke dici tu, e l impianto almeno 1300 euro lo pago senza incentivi... non credo convenga piu se la tengo 4 anni. aiutami cn...
sta di fatto ke ora faccio questi km ca22eggiando, con amici, uscire con la morosa etc... dipende da ke lavori mi trovero gli altr km in piu o ovviamente in meno ke faro.
oggigiorno faccio circa 45 km la giorno x divertimento etc, quando adro a lavoro puo essere ke ne faccio 10km al giorno o 100km al giorno dipende da lavoro, quindi forse e prematuro farlo adesso. il fatto e questo.
devo aspettare di vedere ke lavoro trovo x vedere se ammortizzero o meno. l idea e di tenere la 147 almeno 4anni giu di li, e se ammortizzo solo dopo un anno nn conviene...
adesso mi converrebbe solo xke la benzina la pago tutta io, e di conseguenza prima metto gpl e prima risparmi soldi in benza, l impianto me lo pagherebbero i miei ma poi appena posso glielo riapgo, quindi metterlo mi converrebbe molto adesso ke lavoricchio ogni tanto e quei 2 spicci ke mi faccio l imetto in benzina... pero poi forse quando dovro riapagarlo ai miei sara tardi xke dovro dare via la macchina e ci avro ammortizzato solo da 3 al 4 anno e non i primi 3 dove l ho montato...
non so ke fare. ke dubbio