gonfiaggio pneumatici

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
dato che oggi devo farmi un pò di km e nn voglio riskiare mvolevo sapere aquanto le devo gonfiare...


147jet disse 2.4 davanti e 2.2 dietro
giusto??
 
Dai 2.2 ai 2.5 a seconda di quanto sei carico, stessa pressione sia davanti che dietro.

M.
 
La tenuta di strada è ottima sia con le gomme a 2.2 che con le gomme a 2.5 poi evitare di finire fuori strada in una curva dipende esclusivamente da te e da come guidi, se non fai pirlate vedrai che non ti ammazzi, come mi sembra non sia accaduto fino ad oggi...rispetta i limiti, allaccia le cinture, occupa la corsia a destra più libera, non usare i fendinebbia ma soprattutto i RETRONEBBIA quando non servono, e vedrai ke tutto andrà bene :asd) :asd) :asd)

M.
 
Cambiando da 2.2 a 2.4 di certo non ritrovi fuori strada, comunque dipende molto da come piace avere a te la macchina e da come sono le strade, se fai un pezzo di pave con le gomme a 2.6/2.6 ti smonta il cruscotto dalle vibrazioni :D
 
Xp2200":191kim5m ha detto:
Cambiando da 2.2 a 2.4 di certo non ritrovi fuori strada, comunque dipende molto da come piace avere a te la macchina e da come sono le strade, se tai un pezzo di pave con le gomme a 2.6/2.6 ti smonta il cruscotto dalle vibrazioni :D

no vabbè allora a questo punto meglio gonfiarle a 2.4

domanda le gomme sn runflat?!?!?!
monto le eagle F1
 
io le gonfio 2.4 davanti e 2.2 dietro perche ho riscontrto che se le metto tutte a 2.4 il culo diventa un po troppo ballerino ed in curva non fa molto piacere trovarselo che ti supera :asd)
e cmq in inverno chi non monta gomme invernali conviene che le sgonfia di 0.1 bar cosi facendo un pelo piu attrito si scaldano prima...
detto da un gommista di fiducia..
 
Io le tengo a 2.4-2.5 bar, occhio al manometro che alcuni distributori lo hanno pacco :asd) .

Una volta ho gonfiato le gomme dal distributore, segnava 2,4bar. Qualche settimana dopo ho fatto l'inversione e il gommista mi ha detto che avevo la pressione a 3,0 bar :?:

Ora le gonfio sempre dal gommista, oltretutto non costa nulla :)
 
Le tue gomme non possono, ma soprattutto NON DEVONO, essere runflat, visto che la 147 non prevede l'uso di tali gomme, e non ha quindi i sensori di pressione e di foratura.

Con le runflat bucate si deve tenere una velocità inferiore e una guida adeguata.

Se tu avessi le runflat e bucassi, non lo sapresti, perchè al 147 non ha alcun idicatore, e quindi rischieresti di ammazzarti sul serio in qualche curva perchè la gomma sgonfia ha moltissima meno tenuta laterale, o che improvvisamente ti si sfasci a brandelli il pneumatico se stai i autostrada ad alta velocità, con conseguenze facilmente immaginabili.

Per cui runflat non ci sono, e quiando cambi le gomme, controlla attentamente che qualche gommista imbecille non te le metta su, rischi davvero di farti male...

M.
 
al primo gambio gomme di quella che sto comprando (avrò un altri 5000 km di autonomia) vorrei mettere o i potenza o gli eagle f1 che consigliate?
 
Le discussioni sui tipi di gomme si fanno nella sezione meccanica e pneumatici, comunque le eagle hanno lo svantaggio di essere abbastanza rumorose, preferisco le bridge potenza RE050
 
Top