Gommino sotto il supporto dell'antenna

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
Ciao a tutti. Ho notato che il gommino che fa da guarnizione al supporto dell'antenna, si è ingottato e poi sfracellato,alchè ho deciso di togliere completamente i residui. Sapete se viene venduto come ricambio e, soprattutto,se per montarlo non bisogna togliere il supporto e quindi smazzare dall'interno della macchina?!
grazie

Dunque, se è come penso io, ma prendilo con le pinze, farà tipo da guarnizione, e dunque sarà completamente "chiuso", non so se mi spiego, e se così fosse (ammesso che non hai una bella dose di culo [passa il termine, si può chiamare solo così] :p ) o sei "fortunato" che riesci ad infilarla da sopra dove c'è lo stelo, o devi smontare più o meno mezza carsssss. Sempre che non interviene il "prosciutto bendato" (bella questa) e riesci a stacare il cielo giusto da infilare dentro le mani per smollare l'antenna, ma attenzione a eventuali rotture (del cielo) se fai troppa forza...

No il gommino va serrato tra il tetto e l'antenna. Devi smontare la plafoniera posteriore (è a incastro) sotto troverai un grosso dado esagonale da svitare stanto attento a non tirare i fili dell'antenna. Svitata quella l'antenna si sfila dall'alto e a questo punto puoi mettere il gommino nuovo (ammesso che come ricambio ci sia). Quando richiudi guarda che la guarnizione sia ben stretta (se non sbaglio c'è chi ci mette un po' di silicone in mezzo) ma non stringere troppo altrimenti ammacchi il tetto :splat)
Io l'ho smontata quando ho messo su il connect, è un po' uno sbattimento ti avverto!

Forse il ricambio lo riesco a reperire da un mio amico che ha una nasona incidentata;purtoppo so che è uno sbattimento ma pensavo che il gommino era fatto in modo da essere sostituito senza levare il supporto dall'interno...significa che smazzerò un pò..