Gommini portellone cofano

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti, ho letto (e mi è stato anche riferito) che nel portellone del cofano ci dovrebbero essere dei gommini che è possibile avvitare o svitare in modo da rendere la chiusura del portellone migliore.

Il mio problema è che a causa del subwoofer il portellone vibra davvero troppo ed è insopportabile, al punto di superare il suono del subwoofer stesso e mi è stato consigliato, come primo passo, di agire su questi gommini e successivamente di insonorizzare.

Mi sapete indirizzare?
 
Ci sono già delle discussioni relative ai rumori del baule, ogni tanto usate la funzione cerca, sicuramente avrete modo di avere subito le risposte alle vostre domande.

In questo topic di parla dei goomini in questione, c'è anche una foto e qualche consiglio.
viewtopic.php?f=4&t=117443&hilit=gommini+baule

In altre discussioni c'è chi consiglia di nastrare l' anello dove si va a chiudere la serratura del baule, visto che spesso è proprio in quel punto che sbattono i componenti della serratura e fan casino ad ogni sobbalzo del baule.
Non so se possono essere soluzioni definitive per il tuo caso, ma iniziare a vedere in questi punti non è una cattiva idea.
 
Praticamente per rendere più rigida la chiusura del cofano devo svitare i pistoncini per aumentare lo spessore tra il portellone ed il telaio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Posso dirti che la posizione normale e corretta dei pistoncini dovrebbe essere di default quella che hai visto in foto nel topic che ti ho linkato, capita spesso che i pistoncini rimangono dentro, quando capita bisognerebbe tirarli fuori nella posizione originaria. Questo dovrebbe servire per far ballare meno il portellone, cosa che causa anche il rumore della serratura che sbatte sull' anello centrale (parlandone qui mi è tornato in mente che devo nastrarlo pure io perchè sento rumore da un po').
Non so se è risolutivo per te ma ci metti davvero 30secondi a fare questa verifica :nod)

Non potrebbe anche essere la cappelliera che vibra e fa rumore? Anche qui quando capita sono le estremità degli agganci della cappelliera che sfregano nella sede in cui si agganciano, e anche qui una soluzione veloce e indolore sarebbe quella di avvolgere i pistolotti che si agganciano, con un pezzo di nastro o roba simile :)
 
La cappelliera al momento l'ho rimossa... I miei pistoncini sembrano essere nella posizione corretta.. Il problema è che a causa della troppa potenza il portellone viene sollecitato al movimento.
È quindi possibile agire su questi pistoncini per attenuare il problema?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ma il subwoofer e' il bose? Altrimenti il problema sarebbe il subwoofer "troppo tamarro" e non il portellone :asd) :asd) :asd)
 
capyuri":1kgfynkk ha detto:
Ma il subwoofer e' il bose? Altrimenti il problema sarebbe il subwoofer "troppo tamarro" e non il portellone :asd) :asd) :asd)

Ovviamente non è il bose ed è si "troppo tamarro" il fatto è che altre persone che avevano lo stesso problema mi hanno consigliato di regolare questi pistoncini per attenuarlo.

Ovviamente non è una soluzione completa, è necessario anche una totale insonorizzazione... ma intanto è un inizio GRATUITO :asd)
 
Top