Gpl da freddo

lallo91

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
113
0
16
salve a tutti volevo chiedervi io ho una 147 del 2002 con impianto gpl nel 2013 quando metto in moto l'auto da freddo per passare a gpl ci mette qualche secondo ma appena passa l'auto scende di minimo e si spegne è normale secondo voi ? grazie a tutti :grazie)

A quel che so, che ci metta qualche secondo è normale, ma che cali il minimo e si spenga non va di sicuro bene. Ti conviene portarlo a far vedere [emoji106]

lallo91":1cojxkyf ha detto:
salve a tutti volevo chiedervi io ho una 147 del 2002 con impianto gpl nel 2013 quando metto in moto l'auto da freddo per passare a gpl ci mette qualche secondo ma appena passa l'auto scende di minimo e si spegne è normale secondo voi ? grazie a tutti :grazie)
Il filtro GPL è stato mai sostituito ?

Normale che passi a gpl dopo qualche minuto dall'accensione, non è assolutamente normale che una volta effettuata la commutazione l'auto tenda a spegnersi, io la porterei immediatamente da chi ti ha installato l'impianto.

grazie a tutti per le risposte l'auto l'ho presa usata da poco l'ultimo tagliando è stato fatto a 125 mila adesso ha 133 mila io penso e spero che quando ha fatto il tagliando abbia cambiato anche il filtro del Gpl adesso vado a fare un controllo ma secondo vuoi possibile siano gli iniettori ? a quanti km vanno sostituiti ' ? grazie a tutti :grazie)

Non c'è un chilometraggio indicato per la sostituzione degli iniettori, così come per quelli della benzina, in teoria possono durare tutta la vita dell'auto.
Ad esempio sulla mia 147 gli iniettori del gpl hanno oramai quasi 180.000km, sono ancora gli originali mai toccati.
Tieni presente che, per quanto riguarda il gpl, la durata di iniettori e riduttore è condizionata tantissimo dalla qualità del gpl.

a okk grazie mille per le info ! a ancora una cosa è possibile anche se in teoria è impossibile pero non si sa mai .. quando l'auto va a gpl è possibile che la benzina si consumi lo stesso ? grazie :grazie) :grazie)

No non è possibile, se vedi la lancetta che cala comunque è tutta colpa del body computer che sente l'auto in funzione ma con 0 consumo di benzina e allora decide lui stesso di far calare la lancetta.
Quando vai dall'installatore chiedigli se può montarti un emulatore per questo problemino.

a ok :yep) :yep) ma quindi questo emulatore serve solo a non fa abbassare la lancetta della benzina ? :grazie) :grazie)