Gommino su pinze posteriori...finalmente!!!

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
:D
Ho portato la macchina in conce oggi, come detto 2 settimane fa in un topic, e mi hanno risolto il problema del TUNK TUNK posteriore alle pinze!Speriamo... :tiè)
Il meccanico, molto cortese e disponibile, mi ha detto di aver messo degli o-ring sui pistoncini delle pinze posteriori: finalmente hanno adottato la soluzione che noi definivamo perfetta!
Non ho potuto testarla per bene perchè sta piovendo, ma sembra che sia ko il rumore.
Ottima concessionaria, disponibile e preparata, a quanto sembra!!
:handclap)

Se volete aggiungerla all'elenco:

Automar srl
zona PIP - SS16 Lecce-Maglie CAVALLINO (LE)

http://www.automarsrl.it/

Comunque domani, tempo permettendo, vi dirò come va con l'asfalto asciutto!

Io credo si sia mosso qualcosa, anche perchè a me non fa più quel rumore con questo intervento della conce con gli o-ring sui pistoncini!
La settimana scorsa, mi ha detto il meccanico, sono stati ad un corso di aggiornamento... :elio)

grazie

grazie della precisazione sui tunk tunk, cmq già ho messo l'officina nella lista all'interno del mio topic professionalità e onestà delle officine

Grazie maxi!!
Sono stati effettivamente molto gentili, e mi hanno detto di portare da loro l'auto per i tagliandi poichè se conoscono una nuova problematica intervengono al momento del tagliando!
Non so se fosse pubblicità, ma mi è sembrato sincero e comunque, ripeto, gentile da meritare fiducia!!

Qualche dettaglio in piu'?

Ciao,

sai se ha messo due o-ring su ogni colonnetta (non sui pistoncini!) o solo uno al centro?

Ha tornito (immagino di si) la colonnetta per mettere gli o-ring?

Gli o-ring sono particolari, standard o standard modificati?
Seguendo come sono fatti i gommini originali sulla colonnetta che li ha, sugli o-ring bisognerebbe praticare delle scanalature per far passare l'aria, ma magari invece non e' cosi' necessario.

Guarda, non so proprio risponderti nel dettaglio: il lavoro non mi ha permesso di intrattenermi più di tanto e la conce non è dietro l'angolo!
Posso solo riferire quello che mi è stato detto, e cioè che hanno messo degli o-ring sui pistoncini posteriori, ma non so in che misura e in che punto.
Mi dispiace proprio non poterti aiutare sotto questo punto di vista!
Comunque sia, stamattina con asfalto asciutto non ho sentito nessunissimo tunk tunk provenire dalle pinze, e sono soddisfatto, finalmente, di avere una macchina silenziosa!! :rotolo) :A)