Google Street view e la Grecia.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
La Grecia oscura Google Street view

La Grecia oscura Google Street view
Street View Offre viste panoramiche lungo le strade e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno; per realizzare le foto, Google Street View utilizza apposite fotocamere montate sul tetto delle "Google Cars". In Grecia il Garante della privacy ha bloccato Street View fin quando Google non fornirà informazioni più dettagliate su come verranno conservate le immagini raccolte per il suo servizio. La web company californiana si è difesa affermando che, come avviene per le altre città del mondo scansionate dal servizio, i volti delle persone e altre informazioni sensibili vengono puntualmente oscurate in rispetto della privacy. Rassicurazioni evidentemente non soddisfacenti per l'Autority greca che ha deciso di approfondire l'inchiesta su Street View e altri servizi simili disponibili in Grecia, come ad esempio Kapou che è stato sospeso dopo aver scattato fotografie per le strade di Atene, Salonicco a Larissa. Il servizio di Google ha da sempre suscitato qualche dubbio per l'impatto sulla privacy dei cittadini che, a detta di molte associazioni e Garanti, dovrebbero essere informate ed eventualmente dare l'assenso per vedere pubblicate foto della loro persona.


Personalmente non capisco dove sia la violazione della Privacy,visto e considerato che vengono oscurati volti_targhe e non c'è nessun
riferimento a giorno e anno....... :ka)

Onestamente lo trovo molto utile anche nell'ambito lavorativo,per visualizzare posizioni esatte di attività,risparmiandomi a volte,anche dei sopralluoghi.
 
Hispaniko":2dotwp78 ha detto:
Onestamente lo trovo molto utile anche nell'ambito lavorativo, per visualizzare posizioni esatte di attività, risparmiandomi a volte,anche dei sopralluoghi.

vero, anche a me capita di verificare la viabilità di cantiere per vedere se certi tipi di attrezzature passano dalle vie di accesso usando il righello di google earth :nod)
streetview comunque è fighissimo :elio)
 
Hispaniko":1vjxgjaa ha detto:
Personalmente non capisco dove sia la violazione della Privacy,visto e considerato che vengono oscurati volti_targhe e non c'è nessun riferimento a giorno e anno....... :ka)

Molta gente è paranoica. Specialmente da quando gli è stato inculcato il concetto (errato e incompreso) di "privacy".

Quelli che si lamentano sono gli stessi furboni che usano telepass e carta di credito ogni giorno, hanno il pc pieno di spyware e adware che traccia tutti i siti che visitano e poi attivano 12 tessere fedeltà al supermercato :lol: però Google Street View è "il male" :lol:
 
io non capisco chi si lamenta della privacy per le telecamere di sorveglianza.

In UK sono diffusissime e hanno contribuito non poco a combattere il terrorismo. Anche quelle adibite a multe stradali (dimenticando un attimo l' uso sconsiderato che se ne fa) vengono tacciate (ingiustamente a mio avviso) di abuso della privacy.

Da qualche parte ho letto di gente che rogna perfino se abbassi gli occhi sulla loro busta della spesa.. mah
 
C'é chi ha la necessità di vedere il nemico dappertutto, a mio avviso. Il discorso della tutela della privacy lo trovo a dir poco risibile. Anche in ragione di quanto afferma driftsk
 
DriftSK":oda4gcqu ha detto:
Io ed erikuzza abbiamo beccato la nostra Seicento parcheggiata nel quartiere e quando l'abbiamo vista ci siamo esaltati un sacco :D


...se è per questo anch'io mi son cercato la mia :inocchio) bella parcheggiata davanti al mio ufficio :asd) :asd)
 
Appurato che è un servizio utilissimo (uso ormai google heart sempre), è vero che dovrebbero stare più attenti nel controllo delle foto prima di pubblicarle, personalmente mi è capitato di leggere la targa di una macchina che non era in primo piano e di vedere il volto di una persona, erano sfuggite a chi doveva oscurarli :ka)
Magari i greci hanno bloccato google dopo aver notato questi piccoli "buchi" del servizio
 
Quadrifoglio inca":3l6cy9di ha detto:
Appurato che è un servizio utilissimo (uso ormai google heart sempre), è vero che dovrebbero stare più attenti nel controllo delle foto prima di pubblicarle, personalmente mi è capitato di leggere la targa di una macchina che non era in primo piano e di vedere il volto di una persona, erano sfuggite a chi doveva oscurarli :ka)
Magari i greci hanno bloccato google dopo aver notato questi piccoli "buchi" del servizio
Comunque si può segnalare a google se c'è qualcosa che non rientra nei parametri della privacy...poi nei futuri aggiornamenti li correggeranno,o almeno si spera :sadomaso)
 
Quadrifoglio inca":102xu8us ha detto:
personalmente mi è capitato di leggere la targa di una macchina che non era in primo piano e di vedere il volto di una persona, erano sfuggite a chi doveva oscurarli :ka)
Non sono persone che oscurano targhe e visi ma un programma, per questo ogni tanto qualcosa sfugge. Cmq fortunatamente qui da me passerà ancora un bel po' di tempo prima che facciano le street view :asd)
 
Top